Il fuoco acceso a St. Antoine
di reesejordan

12/05/18, ore 18:24

Il bello di leggere una storia completa?
Non devi attendere che l'autore la debba pubblicare AH!AH!
Bravissima, mi è piaciuta!

12/05/18, ore 18:17

Lo stato d'animo di Oscar è provato, come pure quello di Andrè.
Corro a leggere il prossimo!

12/05/18, ore 18:06

Una'altra alternativa alla puntata che conosciamo.
Comunque non era poi tanto così difficile che la folla inferocita scoprisse che Oscar fosse una donna, e se fosse accaduto ....

14/04/18, ore 17:08

Parto da qui : ti sfioro la mano. Intreccio le dita alle tue..Un 'immagine che mi ha scaldata anche se non andavi "oltre"era già tutto detto...ovviamente visto che Oscar si era "lanciata "era giusto che si arrivasse alla tanto agonata conclusione!!molto bella per come hai descritto la loro prima volta.Ciao e alla prossima

11/04/18, ore 20:16

Ciao Reesjordan!
I miei complimenti oggi più che mai sinceri e sentiti!
Una degna conclusione di questa mini fiction a capitoli che ci hai regalato.
Questa storia assieme a "Rinascere donna " l' ho trovata eccezionale, dieci e lode per entrambi i lavori..
Finalmente qui i nostri si sono ritrovati e sono gioiosi, lei non ancora colpita da tisi, lui con l'occhio rimasto ancora sano
Possono ancora sognare, sperare,la rivoluzione francese non è imminente, loro hanno davanti a sé la possibilità di cambiare il loro futuro e di ambire alla felicità completa.
La tua Oscar riesce a sublimare il fuoco che divampa in lei per la sua sete di libertà e giustizia,con altro fuoco, quello dell' amante che sprigiona andrenalina, sensualità dirompente.
Magari fosse finita in questo modo l' ultima puntata dell' anime, certamente più corta di episodi ma più ricca di positività e non traumatica come ce la ricordiamo tutte.
Ai bambini e ai ragazzi vanno destinati prodotti adatti alla loro crescita non alla demolizione dei loro miti.
P.s. Vai nella mia pagina , ci sono sorprese!😉Ciao
(Recensione modificata il 11/04/2018 - 08:29 pm)

11/04/18, ore 20:00

Cara Reesejordan , ho letto entrambi questi due tuoi ultimi capitoli e mi sono piaciuti anche più del prece dente. Anch'io mi auguro che la tua ispirazione ti accompagni per tanto tempo! Effettivamente quell' episodio di S. Amtoine sebbene ci è stato presentato in maniera del tutto differente ,poteva benissimo prestarsi a risvolti torbidi come quello che ci hai narrato. È un messaggio importante per Oscar la quale,sebbene umiliata e sconvolta, riesce a percepire due volti opposti della violenza maschile ....lo sfogo passionale di André e quello barbaro ,lurido e brutale dei mostri parigini. Grazie per questa bella storia!

11/04/18, ore 07:28

Wow mi piace, tanta passione ma anche complicità e tenerezza, bello questo racconto, mi è piaciuto.

11/04/18, ore 01:15

Wow complimenti.... Capitolo veramente bruciante... In modo soft 😊 bravissima riesci a rappresentare delle scene focose in modo dolce... Nell'attesa ti ringrazio per il nuovo capitolo e espetto il prossimo.

10/04/18, ore 22:09

"Brutto mascalzone. Ti amo anche per questo. La tua capacità di calmarmi, di farmi ridere con poche parole ben assestate, di farmi vedere le cose da un'altra prospettiva. Tutti segni della tua intelligenza, che hai coltivato sin da bambino"

E' bellissima questa dedica, quella che vorrebbe fare qualunque donna all'uomo che vuole bene.

Come altrettanto spiazzante è la proposta di Fersen, che forse più di tutti capisce come si sentono entrambi.

La constatazione più bella è questa:
"Ieri stavo per perdere tutto. Stanotte ritrovo il nostro mondo che si era eclissato. Ritrovo le battute argute che ci hanno visti crescere, la tua pazienza infinita nei miei confronti, la complicità di noi due insieme."

Quando si parla di probabilità, quella in cui avrebbero rischiato di morire se il loro amico, il "rivale" tanto scioccamente temuto, non fosse arrivato in tempo.
Quello che sembrava portare disgrazia con la sua frase "l'amore è una lenta e triste agonia", e poi li risparmia proprio da quella.

10/04/18, ore 17:59

Questa Oscar mi piace, perchè ha preso consapevolezza di cosa è: una donna che ha sempre vissuto in un contesto maschile.. e diciamola tutta fino a quel momento le è andata bene!Nessuno ha osato "sfiorarla"..In ogni caso,sono ansiosa di leggere cosa dirà ad Andrè . Ahh dimenticavo di dirti che spero che la tua "frenetica ispirazione" duri il più a lungo possibile..è una piacevole compagnia per chi magari ha pochi svaghi..Come sempre grazie.

09/04/18, ore 23:31

Mi piace questa tua storia, come l'alternanza delle voci narrati e l'introspezione. Mi piacciono le varianti che hai introdotto alla storia originale, manga o anime che sia, e del resto l'episodio di Saint Antoine lascia spazio a varianti e missing moment.
Scrivi bene e trasmetti bene i sentimenti dei protagonisti. Brava, spero di leggere presto il seguito che, se ho capito bene, anticipa sia manga sia anime in quanto a dichiarazione di Oscar.

09/04/18, ore 22:35

Brava! Mi piace molto questa evoluzione: Oscar ha preso coraggio e non farà aspettare ancora il suo André!

09/04/18, ore 20:50

Fersen ha acceso la miccia, Oscar da adesso deve iniziare a guardarsi dentro con sincerità.

09/04/18, ore 17:34

Ohhh il caro fersen se ne poteva stare a casa sua che diamine, così Andre diventa più geloso perché non sa che Oscar lo ama. Spero che non se la svigni senza ascoltare la richiesta di Oscar.

09/04/18, ore 09:28

Le cose sarebbero potute andare davvero così.Realistica cruda,disperata,trasmette ansia durante la lettura e senso di sollievo per l arrivo di Fersen.Brava.