Lindòrea (The Great Gig in The Sky)
di JeanGenie

07/01/20, ore 23:02

Devo dire che questa è stata la miglior fanfiction reylo che mi ha accompagnata fino all'uscita di ep.IX! Ed il finale tra Rey e Ben l'ho trovato molto azzeccato, non come Tros dove il finale (almeno per me) era insoddisfacente, mi ha lasciato molta frustrazione! Sincermate considererò il tuo finale come Canon perché è meglio 💕

14/01/19, ore 21:44

Ciao, non avevo ancora iniziato a leggere questa storia perché ne ho iniziato troppe e preferisco aspettare che le storie siano un po’ avanti perché poi divento impaziente se non posso leggere tutta la storia, inoltre ho sempre paura di iniziare storie che vengono interrotte a metà (perché ?) così aspetto un po’ prima di iniziare con la lettura. Però, adesso, ho interrotto la lettura delle storie in inglese (indovina un pó ... almeno la metà delle autrici ha smesso di scrivere) così ho deciso di guardarmi intorno qui su EPF in modo da iniziare da qualche buona storia italiana. Così ho visto la tua e ho pensato di dare un’occhiata. Caspita! Già il primo capitolo mi ha conquistato! Mi è piaciuto tantissimo sentire parlare di Rey attraverso il racconto di Poe. Ora ho in mente tante domande (tipo che fine ha fatto Rose ? Non dirmi che l’autrice shippa Fin-Poe perché sarebbe fantastico; perché Finn muore dalla voglia di vedere Rey? Sarà innamorato di lei ? E tante altre domande, ma tra tutte una sola certezza: Rey è vestita di grigio e NON è sola, che tradotto nella mia lingua interiore vuole dire: cuore mio preparati che questa storia promette proprio bene! Complimetissimi autrice ( o all’autore)

30/06/18, ore 10:07

Erano settimane che un uccellino (Lux) mi raccomandava questa storia, e mi rammarico di aver cominciato la lettura solo ieri con così tanti capitoli arretrati... non avrei passato tutta la giornata e parte della notte immersa nella storia, impossibilitata a chiudere il pc. Da oggi avrò qualche diottria in meno ma come ne è valsa la pena!
E' terribilmente coinvolgente, e fancamente devo dire che l'introspezione dei personaggi è la migliore che mi sia mai capitata di leggere. Purtroppo le storie che coinvolgono Rey e Kylo tendono a soffermarsi sulla parte romantica, scadendo anche nell'OOC pur di metterli insieme, mentre qui non succede nulla di tutto ciò. Se qui una coppia nascerà è perché l'evoluzione naturale dei personaggi li porterà a quello, non perché saranno "violentati" dall'autrice pur di farli trombare (perdona la franchezza).
Oltretutto, penso che Kylo Ren sia un personaggio affascinante ma terribilmente difficile da scrivere, e tu ne rispetti la caratterizzazione in maniera maniacale. Tutti gli autori che volessero affrontare una fiction su di lui dovrebbero leggere questa storia e prendere esempio
Rey è allo stesso modo tratteggiata alla perfezione, istintiva, coraggiosa al punto di essere incauta, e vera forza della natura. E' un personaggio che ammetto non riesce ad appassionarmi fino in fondo (a differenza di Kylo), ma tu me la rendi splendida da leggere.
Riguardo alla storia, non c'è un pezzo che non abbia apprezzato, anche se quello che mi ha fatto scendere una lacrimuccia è stato il racconto della caverna dei kyber. Sembrava di essere lì con lei, a risentire le voci di bambini oramai polvere da secoli. E' stato davvero struggente, ti faccio i miei complimenti.
Bene, a questo punto, abbiamo due zucconi sulla stessa nave. Spero che trovino il modo di andare d'accordo prima che la riducano in pezzi come quel sistema! Kylo dovrebbe ascoltare di più i suoi parenti ma, visto che a testa dura è solo un po' più ragionevole di lei... ma mica tanto, prego per la salvezza della Finalizer XD
Ti seguo e aspetto con ansia il prossimo capitolo ❤

13/05/18, ore 21:43

Finalmente riesco a rilasciare una recensione ponderata e sopratutto pubblica.
Come ben sai sono entusiasta di questo tuo lavoro e l'ho appoggiato dalla prima stesura mentale fino a giungere alla sua pubblicazione. Purtroppo non mi sento al tuo stesso livello dialettico ma cercherò di esprimere al meglio quanto io adori questa tua idea e il tuo incredibile modo di raccontarla.
Leggere ciò che scrivi mi trasmetta una magia che non provavo da molto tempo, i tuoi tempi di narrazione sono fenomenali...descritti ma mai prolissi e sopratutto rendono vivido nella mente nel lettore ciò che stai narrando. Utilizzi un punto di vista di qualcuno che so bene non andarti particolarmente a genio ma, nonostante tutto, sei entrata nel suo personaggio e riesci ad analizzare i pensieri tramite i suoi occhi senza scadere nel banale per un solo istante.
Il prologo è breve e disperato proprio come la guerra di cui parla, ti lascia un amaro in bocca che non sai descrivere e ti fa sentire il bisogno di proseguire il più in fretta possibile. La ricerca disperata troverà mai la risposta che il lettore spera? Vorrei dilungarmi oltre ma finirei solo per essere prolissa sull'infinità di complimenti che meriti per quest'idea.

23/04/18, ore 10:05

Mi incuriosisce sapere chi o cos' è il bimbetto molesto?
Aspetto il prossimo capitolo!!

12/04/18, ore 09:22

Bene. Questo prologo mi ha incuriosita assai. Il fatto che siano passati 5 anni dalle vicende di TLJ e che la Resistenza abbia vinto la guerra contro il PO mi rincuora moltissimo, ma vediamo comunque i sopravvissuti profondamente turbati da quegli avvenimenti che li hanno visti protagonisti. Ognuno di loro reagisce a modo proprio. Poe si butta a capofitto sulla ricostruzione. Finn nella ricerca spasmodica di colei che ha turbato la sua vita, che gli ha dato un motivo in più per combattere per la Resistenza invece di scappare.
Sono convinta anche io che Finn in un certo senso sia ossessionato da Rey.
Attraverso le parole di Poe ci suggerisci che lei ha seguito la sua strada, indipendente dalla Resistenza... una strada che la porta inevitabilmente a scontrarsi/confrontarsi con Kylo Ren e con le "cose da jedi".
Sono quindi molto curiosa di vedere come hai sviluppato questo legame e so già, conoscendo il tuo stile maturo e ricercato, che sarà una lettura molto emozionante.
Alla prossima

10/04/18, ore 10:35

Sento odore di matrimonio, bambini, lieto fine... e sono qui per questo :)
Era da un po' che non leggevo una reylo abientata dopo tanti anni da tlj, questo mi intriga e ovviamente a te va il merito dell'oriinalità, spero davvero di appassionarmi a questa fic. Aggiorna presto <3
saluti Moxx

09/04/18, ore 10:48

inizio io a recensire...

e che posso dirti, il prologo mi è piaciuto molto davvero accattivante e non vedo l'ora di leggere il resto

alla prossima
besos