La memoria del cuore
di Samy92

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/07/20, ore 11:40

Credo che questa sia la mia prima recensione da quando sono iscritta qui. Ne ho lette tante di ff riguardanti queste coppie,ma nessuna è riuscita a prendermi come la tua. Sei riuscita a riprodurre perfettamente la personalità di ogni personaggio,mettendo anche del tuo. Ad oggi credo che sia una delle mie ff preferite su questo sito. Hai uno stile davvero singolare; la tua scrittura è chiara e scorrevole, che però riesci anche a prenderti non facendo pesare per niente la lunghezza dei capitoli.Spero che un giorno questa storia avrà una conclusione,dato che è davvero un peccato che una ff del genere non abbia un finale.
I miei complimenti :).

11/09/18, ore 21:09

Ma seriamente io non avevo recensito questo capitolo meraviglioso??!?
SUL SERIO?!?!?!?
E TU NON MI DICI NIENTEEEE?!?!?!?
Devo smetterla di dirti tutto in chat, perché poi altrimenti mi sembra di aver già recensito!!! 😭
Tornando al capitolo...
MERAVIGLIOSO!
Mi sono riletta la storia ed è tutto così perfetto! 😍
Vegeta che prova finalmente orgoglio per qualcuno che non sia se stesso, i ricordi su Bulma e la loro ultima volta...
(se non lo avessi confermato tu, te lo avrei chiesto, perché mi sembrava di averla già letta!)
Comunque è splendido come hai gestito le emozioni di tutti i personaggi, Trunks che si allena con quello che è stato il suo maestro, la sua guida...
Le paure di Bulma, sgretolate della mani di Vegeta, che finalmente si ricordano bene dove devo andare a toccare! 😍😍😍
Trunks ovviamente è tutto suo padre, la bella Hikari avrà di certo apprezzato le nuove attenzioni del glicine! 😏😏😏
Come sempre hai scritto un capitolo (e una storia) visto che l'ho riletta tutta fino a qui, davvero stupenda!!!
Non posso che RIfarti i complimenti, sei davvero una scrittrice fantastica!

Ti voglio bene tesoro ❤️
Berry

08/07/18, ore 11:43

Ciao! ^^
Molto intelligente la costruzione di questa vicenda ambientata nel futuro! Sei riuscita davvero con un colpo da maestra a far rivivere il Drago e a sistemare anche il povero Mirai Trunks, che di dolori ne ha provati fin troppi, e finalmente può amare e pensare anche a se stesso e non solo a proteggere il mondo disgraziato in cui è nato.
Bulma e Chichi sono due figure struggenti, ciascuna a loro modo. Le hai descritte veramente a fondo. La prima ha un attimo di esitazione e poi combatte ancora una volta per l'uomo che ama. La seconda pare più remissiva, ma sono certa che troverà un modo tutto proprio per riprendersi il suo Saiyan!
Vegeta, anche rinato e anche senza memoria, mantiene intatta la sua intelligenza ed è proprio grazie al bianco della sua mente che riesce a comprendere e, soprattutto, ad ammettere liberamente che cos'è che conta per lui. Finalmente, si può abbandonare al cuore, che trasporta la memoria di qualto gli sta dentro. Meraviglioso. ^^
Ho scritto, tempo fa, una storia in cui è Bulma a dimenticarsi parte del passato a causa di un incidente: nel mio caso, Vegeta deve ricostruire i loro ricordi e mettersi in gioco in prima persona perchè è l'unico a custodire il loro amore. Sono d'accordo con te, quindi: è il cuore a portare ricordi di cui noi a volte non ci rendiamo conto e che solo una ferita può portare alla luce. ^^
Ora aspetto che anche il buon Goku, che qui è molto guerriero e mi piace parecchio, si lasci guidare dall'amore profondo che sua moglie ha per lui e dai sentimenti che in lui sono sopiti, ma non estinti. Almeno spero!
Un bacio e a presto. ^^

14/06/18, ore 01:34

Ciao Samy,
Ho notato stamattina che avevi caricato il capitolo e ho voluto leggere la continuazione di questa bella storia.
Sono ancora letterlamente in lacrime, la parte di Trunks e Hikari e' stata davvero molto dolce, questo Trunks, ha davvero un cuore d'oro, sua madre l'ha cresciuto in maniera speciale come solo lei poteva fare.
I luoghi e le situazioni atmosferiche, come la neve che cade nella notte, sono descritte come sempre alla perfezione, ho sentito proprio la sensazione dei fiocchi di neve che cadono silenziosi, molto bello.
La parte che ho amato di piu' pero' e' stato questo contrastro tra la loro ultima notte e la loro "prima notte" dopo il ritorno all'aldila'. Credo che in questo pezzo, ti sia veramente superata, le emozioni provate da
entrambi, soprattutto da Bulma che era gia' incinta, mi hanno fatto percepire il dolore che lei ha provato, sapendo che quella sarebbe stata la sua ultima volta con lui.
Poi la parte successiva, dove lei ormai donna adulta, finalmente, dopo che Vegeta ha ritrovato la memoria, quasi impaurita, si ritrova tra le sue braccia.
Hai sempre detto di non sentirti brava ad esprimere i sentimenti nei personaggi, ma credo che questa volta tu l'abbia fatto in modo esemplare.
La parte che davvero mi ha colpita e fatta scoppiare in lacrime, e' stata la frase di Vegeta "“Avrei ammazzato ogni singolo uomo che avesse posato le sue mani su di te…” mi ha fatto percepire i sentimenti di un uomo, che ama davvero tanto la sua donna nonostante il suo carattere freddo e distaccato, un amore da invidia. E' una frase profonda e bellissima.
Spero di leggere presto anche la continuazione di Goku e Chichi.

Complimenti come sempre.

Peropero.

12/06/18, ore 22:52

E niente! Ad oggi mi sono resa conto di non aver ancora recensito. Mea culpa, culpa tremenda aggiungerei.
Un capitolo eccezionale in ogni sua parola, persino la punteggiatura...
Un capitolo incentrato su due coppie che adoro, ho imparato ad amare, e niente... emozione pura, dalla prima all'ultima riga.
Vegeta ha riacquistato la memoria, e nel migliore - e unico - modo possibile. E come potrebbe non esserlo? Stiamo parlando di Bulma, l'unica donna in tutti gli universi che ha rubato il cuore al principe dei Saiyan, e scusate se è poco.
😍😍😍 Ma anche Prince Junior sa il fatto suo 😏😏😏😏 nulla da dire, un vero stampo Prince, frutto dei sacri lombi di Vegeta.
Buona e Hikari hanno ululato al sole e alla luna XD e adesso attenderò con ansia il prossimo capitolo, che - onore degli onori - dedicherai a me 😭😭😭 piango, me emozionata.
Tesoro, sei fantastica, nulla da aggiungere se non: aggiorna presto 😏😏😏😏. Baci.

11/06/18, ore 14:22

Ehilà! A questo punto spero che anche Goku recuperi presto la memoria ahahaha
Sono felice che tutto sembri, per una volta, andare per il meglio!
Adoro Trunks e Hikari, lei soprattutto è caratterizzata molto bene per essere un personaggio creato da te! Complimenti!
Bulma e Vegeta fanno faville, yup! Sono così felice! Come sempre ho adorato il flashback aww
A presto,
Vit

10/06/18, ore 23:49

Ciao :)
E così Vegeta, nonostante l'amnesia, è almeno ritornato ad allenarsi come suo solito; a proposito, samy, ma con quel devi solo stimolarlo a dovere detto da Bulma alla Chichi, cosa avrai voluto dire-
Bulma: -ma è ovvio, summer, adesso la nostra Chicuzza deve stimolare il suo bel maritino😈 naturalmente, per riuscirci a dovere, dovrà farlo sotto le lenzuola-
Io: -🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅
Piuttosto, samy-
Hikari: -alla scena di passione da 10 e lode che c'è stata tra me e Trunks hai quasi perso la summer-
Trunks: -EEEEEEEEEEEE-
Io: -dico sul serio🔥 e la maXXXXa🔥 hai scritto una scena rossa da urlo🔥 DA U R L O!!!!!!🔥
***
summer legge dell'ennesimo flashback di Vegeta
🔥 oXXXo mio🔥 aiuto🔥🔥🔥🔥🔥
A proposito, notare come il capelli a fiamma voleva fare del male alla turchina-
Bulma: -quando ha ottenuto l'effetto contrario-
Vegeta: -intanto piangevi, cocca-
Bulma: -l'ho fatto perché te ne sei andato come un codardo-
Vegeta: -MA!!!! :/
***
Bulma ricambiò il bacio, incendiandosi dalla testa ai piedi. (cit)
Come la capisco🔥 mi sto incendiando pure io...
***
A giudicare dal finale di capitolo sto cominciando a pensare che finalmente al principone l'è tornata la memoria-
Bulma: -YEEEEEEEEEEEE😍
A proposito, samy, mi sa che adesso avrò bisogno di una doccia fredda *Vegeta, al sentire doccia fredda, lancia un secchio d'acqua gelata contro la sottoscritta* ahia😶 'a pirla *guarda male il principone* ho detto fredda, non gelida!!!!!😒
Mamma mia😍 che capitolone😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

10/06/18, ore 22:06

Ciao cara Samy. Sei adorabile, questo capitolo veramente bello. Ho riconosciuto subito l 'autocitazione...contestualizzata benissimo, in perfetto accordo con il titolo della storia Affascinante Hikari, lunare e delicata memoria vivente. Samy

30/05/18, ore 02:08

Eccomi qui, con un ritardo mostruoso... Perdonami tesoro! 😭

Dunque, parto con il dire che la tua idea di far tornare Goku e Vegeta, senza memoria, è davvero geniale!
Hai dato quel tocco perfetto, per non trattare il tema della resurrezione, in modo banale, soprattutto visto che nel mondo di Dragon Ball è fin troppo facile da ottenere..
Come ti dico sempre, tu hai una capacità fenomenale, riesci ad esprimere in modo perfetto ciò che Bulma e Vegeta provano, soprattutto riesci ad entrare nella mente contortissima del nostro adorato principe, rendendolo sempre perfettamente IC! ❤️
Il ricordo della Red è stupendo, passionale ed infuocato come solo questi due riescono ad ispirare! 💦💦💦💦💦💦
Trunks e Hikari sono davvero tenerissimi ed io non vedo loro che reddino per bene!!!!! 💥💥💥💦💦💦💦
Tesoro, non so davvero che dire, ogni parola mi sembra riduttiva, sei così brava, sinceramente ogni capitolo mi fa emozionare!
Riesci ad esprimere i sentimenti di ogni personaggio in modo profondo ed accurato! ❤️
Bravissima tesoro, sei fenomenale e sei sempre più brava!

Bacioni ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Berry
(Recensione modificata il 30/05/2018 - 02:09 am)

25/05/18, ore 02:26

Tesoro mio, eccomi qua!!
"La notte è il momento più bello della giornata: con il suo silenzio sul mondo ti permette di percepire meglio il frastuono del cuore, il ticchettio di un’ansia che bussa alle soglie della testa…il brusio dell’impossibile che rimbomba nei propri fallimenti"
Cioe', io solo con questa intro sono morta. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, mi si blocca il cuore per la tua bravura, sei devastante Samy, il modo in cui descrivi ogni cosa mi fa morire♥️
E' per questo che rileggendo il capitolo prima, mi sono onestamente commossa e qualche lacrima, sta scendendo anche in questo momento, perche' trovo sia un spreco che tu non abbia potuto finire! Nel mio cuore sei sempre al primo posto, hai avuto un' idea meravigliosa ed io mi sciolgo sempre tra le tue parole.
Il capitolo e' stupendo, da Trunk e Hikari, molto dolci, a Goku strambo ahah che comincia forse pian piano a ricordare qualcosa!
E poi... tanto di cappello, distendiamo le braccia e denudiamoci di fronte a questa Bulmona che mi passa da donna piu' semplice a panterone della calda notte ahahahahahah che red ragazzi WP babe!!!!!
Complimenti Samy, ogni volta non so piu' cosa inventarmi per farti capire quanto tu sia dannatamente brava!!!! Ci supererai tutte!!!!
Ti voglio bene trapanona♥️

Un bacione immenso,

Peropero.

(prigioniera della luna! prigioniera della luna! Id! id!) messaggi subliminali 🙄

20/05/18, ore 17:50

Donna!! Sono in ritardissimo, dannazione!
Che ti devo dire??? Questa storia è sempre più perfetta!
Adoro il modo in cui hai usato le red, come sai, non mi piacciono quelle buttate lì senza un significato e sebbene tu non abbia mai corso questo rischio, questa storia è l'apice.
Il sesso, di fatto, rappresenta una quotidianità e un'emozione continua. Quell'intimità che solo quei gesti possono creare.
Bulma non poteva che "puntare" su questo, loro sono sempre stati così, vivi, focosi e amanti prima di tutto. Il ricordo che fa decidere Vegeta a lasciarsi andare non poteva essere che quello. Uno spettacolo davvero.
Goku e Chichi, d'altro canto, hanno un rapporto diverso e si vede benissimo anche dai flashback, mi piace che tu abbia dato un pò di malizia e complicità a questa coppia, che di solito sembra composta da die ragazzini.
Hikari e Trunks, per finire, sono un amore. Li adoro e spero che tu riesca a incastrarci una red :D
Un bacione tesoro!
Elema

16/05/18, ore 09:16

Oddio Samy! Perdono per aver letto in ritardo il capitolo! Ma ma ma ma ma 😍😍😍😍 Bulma, vecchia volpona! Certo che il segreto era nell'attirare nuovamente l'attenzione su di te.. La vostra è stata una relazione dettata dalla carne all'inizio e quindi non poteva che ricominciare così... Come sempre scrivi scorrevole e impeccabile, anche i momenti Gochi mi hai fatto apprezzare 😒 tsk! Maledetta donna! 😂 no davvero, ho adorato tutto.. I loro sprazzi di ricordi e questo Goku molto più simile a Vegeta di quanto non sia mai stato!
La parte finale... Bhe.. Il Vegeta di gt è veramente un sexy paparino e tu ce l'hai dato ancora più sexy.. Finalmente si lascia trasportare dai suoi ricordi e sono sicura che quel bacio abbia svegliato in lui la miccia della passione assopita ma soprattutto dell'amore per Bulma! ♥️😍♥️
Brava Samy, non vedo l'ora del prossimo capitolo... Adoro come scrivi!
Un bacione grande 😘😘😘

13/05/18, ore 11:01

Eccomi, resuscitata dopo una giornata infernale, come ben sai.
Insomma, l'attesa logorante - non ho più le falangi Delle mani - è valsa la candela, eccome se lo è!
Questo capitolo è bellissimo, come tutti gli altri del resto, ma i ricordi di questo sono schizzati prima nel cuore e poi nel cervello.
Ho rivisto molto il Goku di DBS, le sue prese di posizioni su Gohan, il fatto di come si approcci alla moglie. Lo sai, ne abbiamo parlato, per me è IC, come Toriyama stesso lo vede, quindi perfetto e perfette le tue mani d'oro.
Tesoro, il mio cuore non regge eh, e tu ti metti di impegno per farmi infartare a dovere.
Ho adorato ogni ricordo, dal primo all'ultimo. E se Vegeta alla fine ha reagito come giusto che sia, Goku ancora fugge via, ma lo comprendo.
Bisogna decisamente sbloccare la situazione, e so che ci siamo capite al volo ehehehe.
Bellissimi Trunks e Hikari. Il bipolarismo di Trunks, chiamiamolo cosi, è stupendo perché passa dalla vergogna di non aver mai provato determinati sentimenti al leone famelico marchio Saiyan.
Hikari non può fare altro che soccombere a tanta "arroganza", ma che vuoi farci? Io non la biasimo mica.
Bulma, che grande donna, finalmente decide di abbandonare gli abiti da Cenerentola per tornare a rivestire quelli della femme fatale che è sempre stata.
Grazie a Dio ha pensato anche a Chichi, e i risultati si sono visti😈😈😈😈.
Mamma mia, mi aspetto cose da trapezisti bulgari.
P.s: mi sono vergognata per Hikari, ma se ci ripenso ancora rido. Bulma la considera una di famiglia ormai...
Ti dirò, bellissimo il combattimento tra padre e figlio, descritto in maniera sublime. Ho provato persino dispiacere per Gohan - qui lo dico qui lo nego - e il suo braccio mancante, che nonostante lo limiti molto ha tenuto testa a Goku che al contrario non si è fatto scrupoli da Saiyan puro qual è, cosa che molti tendono a dimenticare.
Chichi deve avere la stessa tempra di Bulma, perché pare funzioni e io non vedo l'ora di leggere determinante scene... da cardiopalmo...
😈😈😈😈😈
Bravissima tesoro mio, ma questo già lo sai.
Ti voglio bene 😍😘

12/05/18, ore 12:12

Ehi Samy! Sono così felice che hai aggiornato! Questa tormentata storia mi piace sempre di più! A quanto pare anche Goku comincia a ricordare, nonostante sembri riluttante!
Bulma è tornata la bomba sexy di sempre e sta riconquistando il suo scimmione! Come al solito sono i primi tra cui è scoppiata la scintilla della passione, spero che Vegeta non si tiri indietro! Ho sono un dubbio, hai detto che Vegeta è quasi un sessantenne, ma essendo morto non dovrebbe invecchiate o sbaglio?
A presto,
Vit

12/05/18, ore 00:37

Ciao :)
Vedo che i due saiyan sono ancora smemorati-
Vegeta: -naaahhhh -.- guarda che li conosciamo, i nostri nomi-
Io: -certo, certo *sarcasmo mode ON* ma vi siete dimenticati tutto il resto-
Vegeta: -tsk!!😒
A proposito, samy...
🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
🍅 oXXXo mio🍅 che scena Red!!!🍅🍅🍅🍅🍅
Meno male che la Bulmona ha infine deciso di non raccontare al saiyan il flashback che hai mostrato nel testo, altrimenti l'avrebbe senza dubbio ammazzato, al Gigione-
Bulma: -EEEEEEEEE-
Io: -ma quale EEEEEEEEE, Bul, il principe moriva di nuovo per l'imbarazzo e tanti saluti-
Vegeta: *essendo, al momento, fuori scena, ha origliato, scoprendo così tutto* -🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅
***
Da notare come la turchina ha poi rifilato tutto il lavoro dell'azienda al povero figlio-
Bulma: -ahò -.- io ho un principone da salvare *viene squadrata dal suddetto principone* ok, ok, ok, volevo dire, da riconquistare-
Vegeta: -🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅 parte due
***
Meno male che ad aiutarlo c'è la Hikari-
Trunks: -sempre se samyuzza non decide di distrarmi dal lavoro a suon di scene, come dire, piccanti-
Bulma: -ciao, tesoro-
Io: -notare come i due non hanno potuto reddare causa Mamma in procinto di svecchiarsi un attimino -.- ma tu guarda-
Bulma: -ehi😒 vecchia a chi-
Io: -we -.- il tuo look lo era-
Bulma: -mah!!!!😒
***
Alla fine la Bulmona l'è partita all'assalto-
Bulma: -ammira, principone *si mette in mostra* guarda qua-
Vegeta: -🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅 parte tre-
Bulma: -pure te, Chichi, adesso devi farti bella😂 vai vai vai vai vai-
Chichi: -come come come-
Goku: -O.o-
Bulma: -andiamo-
Chichi: -ok...
A proposito...
Mi sa che pure Goku, nel vedere la moglie rimessa a nuovo *Mica sono un'automobile, summer!!!! nota della moretta* ha come avuto un flash-
Goku: -che l'ha fatto scappare😶 aiuto-
Vegeta: -😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂-
Io: -guarda che al capitolo precedente sei scappato pure te-
Vegeta: -😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒
***
summer legge dello scontro tra i due Son e del secondo flash di Goku
1)🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥 alla scena Red🔥 e la maXXXXa🔥🔥🔥🔥🔥🔥
2)notare come Goku ha come appreso alla perfezione l'arte della fuga😋
A proposito parte due-
Vegeta: -hai deciso di vestire il sottoscritto come nella serie Dragonball GT, per caso-
Io: -😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂-
Vegeta: -a proposito parte tre *indica Bulma con un cenno del capo* qualcuno mi spieghi cos'ha intenzione di fare adesso quella donna-
Bulma: -aspetta e vedrai...
Vegeta: .........................
Piuttosto...
😍 speriamo che finalmente il Gigione riesca a ricordare qualcosa😍 anzi, tutto😍 visto quello che lui e Bulma hanno cominciato a fare giusto giusto a fine capitolo-
Bulma: -Red in arriiivoooo-
Vegeta: -🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅 parte quattro
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 13/05/2018 - 04:18 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]