Goodbye My Love
di H a n a e

15/04/18, ore 01:10

Ciao cara,
Eccomi qui a recensire la prima fanfic su Bleach.
Premetto che l'idea di partenza è molto originale, i sentimenti tra i due protagonisti ( nell'ottica Ichigo e Rukia intesa come coppia ) sono resi molto bene. I due ragazzi si sono rincontrati con la pioggia ( vedi Saga Fullbringers ) e anche qui vediamo il loro addio circondato dall'acqua. I due ragazzi piangono e le lacrime di entrambi sono celate dalla pioggia... ho trovato anche questa immagine molto poetica. Entrambi hanno sempre avuto un carattere forte e sempre hanno cercato di essere forti agli occhi del mondo e di loro stessi. :3
Da questo lato li ho trovato perfettamente in linea con gli originali. :3

Però si sono state quelle due cose che purtroppo mi hanno spinto a lasciare un parere neutro.

Per quanto sia una Flashfic il lavoro poteva essere reso in maniera più completa, mi spiego meglio;

1) sarebbe meglio aggiungere l'avviso What if ? Questo perché si presume che i momenti finali del manga dove si concretizzano, seppur in maniera velata, la IchiOri e RenRuki non siano mai avvenuti e che, al contrario, ne siano accaduti altri.

2) Difetto interno proprio alla narrazione.
Il testo non fa comprendere al lettore in quale momento ci troviamo. Lo capiamo perfettamente sono leggendo l'intro e il commento autrice. Una piccola descrizione ambientale o una frase come La Guerra era finita, avrebbe immerso maggiormente il lettore nello scenario post guerra che ci è stato precluso nel manga ( ... Tite non aveva più tempo sostanzialmente ) ^^

Sono consigli che spero possano aiutarti ( in quando anch'io ho scritto un Alternative Ending su Bleach ) :)

Spero di rivederti in selezione, ma sempre piacere leggere di autori nuovi im Selezione <3

Elgas