Le deduzioni affettive
di Floramoss

18/12/22, ore 18:19

Sei eccezionale. Ti ho ritrovato dopo un lungo tempo. Storie stupende!

19/09/19, ore 18:09

ciao posso farti i miei complimenti per questa storia il tuo stile è sempre magico e spero che scriverai ancora

16/06/18, ore 20:48

Finalmente ho trovato il tempo per leggere questa storia :)
Qui hai dato meno spazio al rapporto tra Severus ed Harry, ma si capisce comunque quanto sia profondo ed intenso il legame che li unisce

27/05/18, ore 19:43

Oh mio dio. Le tue fanfiction le adoro, le ho lette tutte e le adoro tutte. Sei bravissima. È stata bellissima qualsta fanfiction. Mentre la stavo leggendo mi dicevo che era impossibile che Severus si mettesse con una donna (sono dell'opinione che sev ami solo Lily, tipo per il resto della sua vita amerà solo lei) MA ORA hai portato l'amore su un'altro livello!!! Sei bravissima. Ti volevo chiedere se potresti fare una fanfiction dove Harry chiama Severus papà. Per sbaglio. O una cosa del genere. Sarebbe molto tenera. Okaaaay ciao *kiss*

27/04/18, ore 13:05

Oh mamma...onestamente non ci speravo di vedere una tua nuova ff...e sono stata contentissima di sbagliarmi!
Sono stata ancora più contenta quando ho visto che c'era la maestra Jane...!
Il Pic nic, la corsa degli struzzi, i discorsi di Arthur...fantastici!
Però sei talmente brava a rimanere IC e legata alla storia che scrivere di una relazione tra Sev e Jane sarebbe stato incoerente...anche se ci speravo davvero :D!
Spero solo che magari...un giorno si rincontrino, ma sarà durissima, dovrebbero passare 10 anni buoni, Sev non soccombere a Nagini e Jane essere ancora libera..troppo :D!
Ma chissà.....
Comunque bellissima storia...spero ne scriverai altre! :D

21/04/18, ore 23:45

Ma che carina...!!!
Da un paio di giorni ho scoperto questa serie è la trovo davvero carina...
L'idea di un Severus tutore per il piccolo Harry è tanto geniale quanto cucciolosa..:)
In alcune che ho letto mi sono anche commossa..

Ma qui ti sei giocato l'asso nella manica...
Non puoi mettere Sherlock e Severus nella stessa fic, il mio povero cuore non regge..
Il principe vs il detective...svengo 😍😅

Infine trovo che la scelta di non far accoppiare Sev con Jane (Lily 2 - la vendetta) sia ottima.
(Ebbene si..Lily non mi è particolarmente "simpatica")..
C'è già il piccoletto a cui dover badare...
Tuttavia il prof. tutore fino alla fine non lo lascerei da solo per sempre, ma con una donna completamente diversa e allo stesso tempo simile..
Ad esempio una mamma single con una piccola peste al seguito, leggermente delusa dagli uomini e dall' amore (un giorno..per caso XD)..
Chissà...

Dunque alla prossima.. ciao

19/04/18, ore 23:22

Molto bello anche il secondo capitolo. Severus è sempre più dolce, Harry è un bambino adorabile, ma sveglio e Jane sembra essere unica. Potrebbero essere una famiglia perfetta! Ma chissà... Piton ha già fatto la sua scelta? Si farà scappare il segreto di essere un mago oppure questo rimarrà celato per sempre?
Ho trovato degli errorini, ma niente di grave, più che altro, immagino, dovuti alla distrazione.
Mi sono piaciute le riflessioni sulla pioggia e i riferimenti a Sherlock Holmes del geniale Conan Doyle.
Quel bacio poi? Non me lo aspettavo... Cambierà qualcosa? Harry avrà finalmente una madre? Severus smetterà di crogiolarsi e racconterà tutto alla ragazza?
Troppi interrogativi e poche risposte.
Aggiorna presto! Alla prossima, ciao!
Ps: la scena finale è stata adorabile. Severus si sta rammollendo ahahahah. <3

18/04/18, ore 08:17

Nooooooo ci sono rimasta male! Speravo che alla fine ci fosse un inizio a qualcosa! Lo so che per come è fatto severus è impossibile ma fondamentalmente mi piacciono le storie romanitiche!!! Comunque l’abbraccio chiesto ad Harry è bellissimo!!!

17/04/18, ore 22:16

Nuuuuuuuuu!
Io speravo che sarebbe finita un po' meglio. Ma povero Severus, mai-una-gioia proprio.
Il personaggio di Jane mi piace molto, spero lo inserirai anche nei prossimi racconti, perché la trovo davvero una bella strada che merita di essere sviluppata, non solo per Severus, ma proprio per l'intera vicenda.
Il piccolo Harry qui è stato un po' meno presente rispetto alle altre storie, ma sempre tenerissimo e trattato con molta delicatezza.
Complimenti.

13/04/18, ore 17:25

Molto carina, veramente molto carina!
Ho trovato dolcissimo Severus come tutor di Harry. È un'idea fantastica. La cotta che si è preso per Jane è tenera e un po' insolita per lui. Ho trovato questo capitolo divertente ( soprattutto la corsa degli struzzi), incantevole.
Lo stile è scorrevole, ci sono abbastanza particolari, pochissimi errori di battitura. La ritengo una storia molto bella.
È solare, innocente, perfetta. Poi hai scelto un film che personalmente adoro ahahahah.
Alla prossima! Ciao!

12/04/18, ore 15:10

Storia meravigliosa come sempre!!! Attendo con ansia la prossima parte!!!!

11/04/18, ore 15:30

Oh ma che tenerezza questa storia!!! La metto subito fra le seguite e spero di leggere aggiornamenti frequentissimi! Brava, bella idea!