My little Princess
di Signorina Granger

11/04/18, ore 18:18

ALBERTO!!
Oddio, ma da quanto tempo è che non ti vedo? Ma perché io mi accorgo sempre in ritardo che escono ste storie? So a scoppio ritardato, te pare? Adesso mi sta venendo l'ansia e mi domando se non ho perso altre os in giro per i mesi passati!
ALBERTO! Il nostro capo preferito, il nostro Boss!
* coff-coff *
Si, me devo da un contegno, lo so, lo so, ma mi era mancato, ecco.
E Miss, non mi interessa, non mi importa se dici che si chiama Joe, lui è Alberto, punto e basta.
Però la piccola Didi che vuole dare al principe di Cenerentola come nome quello di suo padre è adorabile quasi quanto lei. Che poi si chiama Charming tipo, no? ma fa lo stesso, Principe Alberto è un nome collaudato, funziona, tranquilla Diana, funge benissimi.
Questi due assieme mi fanno sempre tanta tenerezza, forse perché lei adora Cenerina perché non ha la mamma come lei, forse perché chiama Gus il suo gatto, perché da ad Anacleto colpe che non sono sue, ama il Disndey store ed il gelato. O forse perché vedere Alberto così ansioso tutte le volte che la perde di vista, memore degli incubi per la scomparsa di sua sorella e poi per la perdita della moglie, fa diventare ansiosa anche me. Alberto caro, ma fai uno squillo a Rose, lei sarebbe felicissima di trovarsi tra i piedi una bimba così adorabile, la farebbe giocare con la sua di mandria e li obbligherebbe ad essere gentili e servizievoli e lei sarebbe ancora di più una principessina. Così la tieni sotto controllo e intanto ti vedi un paio di puntate del piacere segreto di Hool con lui. Io scommetto che tutti i tuoi "ragazzi" sarebbero prontissimi a darti una mano a tenerla d'occhio, si, si era conquistata tutti quel giorno alla Doll House, sapendo anche come Cecily voleva usarla come leva per farti fare quello che voleva, avrebbe un plotone di controllo e sicurezza! E alle brutte ci vengo io a prendere a pugni chi le da fastidio.
La parte finale mi ha spezzato il cuore dopo tutta quella dolcezza sopra, dopo lui che cerca la sua bimba tra la folla perché vuole essere sicuro che sia arrivata e nessuno l'abbia portata via... Alberto padre dell'anno, basta, non c'è altro da dire.
Ho davvero amato questo personaggio, spesso chi è "secondario" (cosa che poi Joe non era proprio) non viene osservato con attenzione mentre invece tiene più fili di quanto non ci si possa immaginare. Il semplice fatto che tu ci abbia dato un indizio grande come una casa al primo capitolo e che io, stupida come sono, ti ho chiesto di parlarmi delle altre cavie e abbia ben baipassato quel piccolo quanto prezioso nome, ci fa capire come tutto, Tutto, abbia un senso ed un motivo per trovarsi in quel posto in quel momento.
DollHouse è stata una delle storie che ho più amato, forse perché adoro i racconti d'azione e di mistero, quelli dove devi ragionare e trovare la soluzione, che ti viene l'ansia per sapere cosa succede. E' bello alterarsi tra il cardioplama dei problemi adolescenziali e quello dei gialli. Infati so già che Half-Blood mi darà tante soddisfazioni!
Grazie per questa piccola ed adorabile perla, Miss, ci vediamo presto spero!
Byee!
Phebe.

10/04/18, ore 23:08

Maaaa, che amoreeeeee! Non ho parole, questa shot è la pucciosità fatta persona, lo sai che li adoro entrambi e ritrovarli è sempre una gioia. L'innocenza della piccola è disarmante e tutti non possiamo fare altro che adorarla. Joe è un padre esemplare: trovo meraviglioso come riescano ogni volta ad affrontare l'argomento della madre che la piccola non ha mai conosciuto con tanta naturalezza e sincerità. Certo entrambi ne sono tristi, però sanno anche che parlarne in sincerità è il miglior modo per onorarla. Amo che Joe non cerchi mai di addolcire la pillola nonostante l'età della figlia. L'amore che lei prova per lui è tangibile, lo dimostra la scena sul Binario e il loro incontro tanto agognato, e io amerò sempre leggere questi piccoli momenti solo loro due.

10/04/18, ore 22:43

Buonasera!
Noto che sei come sempre una vera e propria fucina di idee, ma tanto meglio per noi... è passato tantissimo dall’ultima volta in cui ho letto di Alpha, se non sbaglio la sua è stata la prima OS di Slice of Life, e devo dire che è stato bello ritrovare lui e la dolce Diana.
È un padre molto dolce e mi dispiace moltissimo che abbia perso Clare, sarebbero stati davvero un’anima famiglia meravigliosa... per fortuna Diana ce l’ha fatta, avendo perso sua sorella neanche da troppo tempo penso davvero che Joe avrebbe faticato a reggere il colpo di ritrovarsi improvvisamente solo.
La scena al Disney Store è stata molto carina, e vedo che la passione per Cenerentola di Diana è ancora più che presente... Joe, rassegnati, entrare lì dentro equivale ad una vera e propria condanna a morte. Ma Diana è adorabile e un regalo glielo concediamo, sì.
Anacleto - come il gufo di Merlino? - ha gli incubi e Diana è così gentile da portarlo da suo padre? Ma che brava bambina... e lui è un padre adorabile come sempre, questa scena mi ha lasciato davvero un forte senso di tenerezza.
Quanto alla parte degli album, mi dispiace vedere Joe abbattuto sia perché sente la mancanza di Clare, sia perché probabilmente si rende conto che nel primo periodo di vita della figlia non è stato in grado di prendersi cura di lei al 100%, ma era appena rimasto vedovo ed è stato, anzi, davvero esemplare in ogni caso.
Sapevo che Joe avrebbe sofferto la lontananza dalla sua adorata bambina, non dev’essere stato facile per il nostro bell’Auror... sono sicura che in quelle due settimane l’avrà viziata come mai prima d’ora e al diavolo i buoni propositi XD
Anche questa OS è stata davvero molto gradita, a presto immagino con qualche altro capitolo :)
Sesilia

10/04/18, ore 22:06

Alpha avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

Vederlo nei panni di Papà Joe mi scalda sempre il cuore, è tenero, estremamente dolce ma non del tipo melassa, marshmallows e schifezze melense del genere, è una dolcezza sincera e ha cresciuto bene la bambina. Okay magari qualche volta l'ha viziata un pochino, ma non mi sembra abbia mai esagerato e poi qualche regalo ogni tanto ci sta dai.

Quando Diana ignara innocente ha chiesto se ci fossero foto dei suoi primi giorni mi ha commosso vedere Joe così triste, quasi si colpevolizzasse di non essere riuscito a rimettersi subito in sesto e ignorare il dolore per la perdita recentissima. È proprio meraviglioso il nostro Auror.

Ci leggiamo presto cara!
Em