Labbra – Petali che s'accarezzano
di Ayumu Ena

25/04/18, ore 22:30

Ciao! Ho notato il link di questa raccolta su Twitter giorni e giorni fa, ma trovo solo ora il tempo di lasciare una recensione – perché sì, ci tengo sempre a farlo, quando la storia lo merita.
Allora, innanzitutto mi fa molto piacere che qualcuno si concentri sulle mie coppie preferite (la TodoMomo su tutte, ma anche la KamiJirou e la IzuOcha – la Bakugou/Uraraka non è tra queste, ma non la disdegno neanche). Questo perché sono ship poco calcolate in favore di altre che vanno decisamente di più: non che ci sia niente di male, logicamente, solo che fa sempre piacere quando le tue ship vengono apprezzate. Mi sembra poi quasi un sogno che sia inclusa anche la Monoma/Itsuka, perché, nonostante il suo atteggiamento insopportabile, a me in realtà Monoma piace, e credo che con Itsuka formi una bella accoppiata.
Ad ogni modo, io e le drabble abbiamo un rapporto “complicato”, per così dire: mi piace scriverle e mi piace leggerle, però allo stesso tempo vorrei che durassero di più. Tuttavia, la cosa che mi piace di più di questa tipologia di storia è proprio la brevità: l’autore deve essere bravo a catturare l’essenza della scena che sta descrivendo senza dilungarsi per più di 110 parole, e tu, secondo me, ci sei riuscita molto bene. La grammatica, poi, è impeccabile, lo stile molto fluido, e l’impaginazione mi piace tanto: non c’è dubbio che il contenuto di una storia sia l’aspetto più importante, ma anche l’occhio vuole la sua parte, no?
Morale della favola: complimenti! Aspetto con ansia gli aggiornamenti futuri~

11/04/18, ore 13:29

Ehi! Innanzitutto benvenuta nel fandom! Io sono EngelDreamer, ma puoi chiamarmi Engel, piacere! ^.^
Devo dire che questa raccolta promette davvero bene! Scrivere drable non è così semplice come sembra, perché in poche righe bisogna saper narrare qualcosa imprimendoci anche dei sentimenti, senza poi risultare piatti o scontati, e tu ci sei riuscita perfettamente! Inoltre il tuo stile mi piace molto, è scorrevole e non banale, quindi complimenti!
La Kaminari x Jirou, poi, è una coppia che io trovo davvero adorabile, nonostante siano ben altre le mie coppie preferite, e te li hai resi perfettamente in queste poche righe, specialmente Kaminari (così cotto, idiota e tenero).
Ti lascio dicendoti che seguirò con piacere questa raccolta, che ho già aggiunto alle seguite ^.^
Mi dispiace solo dirti che non penso leggerò la drable sulla Bakugou x Uraraka. Purtroppo questa coppia non riesco proprio a mandarla giù (non che non siano carini o compatibili, ma Katsuki non riesco proprio a shipparlo con una ragazza), però leggerò tutte le altre e sarò anche felice di recensirle ^.^
Detto questo ti saluto e a presto!
Engel