L'Innocente e il Deluso
di SparkingJester

12/04/18, ore 12:18

Ciao! Felice di essere la prima persona a recensire la tua storia. Le storie come la tua sono quelle che preferisco ma ho pro e contro da riportarti, incominciamo:
la prosa è buona ma deve essere ancora sviluppata, non mi soffermerò troppo su questo argomento perché è questione di essercizio e tempo. Le descrizioni sono buone, a mio parere, quello su cui devi concentrarti sono i dialoghi, che a tratti risultano sempliciotti. Gli elementi per una buona storia ci sono tutti, comunque. Ti direi di calcolare meglio le reazioni dei personaggi, perché Ax, il cavalliere rincorso da Hud, ha un carattere improbabile. Ma questo è solo un mio giudizio e non posso giudicare a pieno un personaggio dopo aver letto un solo capitolo. Passo ad annotarti alcuni errori che ho trovato.
«Si tratta solo di tre giorni di pausa, Hud. Avanti non fare così.»
Sarebbe meglio mettere una virgola dopo avanti per dare tono alla voce.
«No, io voglio andare coi cacciatori allora! So tirare con l’arco, mi hai visto anche tu.»
«Lo so, ma è pericoloso lo sai. Puoi farti un giro e giocare al piccolo esploratore se vuoi, basta che rimani nei dintorni, dove una guardia può vederti.»
Allora è da eliminare e lo so che lo sai è una ripetizione che fa male agli occhi.
Il ragazzino iniziò quindi a scalare, mosso dal brivido dell’avventura e sempre più curioso di sapere perché uno sconosciuto nudo aveva le sue polpette. (avesse?)
come un rasoio (evitare le similitudine comuni).
Spero di esserti stata da aiuto, a presto!