Metal Angel
di Lucas Rider

29/11/18, ore 23:10

Sono stato attirato a leggere la tua storia dall'introduzione e sono contento di averlo fatto: mi piace! Al primo momento mi aveva lasciato un po' perplesso il nome che avevi scelto per la città ma quello che poi è seguito, devo dire, mi ha convinto. Hai un bel modo di descrivere ambienti e personaggi. Voglio proprio andare avanti a leggere il resto
Ciao.
Roberto

18/04/18, ore 22:20

Ciao Lucas, come promesso avrei cominciato a leggere prima o poi il tuo nuovo componimento che stai pubblicando a capitoli e devo proprio constatare che l'inizio è piuttosto promettente, un mondo distopico con descrizioni dell'ipotetico futuro storico in maniera competente, si vede che il genere Sci-fi con appunto venature distopiche risultano pane per i tuoi denti, a mio avviso uno dei generi più difficili da rappresentare.
Molto intrigante 'l'ingresso' da parte della protagonista che si ritrova senza un perché (o almeno per ora) in un mondo apparentemente sconosciuto a lei. Si evince a mio avviso che ti sei vagamente ispirato a qualche videogioco ad esempio Fallout e poi E.T.R.O.M (che invertendo le lettere vuol dire Morte) che sarebbe un altro titolo interattivo Sci-Fi/RPG per Pc della metà degli anni 10 dell'inizio del 21 secolo. :-)
Comunque se così fosse o non fosse mi hai sempre e comunque piombato all'interno della storia in maniera pazzesca, dico davvero, come se 'vivessi' la storia con un senso di profondo smarrimento, come se la pioggia bagnasse la mia pelle e di quel senso di disagio dovuto al campo visivo di ciò che mi si para davanti come a dire:
'Ma dove cazzo sono? Che mondo sporco e logorante' oltre al senso di pericolo dovuto sempre dal degrado.
Abbandonarsi al sonno, non solo per stanchezza me per sperare che sia piuttosto un sogno, anzi, un incubo ma... non lo è, per Dio!
Mamma mia, mi sono già immedesimato nella tua storia, questo è più che positivo, non credi?
Benissimo, cosa dopo tanto tempo mi dai l'occasione di leggere un nuovo luogo lavoro scritto di genere Sci-distopico un genere che a parte il videogioco Wolfenstein - New Colossus non divoro da molto tempo in nessun campo, compreso quello cinematografico.
Mi convinci a proseguire la lettura de 'Metal Angel' prevedo faville e scintille.
Bravo e... bandierina verde positiva. ;-)