Chi tu scegli di essere
di Smeralda Elesar

13/03/22, ore 01:08

Ho appena finito di leggere la storia e che dire, Wow, un finale così bello riservato solo per Shen mi ha fatto ripensare al suo percorso dalla fine di Kung fu Panda 2, passando per l’inizio della tua storia, continuando capitolo per capitolo nella sua evoluzione “mentale” e carattieriale. Da Pavone malvagio bramoso di conquiste e distruzione, a seppur “distaccato” (perché non lo da molto a vedere almeno a Po e agli altri) pavone affezionato alla sua nuova famiglia (almeno io la vedo così :P) complimenti ancora e molto probabilmente troverai altre mie recensioni sulle altre storie che hai scritto su KFP perché mi piace molto il tuo stile :)

Un abbraccio e un saluto
D.W.

19/05/21, ore 17:16

Da poco ho avuto il piacere di vedere per la prima volta la trilogia completa di Kung Fu Panda - mi ero fermata al primo film anni or sono, con giusto qualche scena qua e là del secondo e del terzo film.
Ebbene, dopo aver effettivamente visto il secondo film, mi sono accorta di avere un nuovo personaggio da amare da poter inserire nella mia lista di preferiti: Lord Shen.

Ho iniziato così a girovagare come un animale assetato alla ricerca di qualche fan fiction in cui il reale pavone bianco potesse trovare un modo per riscattarsi, anziché morire sulla propria nave alla fine di "Kung Fu Panda 2", e ne ho trovate diverse, tra cui la tua.
Per quanto sia ormai un po' in ritardo per recensire questa piccola perla - chiedo venia, come detto prima fino a qualche settimana fa non sapevo neanche chi fosse Lord Shen - l'ho trovata estremamente piacevole, e ammiro molto il fatto che, nonostante tu l'abbia abbandonata per diversi anni, alla fine sia riuscita a riprenderla e a darle una degna fine.

L'ho apprezzata molto, ho amato il parallelismo coi fiori di pesco, lo sviluppo dell'arte "tagliente" di Shen, e in generale il suo lento trovare la pace interiore. In 24 capitoli mi pare tu abbia fatto davvero un buon lavoro dal portare quello che era Lord Shen all'inizio a quello che riesce a diventare alla fine.
I miei complimenti!

-TheBeast

30/10/18, ore 21:00

E così, siamo alla fine
Mi viene tristezza perché questa storia avevo cominciato a leggerla tempo fa, eppure il finale è stupendo.
Sei stata bravissima.
Il cambiamento di Shen è intelligente e realistico: Ci vuole tempo, e perfino quando all'inizio la sua personalità sembrava cambiare retrocedeva di poco.
L'idea delle piume taglienti e dello stile personale l'ho adorato. Mi ricorda molto lo stesso Po. (Anche se personalmente Shen lo vedrò sempre meglio con le sue armi.)
L'unica pecca, secondo me, è che non si è più vista la Divinatrice. Adoro i loro dialoghi, sia qui che nel film.
In ogni caso, ottimo lavoro.

-La Follia mi scorre nelle vene

30/09/18, ore 19:06

Considerando l'amarezza di non poter più rivedere il personaggio di Shen, questa tua storia è stata davvero un balsamo.
Anche secondo me i presupposti per farlo diventare col tempo un personaggio buono c'erano tutti, e all'effettivo nel film il suo bg è pieno di nodi che meritavano d'essere sciolti XD
Io m'ero immaginato una specie di pellegrinaggio purificatore lontano dalla Cina, sulla falsariga del poema cinese "Il viaggio in Occidente", però devo ammettere che anche la tua trovata di farlo accogliere al Palazzo di Giada è stata geniale.
Mi piace molto anche lo stile di combattimento basato sulle correnti d'aria, davvero originale.
Un gran peccato che sia l'ultimo capitolo.

Magari in futuro potresti provare a inventare qualche nuova avventura, se ti va (Ad esempio, una riscrittura di Kung Fu Panda 3 che contenga gli avvenimenti di questa ff, magari con Shen dentro, non mi dispiacerebbe affatto :D) Mi piace molto il tuo modo di scrivere XD

26/05/18, ore 16:06

Ehilà!
Ieri presa da un moto di nostalgia sono tornata a fare un giro nel "pandom" e vedendo la tua storia aggiornata il mio cuore ha fatto un piccolo balzo.
Subito mi sono fiondata a leggere tutti i capitoli che mi ero persa ed arrivata alla fine non posso che farti i miei più sinceri complimenti!
Ho seguito, e adorato, la tua storia sin dagli albori. Ricordo ancora lo stupore nel vedere qualcuno del fandom italiano che scriveva una storia sul personaggio che più di tutti mi aveva affascinato per la sua complessità: Lord Shen.
Cercare di scrivere una storia volta alla redenzione di un villain complicato come Shen è un'impresa titanica, impresa in cui tu sei riuscita egregiamente. La parola che più si addice a questa fic è "completa", non manca davvero nulla: i personaggi e le loro interazioni sono magnificamente IC (persino i dialoghi mi viene naturale leggerli con le voci dei loro doppiatori), la storyline non l'ho avvertita come eccessivamente forzata, il tipo di linguaggio usato trovo sia fantastico ( adoro particolarmente come hai scritto le elucubrazioni e il conflitto mentale del nostro trash Lord, pffft),
le morali nonostante siano poco originali hanno avuto il loro grande effetto! Sei riuscita ad inserirle al momento giusto e non in modo banale.
E, dulcis in fundo, ho apprezzato moltissimo la miriade di dettagli e riferimenti che hai inserito nella storia. È evidente quanta cura e quanto impegno ha richiesto scrivere questa fic e sono molto felice che tu sia riuscita a completarla.
Mi spiace solo di essere stata per tanto tempo una lettrice silenziosa non recensendo neanche un capitolo privandoti della soddisfazione che meritavi. Beh, meglio tardi che mai no? :)
Ancora complimenti, sei veramente un ottima scrittrice. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro!

t e a r s
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 04:07 pm)

14/04/18, ore 13:11

Ho finito adesso di leggere il capitolo e mi dispiace che la storia sia finita . Visto che mi hai fatto tanti complimenti per quello che ho scritto volevo solo dirti che ho adorato questa storia da quando ho iniziato a leggerla .
Francy_lover

12/04/18, ore 23:57

Ciao amica mia 😆
E così, dopo tante peripezie e affanni e problemi, sei arrivata al traguardo ... COMPLIMENTI 👏
Devi solo essere orgogliosa di te stessa, perché tutti i tuoi sforzi e sacrifici sono stati ripagati

Che dire ?
Un finale che conclude il viaggio interiore compiuto dal nostro pavone
Ora non è più uno spietato assassino, rancoroso e in cerca di vendetta ... ora è un MAESTRO che ha saputo superare i problemi e le paure legate al suo passato
In poche parole È CAMBIATO SOLO IN MEGLIO

Un finale sicuramente migliore del secondo capitolo ... ma, hey ... non si sa mai che i produttori di Kung Fu Panda decidano di far ricomparire Shen nel prossimo sequel ...
Sai, potrebbe starci ...

Oh ... sono io a dover ringraziare te per aver scritto questa MERAVIGLIOSA storia 😉
Mi ha fatto piacere conoscerti ... davvero ... non di persona, s'intende 😂
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo e, se hai tempo e voglia, puoi passare a fare un salutino sul fandom in cui sto scrivendo 😆
Saresti la benvenuta

Alla prossima e ancora complimenti
Un salutone

J. Conrard

12/04/18, ore 22:00

Si decisamente! È un finale 10 volte migliore del 2 film!
Non ho nulla da dire Solo......Brava( sappi che la rileggerlò si è no 10 volte)

Baci
Black🖤