Out after dusk
di Heihei

13/11/19, ore 00:04

Ho riletto per la millesima volta questa FF che adoro. Aggiorna presto ti prego,mancano i tuoi lavori di qualità!

26/09/18, ore 18:03

Ciao! Ho appena finito di leggere questa fanfiction, la traduzione è veramente perfetta😍 non ci sono errori e il testo è lungo e scorrevole.. Davvero brava! Spero che tu tradurrai anche altre fanfiction perché hai un dono e dai soprattutto la possibilità a quelle che non sanno una acca di inglese (vedi me! 😅) di leggere storie inglesi! Adoro i bethyl❤️❤️❤️❤️ spero tu continuerai a tradurla, ciao!

12/04/18, ore 18:01

Ero qui che bighellonavo annoiata tra EFP ed AO3 e pensavo "Ma non sarebbe bello se Heihei aggiornasse una delle sue traduzioni?" E all'improvviso... BAM! Ecco che appare il nuovo capitolo di "Out After Dusk" in cima alla lista delle storie. Mi hai letto nel pensiero? XD Ad ogni modo mi sono subito fiondata a leggerlo ed ora che ho finito, mi fiondo subito a recensirlo.
Che dire? Questo capitolo è stato una vera goduria. Primo, perché Dave ha avuto quello che si meritava e pazienza se a Gesù non piace, io la penso così: approfittarsi in questo modo di una ragazza è da vili, da codardi e da schifosi. Secondo, perché se da un lato è vero che adoro il Daryl che lascia Beth libera di cavarsela da sola e che non le sta col fiato sul collo (come invece vedo capitare in alcune fanfiction), dall'altro è anche vero che AMO il Daryl che si scaglia contro chicchessia pur di difendere l'onore di Beth. Ti giuro, mentre Beth pensava al da farsi, stavo letteralmente trepidando sulla sedia in attesa che arrivasse il momento in cui Daryl avrebbe scoperto cosa era successo (perché sapevo che lo avrebbe scoperto). E così è stato. Ah, che soddisfazione! Perché sai, ci sono tante fanfiction con scene simili, nelle quali spesso si pone l'accento sul fatto che Daryl scatta in maniera violenta perché Beth è la sua ragazza e nessuno a parte lui può toccare la sua ragazza. Ecco, queste cose mi fanno storcere il naso. Mentre qui no, qui Daryl non scatta per smania di possesso, per difendere il suo territorio, per pestare il bastardo che si è permesso di toccare una sua proprietà, scatta perché non è così che ci si comporta con una ragazza. Punto. Non la sua ragazza, qualsiasi ragazza. Ed è questo il genere di situazione di cui smanio leggere. Ovviamene per questa ragazza in particolare lui prova dei sentimenti profondi, ma non è questo il punto nella faccenda. Il punto è che un tizio viscido ha trattato male una brava ragazza. E Daryl non lo può accettare. In scene come questa si vede tutta la sua... nobiltà d'animo. Questi sono i motivi per cui ci siamo innamorati del Daryl del telefilm (quando si getta anima e corpo nella ricerca di Sophia o nel reperire del latte in polvere per Judith, quando aiuta Beth a trovare dell'alcol in mezzo a una apocalisse, quando colpisce Negan per aver sbeffeggiato Rosita e quando picchia Richard per aver solo pensato di uccidere Carol). Questo è Daryl, ed io lo adoro. Ed adoro che questa storia, pur essendo AU, riesca a ritrarlo così bene e così fedelmente.
Ehm, scusa per la filippica... credo sia la controindicazione di recensire a caldo, molto a caldo. XD Mi sono lasciata un po' trasportare.
Comunque nel caso non fosse ancora chiaro, il capitolo mi è piaciuto un sacco. Ora però sono divisa a metà tra l'entusiasmo per il prossimo capitolo, che sembra promettere scintille dato che Daryl e Beth si troveranno da soli nella fattoria per ben due giorni, e l'ansia che Dave si vendichi spifferando tutto ai Greene.
Tengo le dita incrociate e come sempre mi complimento per l'ottima resa della traduzione. Grazie per l'enorme lavoro che fai per noi povere fan italiane affamate di storie.
Ottimo lavoro!

P.S.: altra controindicazione del recensire a caldo? Mi perdo i pezzi. (Mi sono ricordata, perché sto rileggendo il capitolo XD). Mi piace un sacco che Beth, pur di non sottostare al ricatto, tiri fuori gli attributi e decida di affrontare Dave da sola, dicendogli che racconterà tutto a suo padre. L'ho trovata una decisione molto matura, oltre che coraggiosa. Dave credeva di averla in pugno, e invece! E' molto in linea col personaggio, mi piace quando Beth prova a cavarsela da sola (ma questo lo sai già, immagino).
(Recensione modificata il 12/04/2018 - 06:18 pm)