Tanti auguri, Remus!
di _Mary

08/12/09, ore 20:01

Recensione premio de "The Biography Contest"
_ Mary - Sesta classificata

Orbene, mentre mi accingo a commentare questa storiellina sento che un sorrisetto un pò ebete non può fare a meno di allargarsi sulla mia faccia...
Insomma, è stato davvero piuttosto divertente.
Si capisce con una certa sicurezza che con l'ironia e le situazioni comiche ci sai fare: la padronanza dell'insieme "scherzo" era chiara sin dall'inizio, e questo ha contribuito non poco ad elevare l'interesse per l'intera storia.
Innanzitutto, non posso che farti i complimenti per l'idea: originale al punto giusto, con un giusto e sagace IC dei personaggi -Sirius e James sono davvero loro, lo si capisce, e Remus, con quella rassegnata disperazione, è azzeccatissimo.
La questione del pigiama è geniale, davvero... e la frase fulcro della storia, because he LOVES his Teddy... beh, nei suoi due contesti è davvero uno sprazzo di ironia intelligente, una volta tanto.
Brava, dunque, per tutto l'insieme.
Per quanto riguarda lo stile e la grammatica, niente da eccepire. Anzi, nota di merito per la sapiente gestione dello stile pseudoinfantile che sfoggiano Sirius e James all'inizio: per mia esperienza personale trovo un pò complesso mantenerlo senza scadere nel forzato, mentre tu sei riuscita bene a mantenere la giusta misura.
Unica nota un pò più dolente è rappresentata, a mio modesto parere, dall'uso del tutto maiuscolo: capisco che sia un utile espediente per indicare le urla concitate del compleanno, e nel suo contesto non stona nemmeno così tanto, ma secondo me è tranquillamente eliminabile.
Perdonami, è una mia idiosincrasia. XD
Per il resto, una buona storiellina, leggera e divertente.^^
willHole, sorrisoni^^
(Recensione modificata il 14/12/2009 - 02:34 pm)

20/11/09, ore 13:52

Oddio che cosa mi ero persa!!!! Ila ma è bellissima questa storia!!!!! Hahahaha
non riesco a smettere di ridere!!! Povero Remino...Il serioso prefetto perfetto!!! Che miti Jam, Sis e Peter!!!!
E che compleanno indimenticabile!!!!!
Bravissima, questo è il vero stile dei Malandrini!!!!!!!!!!!!!!!

03/09/09, ore 21:21

AAAAAAAAAAA (Scusa per le urla di gioia), sono riuscita a trovare la tua ff. bellissima , ma soprattutto troppo divertente...povero Remus, con quel pigiama rosa me lo immagino...e con quel costume da bagno attillato???? ah ah ah. brava bravam e grazie per le tue recensioni. che altro c'è? ah si...peter minus lo odio poi...basta ho finito baci baci

02/07/09, ore 20:58

Ciaoo! Non sono un'appassionata della vecchia generazione, ma questa fiction ha attirato la mia attenzione! Complimenti è davvero bella! Sto ridendo ancora! Povero Lunastorta! Complimentissimi! A tenti auguri x tua sorella. bacii Greta

02/07/09, ore 16:47

Con amici così chi ha bisogno di nemici? Dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io! Proverbi e luoghi comuni a parte ti faccio i miei complimenti per questa storia che mi ha fatto ridere davvero di cuore! Auguri anche da parte mia alla tua sorellina!

02/07/09, ore 16:31

Che bella! Mi è proprio piaciuta...con quella dolce dedica sono sicura che la tua sorellina neo-dodicenne sarà molto felice. Brava!