Ultimi Istanti
di AryaDream

03/09/18, ore 13:29

Ciao eccomi per lo scambio libero sul giardino di EFP, allora ho letto questa breve storia,  e perdonami se te lo dico ma come ormai d'abitudine ho immaginato nella mia testa, le scene conosco bene questa parte anche perchè so che non c'entra niente o forse si fa parte di uno dei primi episodi dell'anime, ma  rtu sei riuscita a descriverla in maniera totalmente diversa e più coinvolgente, Mi sono addirittuyra immedesimata in Sagitter, e nel dolore che stava provando in quel momento dato che Arles, voleva colpire con il pugnale la nbeonata che il Saint ha tra le braccia, ma lui gliel'o ha impedito, riuscendo a portarla in salvo a costo della sua stessa vita, il pezzo dove nomina suo fratello AIolia è stato triste, mi fa piacere che due fratelli siano molto uniti, devo dire che la storia è stata anche molto triste, dato che poi beh sappiamo come va a finire...Aiolos muore ma lascia la piccola Atena e la sua Sacra Armatura in buone mani quelle del signor Kido. scrittura scorrevole e ben dettagliata complimenti continuerò a seguirti ciao!

24/06/18, ore 17:29

Eccomi qui, puntuale e pronto all'azione ! O, in questo caso, ai colpi di cuore, poichè questa storia è stata davvero straziante e commovente.
Adoro il modo con cui hai saputo presentare Aiolos.
Così com'è avvenuto nella fic precedente che avevo letto su di lui, sei riuscita a mostrare un lato del suo carattere nascosto, in maniera assai efficace.
Il modo con cui hai saputo dar voce ai suoi pensieri interiori è stato bellissimo, armonizzato dalle tue fantastiche descrizioni.
Brava davvero !

03/06/18, ore 23:36

Eccomi di nuovo, ti avevo detto che mi avresti rivista presto, e direi che ho scelto bene. Aiolos è il cavaliere del mio segno, lo adoro sopra qualsiasi altro, eppure ahimè, non riesco a scrivere di lui, tanto è il timore reverenziale che ho nei confronti di questo personaggio. Apprezzo però chi ci riesce, e tu lo hai fatto in modo sublime, raccontando i pensieri e gli ultimi istanti di vita di un grande guerriero. Il cavaliere per eccellenza, simbolo di nobiltà e sacrificio, mai un dubbio mai un incertezza hanno intaccato il suo animo, un personaggio immacolato quanto intoccabile, almeno per me. Quindi i miei complimenti sono sinceramente veri e sentiti. Mi piace il tuo stile di scrittura, mi piacciono le tue descrizioni sempre accurate e mai banali, e soprattutto mi piace che si senta realmente ciò che i protagonisti delle tue storie provano in quel momento.
Bello è commovente questo ricordo del mio Aiolos, molto brava davvero. Ciao alla prossima.

06/05/18, ore 22:03

Eccomi, sono qui per lo scambio.
Davvero molto toccante questo brano, non avevo mai pensato a cosa potesse provare Aiolos in un momento così tragico... Tu sei riuscita molto bene a cogliere la sua disperazione, il suo sconforto ma anche la sua fiducia incrollabile e la speranza. Hai colto l’essenza del personaggio con una vena poetica che coinvolge, commuove, se si pensa al tragico destino che accomuna i Cavalieri di Athena; protagonisti e antagonisti, nel bene e nel male.
Aiolos è un personaggio determinante, e non facile da caratterizzare anche perché la sua comparsa è fugace; e in questa breve, ma intensa, narrazione riesco ugualmente a coglierne molte sfumature.
Un testo profondo, poetico e scorrevole al tempo stesso. È stato davvero piacevole da leggere!

29/04/18, ore 15:38

eccomi qui (in mostruoso ritardo) con la recensione del precedente scambio

per una persona che scrive di Saint Seiya, la notte degli inganni è un tema arduo, tanto è stato detto... e trovare qualcosa di nuovo, ben fatto e non banale è complesso, davvero.
tu ce l'hai fatta, dando il giusto spazio alle sensazioni di un ragazzino conscio sia del suo ruolo che dell'importanza di ciò che stava facendo, nonchè di cosa stava lasciando indietro.

i miei complimenti, ci vediamo presto, sulla recensione di questa settimana

17/04/18, ore 12:39

Mi hai a dir poco stupito, questa vena poetica da dove l'hai tirata fuori?
Le poesie non sono per niente il mio genere, ma caspita se questa mi è piaciuta. Sopratutto per il fatto che sono riuscito a capire di cosa parlasse.
Non mi piacciano le poesie perché spesso devi intuire di cosa parlano, dimmelo e basta penso sempre in quei casi.
Qua invece era tutto chiaro e commovente...ti lascio con questa scarne recensione, non saprei cos'altro aggiungere oltre che mi è propria piaciuta.
Non saprei come fare una recensione critica di una poesia. La prossima volta che mi servirà una poesia per "l'imperatrice Alexya" chiederò a te.

16/04/18, ore 16:58

Complimenti, il testo scorre piacevolmente grazie al tono poetico che tra l'altro, ulteriore pregio del racconto, rimanda perfettamente ai toni del tanto apprezzato adattamento classico. Complimenti, alla prossima ;) ⚡❄
(Recensione modificata il 16/04/2018 - 05:10 pm)

15/04/18, ore 20:00

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero di Efp.
Ho puntato a questa fic per due motivi: il primo è che conosco un poco il fandom, quindi non sono completamente all'oscuro dei personaggi di cui parli, e il secondo è che è l'ultima che hai pubblicato, dunque fresca fresca. Semplicemente, voglio lasciare una traccia di me qui e scoprire cosa ti è balenato per la testa che poi hai riportato qui.
Devo ammettere che cerco sempre di leggere impersonandomi un poco nel protagonista, seguendo le pause, interpretando i dialoghi ed il testo, così da immedesimarmi: ho sentito angoscia, tristezza, ho percepito delusione e rassegnazione. Ma all'ultimo anche una nota di speranza lucente, sapendo di affidare a qualcuno la piccola che con fatica il protagonista era riuscito a salvare.
Che dire, brava! Mi è davvero piaciuta l'emozione che sei riuscita a descrivere.