Through the looking glass
di vali_

21/01/19, ore 07:04

Ciao, che carina Ellie che cerca di fare rimbalzare i sassi sul lago, io mi sarei inferocita a non riuscirci ma fortunatamente lei è sempre così amabile e sa prendere le cose dalla giusta prospettiva.
Nel frattempo c'è Dean sullo sfondo che si ride lo stomaco perché è ancora nelle case non so cosa fare con mio fratello ma di sicuro sono incavolarti nero.
Vedi che hai scritto una serie di approfondimenti su wash away, i pensieri dei ragazzi in alcuni momenti della storia. Mi do alla pazza gioia!

14/04/18, ore 11:53

Ma ciao! Che bello ritrovarti qui! *.*
Preparati a me che fangherlo come una matta, perché è una raccolta ed è su Ellie e Dean (*appende striscioni*, *lancia coriandoli*, *fa partire il trenino*).
A me i missing moments piacciono da impazzire e il fatto che questi vengano da Wash Away mi rende la fanghérl più felice del mondo. Sarà un bel salto nel passato, in un contesto (il pre-serie) che mi affascina sempre tantissimo e, in più, con un personaggio che mi è entratA nel cuore piano piano, con la discrezione che le è propria, e c'è rimasta.
È buffo che dalle tue parti si dica così, perché martedì e venerdì sono giusto due giorni che a me son sempre piaciuti (non so nemmeno perché: forse perché martedì è meglio di lunedì e venerdì decreta un po' la fine della settimana) e non sai quanto mi faccia piacere sapere che ci saranno due aggiornamenti settimanali.
Argomento random a parte (XD), già mi piace anche il tema della raccolta: lo specchio mi sembra un ottimo punto di partenza per analizzare quello che succede all'interno dei personaggi. Ed è usato anche nella serie (spesso proprio con Dean), quindi... non so, mi piacciono un sacco questi rimandi XD.
Dean è lui in tutto e per tutto: è ancora profondamente ferito da Sam e dalla sua decisione e non calerà mai la testa per riallacciare i rapporti. In questo esce fuori tutta la sua sindrome del genitore: lui sa di aver dato il massimo, con Sam (anche se magari non si è accorto fino in fondo del disagio di suo fratello e di quali fossero i suoi reali desideri) e per lui il minimo che Sam possa fare, dopo aver scaraventato lui e John (ma soprattutto lui) fuori dalla sua vita, è chiamare per primo. È un Dean cocciuto e fermo nella sua posizione, per quanto possa fare male (*dà una testata al muro*). Sa che Ellie ha ragione, che dovrebbe fare il primo passo, ma sa che non accadrà (nell'immediato futuro, almeno). Adoro il modo in cui lo descrivi, soprattutto nei contesti più dolorosi, come è quello del preserie.
Ma Ellie che tira i sassi sul lago e ci resta male quando non rimbalzano? Mi fa una tenerezza sconfinata (*manda cuori*). Un po' mi manca questa Ellie, all'apparenza spensierata, che cerca di essere sempre positiva. Dopo questo salto nel passato, si vede ancora di più il cambiamento che avviene nel corso di Wash Away e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà in futuro, con gli eventi della serie. Non vedo l'ora che incontri Sam e che, insieme, diano filo da torcere a Dean XD.
Preparati anche a me che mi ripeto spesso, soprattutto nelle conclusioni alle recensioni XD. Anche se lo spazio è limitato, sei riuscita comunque a descrivere un missing moment completo, incisivo, che arriva al cuore del lettore. Quindi, tantissimi complimenti e in bocca al lupo per il contest! A martedì! :D
(Recensione modificata il 14/04/2018 - 03:14 pm)

13/04/18, ore 21:20

Ciao Vali! Ben tornata!! Mi piace molto l'idea di questa raccolta, i piccoli momenti che non ci hai "detto" con il racconto di Wash Away. Io, che sono curiosissima, aspetterò con ansia ogni nuovo aggiornamento! Sono contentissima di poterti leggere di nuovo, mi piace tanto la tua scrittura e poi Dean ed Elly sono l'amore... Sono sempre più convinta che una Elly avrebbero dovuto infilarcela, ad un certo punto, anche nella serie... Alla prossima! Bella ...ah no, Bebi! 😉