Recensioni per
Apollyon - Lo sterminatore di Dei
di Ms Mary Santiago

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/04/18, ore 16:15
Cap. 1:

Ciao Mary,
io teoricamente non dovrei essere qui a scrivere una recensione per partecipare per due motivi:
- potrei tranquillamente essere scambiata per una stalker XD
- mi ero ripromessa di limitare le iscrizioni a nuove storie interattive, ma le tue idee originali mi tentano sempre.
L'idea di unire gli universi di PJ e Covenant è una genialata. Sono proprio curiosa di vedere come gestirai le due saghe.
Passando al prologo:
come al solito ben scritto e i personaggi, nonostante siano solo accennati mi ispirano. Mi incuriosisce in particolare il legame tra Avery e Daphne, mi ricorda un po' quello di Lea e Alex in Covenant, e la cosa mi piace, aggiunge un po' di pepe alla storia.
Sull'Apollyon e Brett ancora non ho un opinione ben precisa ma con i prossimi capitoli immagino che emergeranno di più.
Detto ciò vorrei proporti due OC:
- Una mezzosangue istruttrice di 22 anni, discendente di Apollo
- Una mezzosangue, se ti va bene mi piacerebbe proportelo come seconda Apollyon,discendente di Ermes.
A proposito di questa, ti servirebbe l'Apollyon prima o dopo la palingenesi?
Nel caso avessi già trovato l'Apolyon giusto la discendente di Ermes diventerebbe
-un puro studente, 18 anni, figlio di Demetra.
Detto ciò aspetto il tuo OK per inviare le schede.

Always_Merthur

Recensore Veterano
26/04/18, ore 09:06
Cap. 1:

Ciao, ho letto questa tua fic che mi ha intrigato, premetto che non conoscendo la serie con cui fai il crossover, quindi potrei avere delle domande.
Passando alla fic, mi sono piaciuti i personaggi e il loro carattere anche se accennato.
Detto questo vorrei partecipare con una sola scheda dato la scarsità di tempo.
Un mezzonasgue discendente di Tyche, diplomato che svolge il lavoro di sentinella.
Poi ho alcune domande:
1) visto che nei romanzi, non sono specificate le caratteristiche fisiche della divinità, posso mettere un qualsivoglia prestavolto?
2)i mezzosangue essendo figli di puri crescono fin da bambini nei convenant, oppure il loro addestramento inizia a 13 anni?
3)cosa intendi per storia in poche righe?
(Recensione modificata il 26/04/2018 - 09:16 am)

Recensore Junior
23/04/18, ore 18:12
Cap. 1:

Prologo molto carino, adoro il fatto che tu abbia voluto cominciare con avvenimenti della quotidianità invece che andare subito al centro della trama, ottima scelta.
Avery è molto determinata e combattiva, adoro questo lato del suo carattere e penso che andrebbe d'accordissimo con l'oc che ho pensato di creare. Non vedo l'ora di vederla ancora in azione.
Adoro il fatto che la classica figlia di Afrodite super popolare e bellissima non sia bionda, ma ancor di più il fatto che sia Holland Roden a rappresentarla, adoro.
Di Jackson e Brett so ancora troppo poco per esprimermi ma sembrano parecchio interessanti e non vedo l'ora di vederli in azione insieme.
Di Covenant devo dire che non ho mai sentito parlare, ma dopo aver letto questo tuo prologo devo dire che mi intriga parecchio e che lo potrei considerare come prossima lettura, si prospetta un crossover interessante!
Vorrei mandarti la scheda di una Pura figlia di Ecate, mi metto subito a scriverla e aspetto il tuo okay per mandartela. A presto,
fran x

Recensore Veterano
22/04/18, ore 15:10
Cap. 1:

Ciaoooo!
Devo ammettere che è la prima volta che mi avventuro nella sezione di Percy Jackson e questo è dovuto principalmente al fatto che non sono mai riuscita a leggere i libri. La colpa è attribuibile ai film, purtroppo ho visto prima quelli e la mia reazione è stata "gnè". Insomma niente di che, non mi ha fatto ne caldo ne freddo ed ora, ogni volta che passo davanti uno scaffale in libreria dove fanno bella mostra di sé tali libri, mi attardo a chiedermi se ne vale la pena e alla fine rinuncio, perché ci sono sempre altri libri che mi attraggono. La Armentrout invece la conosco già da tempo e la adoro, anche se devo fare un'altra confessione non ho mai letto questa storia. Questa volta è la mancanza di tempo la mia nemica, devo studiare per gli esami che mi pendono sul collo come una spada di Damocle quindi niente, dovrò aspettare la fine della sessione estiva per poter riempire questa lacuna purtroppo. Sì, sono una di quelle persone che quando inizia un libro non lo posa più e si dimentica del resto del mondo. Sono una persona profondamente disagiata. 
Comunque sia questo lungo preambolo ha una ragione desistere, lo giuro. Volevo solo chiederti se potessi partecipare lo stesso nonostante tutte queste mancanze. Di solito per quanto riguarda le interattive non amo uscire fuori dall'ambito di Harry Potter, ma quanto ho letto la descrizione della storia mi sono incuriosita come una scimmia e quando ho concluso il prologo non sono riuscita a trattenere la mia smania. Quindi in poche e concise parole: posso partecipare? (Accetterò a malincuore un rifiuto, quindi non ti preoccupare di dirmi di no).
Però prima devo soffermarmi su quello che ho letto. Prima di tutto, la mia preferita è Avery. Insomma quando ho letto il suo desiderio di tirare un calcio volante in faccia al suo istruttore mi ha conquistata. Vai così ragazza!
Il personaggio di Daphne, per quanto pare stereotipata nel su genere, secondo me potrebbe essere una bella sorpresa. In fondo da te mi aspetto di tutto ormai.
Bratt e Jackson, in particolare il secondo, mi stanno simpatici e mi paiono dei veri casanova, più di così non mi posso sbilanciare visto che ho poco materiale. Anche se secondo me potrebbe succedere qualcosa tra Avery e Jackson, boh ho questa sensazione e quindi ti rendo partecipe delle mie elucubrazioni mentali (lo so, ne sentivi proprio la necessità).
Tutti i presupposti per una storia emozionante ci sono quindi sono davvero curiosa di sapere quale sarà il tuo responso. Nel caso fosse affermativo devo chiederti se mi potessi indicare qualche sito che mi permetta di mettere delle pezze alle mie lacune sui figli degli dei e relativi poteri.
Bene, penso di aver detto tutto. 
A presto:)
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 03:21 pm)

Recensore Master
22/04/18, ore 15:09
Cap. 1:

*Mary alza la cornetta per chiamare la polizia e denunciare Em per stalking*

Dunque, ciao ahahah. Non ti stavo stalkerando giuro, ho deciso dopo svariati secoli di dare un'occhiatina a questo fandom e zac mi ritrovo una tua interattiva.
Non ho mai partecipato ad un'interattiva non potteriana ed è da molto che non leggo qualcosa su Percy Jackson quindi mi sono detta perché non tentare?

Vorrei tentare con due personaggi
-un Pura sentinella di 21 anni figli di Ebe (la accetti anche se è una divinità minore?)
-uno studente di diciassette anni mezzosangue discendente di Efesto
Ultima domanda, i due oc devono per forza provenire dallo stesso covenant?

Aspetto il tuo via libera!
Em
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 03:19 pm)

Recensore Junior
20/04/18, ore 22:53
Cap. 1:

Eii buonsera! La tua storia mi ha incuriosito molto, vorrei partecipare con una pura figlia di Atena di 17 anni e un mezzosangue discendente di Ares di 18 anni. Aspetto il tuo consenso per inviare le schede.

Recensore Veterano
20/04/18, ore 18:00
Cap. 1:

Ohi ohi. Ci si rincontra!
Eccoti qui con una nuova intrigante storia interattiva a cui non potovo rinunciare a mandare qualche pargolo.
Sono molto curiosa di questo tuo mondo, conosco la serie di Covenant solo per sentito dire, ed oltre titolo ed autrice non ne so proprio nulla. Poco importa, sarà piú una sorpresa no?
Prima di presentarti i miei pargoli peró mi sembra giusto parlare del prologo. Sai giá quanto io aprezzi il tuo stile, i personaggi non sono ancora ben delineati ma sembrano interessanti, la figlua di afrodite in particolare, cosí pesantemente stereotipata mi da l'idea di un forziere di sorprese che super pasqualone levate priprio.
Dunque eccomi, visto che sono sadica proveró a mandarti ben tre personaggi, sperando che possano piacerti:
-Un Puro figlio di Astreo, divinitá degli astri e delle stelle, (se lo accetti, altrimenti cambio) facente parte dell'amministrazione del Covenant di 23 anni
-Una Mezzosangue frequentante il Covenant di 16 anni siscendente di Aidos, spirito della vergogna del rispetto e della modestia
-E in fine, giusto perché sarebbe stato tutto troppo facile e perché sono una guastafeste masochista voglio provare anche io a proporti l'Apollyon. Sarebbe quindi una ragazza (se ho capito della stessa etá quindi 19 anni) figlia di una Pura figlia di Coalemo, spirito della pazzia e della stupiditá, e di un Mezzosangue discendente di Cratos, dio della potenza e rappresentante il mondo superiore. Un accoppiamento piuttosto inusuale, ne sono consapevole :D comunque questa pargoletta sarebbe Ex novo, spero quindi di farla in tempo.

Sperando che Fe_ non mi odi troppo ti saluto

Ebe

Recensore Master
19/04/18, ore 18:23
Cap. 1:

Ciao. Bella ff. Mi interessa partecipare con una Pura che studia ancora figlia di Afrodite, un Mezzosangue discendente di Ecate già diplomato che lavora come guardia e una Pura figlia di Poseidone membro del consiglio. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto. Ciao

Recensore Veterano
17/04/18, ore 14:46
Cap. 1:

Hey!
Mi sono assentata da EFP per davvero tantissimo tempo ( troppo>.< ), ma ora sono tornata e vedere una tua interattiva mi riempie di felicità.
Conosco solo metà crossover (la parte di Percy Jackson ovviamente), ma hai spiegato in maniera molto chiara e anzi, mi hai fatto venire voglia di scoprire la metà mancante haha.
Come sempre scrivi molto bene ed in maniera accattivante, quindi almeno provare a partecipare è d’obbligo!
Sui personaggi presentati non voglio ancora sbilanciarmi troppo, anche se Brett mi è sembrato simpatico haha
Detto ciò vorrei proporti:
• un Mezzosangue Sentinella di 23 anni, possibilmente discendente di un figlio di Hybris (spirito della superbia e dell’orgoglio)

E beh, se mi verrà in mente altro ti proporrò.
Attendo risposta ^^

Baci <3

- the TORN girl

Recensore Veterano
16/04/18, ore 14:27
Cap. 1:

Hallo~
Sono Fe_, e sono abbastanza sicura di aver già recensito qualcosa di tuo- o aver ricevuto una tua recensione?
Non ricordo.
Ma non è questa la cosa importante! (?)
Ho familiarità con solo metà del crossover (Non con sorpresa rivelo che è la metà di Percy Jackson) ma le tue spiegazioni sono molto chiare e non penso avrò grosse difficoltà a capire ~
Non mi esprimo ancora sui tuoi oc, devo dire che Avery all'inizio mi convinceva poco, come se fosse il classico personaggio femminile super forte e cazzuto che non mi piace di norma. Tuttavia il suo essere figlia di Ares rende più "sensata" questa sua caratteristica che salta subito all'occhio.
Sugli altri invece non dirò nulla ancora, mi riservo giudizi per la loro prossima apparizione.
Ed ora mi propongo! Con due o tre oc, dipende da quando è la data di scadenza. Di sicuro:
-Una (la) Apollyn. 18 anni se permetti, figlia di Apollo e una figlia di Afrodite se permetti? Sennò dimmi che combinazioni ti paiono più adatte.
-Un figlio di Ade, o Dioniso? Di 24 anni, nel consiglio. Maschio ovviamente, molto distante dallo stereotipo di figlio di Ade in ogni caso.

Poi, a seconda del tempo, potrei inviarti una sentinella (o guardia) figlia di Zefiro, se posso farla 21enne, altrimenti studentessa di 17 anni. Se i figli di dei minori sono permessi?
Baci!
Fe_

Recensore Veterano
15/04/18, ore 22:36
Cap. 1:

Ciao! Si sono sempre io, ma ormai lo sai non riesco a stare lontano dalle interattive e devo sempre trovarne qualcuna! Comunque spero di non essere maleducato.... Diciamo che questo universo particolare mi ispira molto e questa distinzione tra puri e mezzosangue, sentinelle e altri ruoli mi piace. Questo prologo è scritto bene come sempre e se non è un problema mi piacerebbe partecipare per adesso con un solo Oc; Magari un maschio di 24 anni, puro, figlio di Zeus o magari Poseidone? Con qualche ruolo nel Consiglio? Dimmi quale dei due è meglio. Ciao, Aspetto la tua risposta

Nuovo recensore
15/04/18, ore 14:24
Cap. 1:

h e e y !
mi presento, sono giorgia, qui comunemente conosciuta come qvietisviolent ;
oggi mi sono svegliata con una voglia assurda di nuove interattive su efp, e sorpresa, ho trovato proprio la tua nel fandom di percy jackson che, lasciamelo dire, non ha mai abbastanza fanfiction interattive.
​già dal prologo si può intuire qualcosa sul carattere dei tuoi oc che mi ispirano davvero tutti:
avery è una ragazza visibilmente determinata e forte, e devo dire che mi piace davvero tanto, daphne invece è la classica figlia di afrodite, e sinceramente non mi sta particolarmente simpatica, però spero che nel corso della storia l'opinione che mi sono fatta su di lei cambi, brett mi piace, sfacciato e simpatico, un bel tipo, mentre jackson sembra molto più pacato e tranquillo.
​mi piacerebbe molto partecipare con due oc:
​- una ragazza, pura figlia di ermes, diciassettenne;
​- un ragazzo, mezzosangue discendente da atena, diciottenne.

aspetto il tuo ok per inviarti le schede,
baci
qvietisiviolent |-/

Recensore Master
15/04/18, ore 12:58
Cap. 1:

Ciao Mary Santiago.
Era da un po' che non entravo in questa sezione ed ho trovato una bella sorpresa. Ammetto di non sapere nulla su Covenant e via dicendo, ma con la giusta guida è abbastanza semplice da capire. ^^
Michael e Daphne non brillano per simpatia ma mi piacciono. La seconda ha indubbiamente carisma mentre il primo devo ancora inquadrarlo.
Prologo breve ma che presenta i tuoi quattro oc, in modo da farci un'idea complessiva della situazione.
Vorrei partecipare con tre oc, di cui deciderò tutto a breve. Prima una domandina: hai richieste? Un tipo di oc che ti serve o altro. Per le divinità la scelta è solo tra i dodici olimpi? Oppure anche divinità minori?
Un saluto. ^^

Scarlett Sakura.
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 12:59 pm)