Il Genio della Lampada d'Oro
di Hiroshi84

09/11/18, ore 20:52

Ahahahahahaha assurda questa storia... Qui esce la mia anima "Disneyiana". Sicuramente questo genio non si è messo a cantare "Un amico grande come me". Anzi tutt'altro mi pare. Il Genio mi ha ricordato tantissimo quello di Aladdin (Non a caso il genio è di colore blu) Sarò forse troppo fissato molto probabilmente ma la voce del genio lo letta con la voce di Gigi Proietti... Ogni singola parola che ha detto... Ok forse ci sto troppo sotto. In ogni caso hai usato bene la figura del genio, in questo caso si è visto una versione di questo personaggio molto diversa dalla sua solita natura benevola a parere mio è stato anche troppo "sadico". Dopo tutto non ha fatto apposta il ragazzo e ha chiesto scusa immediatamente, Jafar sarebbe stato più comprensivo Ahahahaha. Da un lato è vero che ad ogni stimolo poi scatta in automatico una risposta che può essere positiva o negativa, dipenda dai cosi ovviamente però forse la punizione del genio della lampada è stata anche troppo severa visto che non c'era la volontarietà. Bellissima storia, adesso mi sa che il tizio non lo canterà mica il "Mondo è mio" con la sua Jasmine... Bello bello questo racconto.
Fede883.

PS:" Fenomenali poteri cosmici, in un minuscolo spazio vitale!" (Cit.)

26/04/18, ore 21:19

Ehilà! Diciamo che non te la cavi male a creare una specie di Kenny il clown, anche perché, io tuo racconto è veramente fantastico! Povero ragazzo, costretto a lavorare per un genio in una lampada! (Ma che cazzo sto dicendo??? :D) Vabbè scherzi a parte, sono sicura che ti sei ispirato al mio Kenny il clown, non ho ragione? Ora vado, a presto!
P.S. Qual'è il nuovo lavoro di cui mi hai parlato una volta?

16/04/18, ore 16:51

Leggendo tra le varie trame di fantasy la tua ha colpito il mio fragile cuore da disneyana e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse.
La storia, seppur breve e rifatta su quella de "le mille e una notte", è scorrevole e divertente: quindi complimenti! Perché non fai qualche altra missing moment su questo sventurato ragazzo alle prese con quel genio?! Sarei molto curiosa di leggerla.
Ashcasak_2k2❤️

15/04/18, ore 18:59

Caro/a Hiroshi, mi hai stupito!
Leggendo l'introduzione mi era sembrata una storia poco ispirata invece l'ho trovata , nella sua sinteticità e comicità, un lavoro molto interessante e divertente: molto simpatica l'idea del "ribaltamento di ruoli" e delle poche altre possibilità del nostro (disperato) protagonista.
Sembra davvero un testo scritto da uno che ha calcolato bene le proporzioni di tutto; descrizione fluida ed essenziale e una punta malvagità del genio ( altro che il genio di Aladinn ...).
Spero che scriverai altri racconti come questo perché penso che hai un buon talento.
Anch'io sto scrivendo un racconto ma è un lungo romanzo di fantascienza.
Auguri e buona fortuna per le tue prossime storie.

Lucas