All right with the world
di meiousetsuna

09/05/18, ore 20:41

Recensione premio (1/3).

Dunque, cara, credo che tu ti stia chiedendo cosa ci faccio qui. Me lo chiedo anche io... presumo di non aver avuto scampo, insomma le JohnxSherlock piovono sul tuo profilo, almeno una la dovevo leggere, e perchè fermarsi a questo? Perchè non leggere una erotica?
Ecco, quindi eccomi qui.
Devo dire che sei sempre brava. Hai uno stile davvero magnifico, scrivi benissimo, anche in storie comunque poco impegnative o che non trattano chissà quali temi complicati. Il tuo stile e il tuo lessico non sono mai banali, mai scontati e si legge tutta la bravura e passione che ci metti. Devo dire che i dialoghi mi sono piaciuti molto, sono riusciti dopotutto abbastanza IC, il che è un miracolo detto da me su questa coppia. Mi sono piaciute le battute sulla divisa di capitano, e ho adorato quando John fa "Quante volte te l'ho detto" e Sherlock "Quattordici, ma..." e divaga come suo solito, portando il discorso sempre e solo a proprio vantaggio. Fai anche delle belle descrizioni della situazione, sai che le slash non mi appassionano, e questa coppia meno che mai, ma ho trovato la storia piacevole, sei sempre molto brava in quello che fai^^. Certo, non ti dispiacerà se cambio fandom per le altre recensioni premio, vero?

Un bacio.
A presto.

18/04/18, ore 01:17

Ma Setsy!!! La bellezza di questa storia?? Dio quanto amo il fluff ed il red discreto ma intrigante come il tuo! È stata una bellissima lettura prima della nanna, avevo bisogno di questa semplice dolcezza! Me felicissima di averla letta , sei sempre una garanzia <3
ti abbraccio <3 Chia.

17/04/18, ore 23:06

Questa fic è talmente carina che meriterebbe molto più che una semplice recensione, mille recensioni, ci vorrebbero le recensioni a capitoli XD intanto sappi che è stata messa nelle fic preferite. Un po' perché un Sherlock è così dolce e indifeso, il koalino, merita un premio e perché un John che sa gestire la peculiare e mostruosa paraculaggine del suo ragazzo merita due premi! Ti amo, li amo. Fic definibile sugarsexyfic! Un abbraccio SB

16/04/18, ore 21:48

Buona sera^^
Con il "voglia di tenerezza" mi hai presa al lazzo! ;) Diamine io adoro il tuo fluff, poi quando è sia fluff che erotico è davvero il top del top. Questa ff è BELLISSIMA! E' sdolcinata, ma non lascia quel fastidioso retrogusto zuccheroso, anzi, lascia un bel sorriso felice e malizioso. Bella bella davvero!
E poi, la vestaglia! Oddio, vogliamo parlare della vestaglia?? Mi fai tornare in menta la ff con l'haori... Ecco, mo son fregata e chi dorme più! Mi sogno sti due piccioncini sta notte...
Ancora complimenti
Buona serata, baci sognanti *_*
Béa

16/04/18, ore 20:37

Ieri sera mentre leggevo la storia mi sono resa conto di un fatto, ma dato che a mezzanotte non sono un granché affidabile in termini di lucidità, ho preferito aspettare e leggere la storia una seconda volta (e poi anche una terza). E in effetti non avevo sbagliato nel pensare che una cosa scritta da te la riconoscerei tra mille, anche se non leggessi il tuo nome o non avessi la certezza che l'hai scritta tu. E questo perché il tuo modo di raccontare le cose e non soltanto in una storia, ma anche quando scrivi una recensione, è in realtà tra i più personali che abbia mai visto. In genere c'è un filtro tra se stessi e come si scrive, il proprio stile o la scelta del lessico. Possiamo controllare i contenuti e mettere o non mettere cose della nostra vita privata, ma lo stile e quanto di noi infiliamo nello stile, è molto meno controllabile a livello materiale. Io so di essere macchinosa e contorta esattamente come i miei personaggi e, spesso, anche come il mio modo di scrivere o l'approccio all'introspezione e al tormento. Non ti conosco bene personalmente, ma quello di cui mi sono resa conto mentre leggevo è che i tuoi personaggi, quel che racconti, sei proprio tu. C'è un'immediatezza del messaggio, una sincerità entusiastica che non potrebbero appartenere a nessun altro. Non so quanti filtri usi o che genere di protezioni hai per queste cose, ma Sherlock e John, il modo in cui parlano e come interagiscono fra loro, ma anche la narrazione dentro al testo, ti rappresentano tantissimo. Sherlock e John parlano come te, è stato pazzesco rendermene conto ieri sera. Un po' è quello che si intende quando si dice che un personaggio è un po' una parte di se stessi. Sherlock Holmes non è tuo, è stato ideato da un'altra persona e rielaborato da altre due persone. Ma ogni autore ci mette del proprio, ne dà un'interpretazione che è personalissima. Ed è quello che hai fatto tu, mettendoci davvero tanto di te stessa.

La trama in sé l'ho apprezzata, ormai sono abituata a queste storie. In passato forse avrei faticato a leggere, perché io e il fluff andiamo a fasi alterne, ma in questo caso tanta dolcezza mi è piaciuta. Anche perché c'è quell'ambiguità leggerissima in cui non è chiaro se Sherlock ha agito così perché vuole John per sé, invece che vederlo andare a lavorare, oppure se lo ha fatto per stanare la faccenda della scatolina di velluto nel cassetto. In ogni caso, Sherlock è un accentratore egocentrico, un po' narcisista che fa cadere John in trappole nelle quali però il dottore sembra cascare volentieri. Mi è piaciuto tutto questo, il loro breve dialogo. Anche l'accenno ai sei mesi che ha passato pulito e senza drogarsi, perché è un riferimento a un qualcosa di doloroso ma fatto con tanta delicatezza.

Il resto poi... Beh, io non leggo tante lemon. Leggo quelle di autrici di cui mi fido. In genere le salto perché mi annoiano. Questa però l'ho letta perché ricordavo quanto le tue potessero essere leggere e non cariche di troppa terminologia specifica, che è una delle cose che a me dà fastidio perché non tutti le sanno usare. Insomma, ne aspetto altre di storie così.
Koaa

16/04/18, ore 16:45

Wow che meraviglia ❤️❤️ Non che mi aspettassi nulla di meno😍. È dolce dolcissima ed io la adoro❤️non so come esprimere la quantità di gioia immensa che mi dato leggere questa storia soprattutto in questi giorni in cui sono così arrabbiata. È stato bellissimo passare un po' di tempo persa in tutto questo amore e devozione. Non vorrei mai smettere di leggerla. "dargli un bacio possessivo ed esigente per cancellare le nuvole dal cielo dei suoi occhi." Questa frase tra le tante è quella che più mi ha riempito il cuore ❤️❤️grazie ancora davvero è sempre una bellissima emozione ritrovarti. Un abbraccio grande Pri

16/04/18, ore 15:47

Nelle note finali ci confidi che storia ti è costata due notti di sonno e, se questo è il risultato, beh, non dormire più e libera quello che hai dentro, visto l’abbraccio tenero che si riceve leggendo queste righe. A parte l'ironia, questa ff, nella sua linearità, è particolarmente preziosa perché racchiude, in un contesto semplice e di normale quotidianità, tutta la luce abbagliante della Johnlock.
I dubbi, l'angoscia, la rabbia repressa ed i malintesi sono stati dissolti dalla splendente verità che rivela chi sono veramente, l'uno per l'altro, John e Sh.
Se ci si sofferma, infatti, sulla scelta delle parole che hai usato per contestualizzare il loro dolcissimo risveglio ("...Il sole di maggio ...tessuto bianco...raggio vittorioso...La luce appariva dorata, splendida...ecc..."), si scopre proprio che è la luce a caratterizzare ciò che racconti ed a trasmetterci una sensazione di leggerezza e di libertà, come nella bella immagine del secondo giorno delle vacanze il cui sapore ritorna a John attraverso il dolce tocco di Sh che richiama, in maniera tenerissima, la sua attenzione.
Il loro amore ha regalato alla vita un sapore nuovo, finalmente degna di essere vissuta senza più indulgere nell'ombra del dubbio e del risentimento. Infatti hai descritto lucidamente come John e Sh si amino in un modo esclusivo, totalizzante in cui le parti taglienti del carattere del consulting si spuntano e si arrotondano di fronte a ciò che John è per lui; John, da parte sua, ha cancellato tutta l'angoscia ed il risentimento che non gli permettevano di amare liberamente Sh.
Non l'hai specificato, non ce n'era bisogno comunque, se questa dolcissima parentesi si collochi post S4, o forse mi è sfuggito qualche riferimento in merito, ma non c'è l'esigenza di una caratterizzazione temporale precisa. Infatti, se questo loro magnifico trovarsi è collocabile dopo il caos della S4, la tua storia rappresenta davvero l’agognato approdo in un porto sicuro e da tanto tempo desiderato; se non è da inserire in alcun contesto preciso, non ha importanza. Essa rappresenta, comunque, un'espressione indimenticabile della Johnlock, forte e significativa nella sua essenzialità: John e Sh si amano, il resto del mondo li aspetta fuori, non può entrare in quella luce.
Davvero, hai espresso sentimenti che noi, io parlo per me ma credo di non sbagliarmi, vorremmo sempre presenti nella nostra vita, così, senza mezze misure, totalizzanti.
Una frase da annotare nella bacheca del cuore: ("...tepore che proveniva dal corpo di Sherlock, una carezza liquida che gli scorreva addosso..."). Grazie.
P.S. Mi figuro Sh nel pigiama di seta giapponese con la vestaglia viola: ti piace tormentare noi povere sherlocked con immagini irresistibili, eh?!

16/04/18, ore 12:50

Ciao
Per curare l'insonnia di Sherlock te la sei fatta venire tu?
Dovrei dire che mi spiace, ma dopo aver letti questa piccola perla non ci riesco, scusami.
Sono indecisa, quale parte ho apprezzato di più?
Difficile.
La prima, luminosa e capace di scaldare sia il cuore che la pelle, proprio come i raggi del sole che hai descritto così bene? O la passione piena di tenerezza della seconda?
Temo di amarle entrambe. Tanto.
Grazie. Per averle aver condivise con noi.
A presto

16/04/18, ore 08:37

È stupenda. È dolcissima. È l'apoteosi della dolcezza. È dolce come te. Ci voleva proprio per iniziare bene a giornata. John e Sherlock innamorati, felici che si abbandonano alla passione e ridono tra le lenzuola. Sono la cosa più romantica dell'universo. Mi piace come scrivi, le parole che usi e la tua fluidità. Sei sempre un piacere da leggere e le tue storie sono davvero delle perle preziose.
Grazie.
Un abbraccio forte.