Vite intrecciate - Tra criminalità e polizia.
di AlexSgrilli97

21/07/18, ore 14:58

Ciao, non preoccuparti per le scadenze.
Hai ragione sulla sofferenza infantile, poveri Sasuke e Naruto, quindi Itachi stava andando a trovare Shisui in carcere? Sarà andata veramente così la loro morte? E perché l’avrà fatto? Grazie anche dei chiarimenti.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Vide un uomo dai capelli corvini uscire da tale post e improvvisamente ebbe un flash.”, questa frase invece oltre a una maiuscola in più, qui non si vede, ma nel testo originale é scritta con un formato diverso “La terra sotto I piedi gli mancó, all`improvviso, senza che se ne accorgesse.”.

21/07/18, ore 14:21

Ciao! Eccomi qui dopo tanto tempo per il programma di recensioni settimanale del gruppo del Giardino: non riesco a trovarti spesso lì, ma appena ho visto il link del tuo profilo ho colto subito l'occasione per poter leggere il secondo capitolo :)
Dunque: Sasuke ha una propria attività, che gestisce praticamente da solo, senza l'aiuto di suo fratello. Inoltre studia all'università. Non sono ancora riuscita a capire in cosa consiste il suo lavoro, ma visto che è costretto a girare armato, immagino non sia qualcosa di facile da mandare avanti, o di propriamente legale.
I flash sul suo passato sono incentrati sul fratello: Itachi dev'essere davvero una figura di importanza fondamentale per lui. Noto con piacere la presenza di Shisui, di solito tralasciato per la prematura scomparsa nell'opera originale. Mi piacciono questi recuperi di personaggi che non è giusto siano dimenticati. Mi rattrista che Itachi non abbia mai tempo a sufficienza da dedicare al fratello minore.
Aspetta aspetta aspetta: ho capito bene? I genitori dei due e la ragazza del maggiore dei fratelli sono morti per mano di qualcuno... Un omicidio in famiglia dunque, e ora capisco perché Sasuke gira armato.
L'incontro col fratello è così triste: Itachi vuole stargli accanto, ma non può come vorrebbe, e tende sempre ad allontanarsi. Dunque Sasuke sta mandando avanti da solo l'azienda di famiglia, perché il maggiore in quel frangente non può aiutarlo.
Naruto vive con Kakashi quindi? E sarebbe suo fratello in questo caso? Scusami se fatico a relazionare i personaggi, quando non servono il filo originale dell'opera, ma almeno mi faccio le idee chiare. Lui è omosessuale ed è per questo che Sakura sta da lui con tanta disinvoltura :) La battuta sullo yaoi mi è piaciuta un sacco: abbattiamo gli stereotipi del cavolo!
Comunque noto ci sono tanti segreti, sia sulla relazione di parentela acquisita tra Naruto e Kakashi, sia sull'esperienza di quest'ultimo e di Sakura. (P.s. hai fatto bene a sottolineare l'età di Sakura, altrimenti più avanti qualcuno avrebbe potuto gridare allo scandalo U.U conosciamo bene i fan ahahahah!). Mi è piaciuto molto l'osservazione sulla maturità di entrambi rispecchiata attraverso gli occhi, l'ho trovata una cosa molto azzeccata.
I dialoghi che hai impostato mi sono piaciuti molto, esplicitano certe spiegazioni senza il bisogno di partire con capoversi inutili che appesantirebbero solo la trama. Le mie deduzioni sulle relazioni personali dei protagonisti sono corrette. Non è un segreto la vita di Sakura, semplicemente deve nascondere tutto ciò che accade, visto che ha a che fare con le forze di polizia; giustamente, più sta zitta su certe cose e meglio è.
Una storia contemporanea e sempre attuale, mi piace tutto questo nascondere particolari, tutta questa vita all'americana, se mi si può passare il termine, ovvio.
A parte qualche errore qui e lì, il capitolo è scorrevole ed i dialoghi esaustivi. Non vedo l'ora di avere l'occasione di poter continuare a leggere questa tua long, alla prossima e buon lavoro! :3

27/06/18, ore 22:35

Ciao, non preoccuparti per il ritardo.
Per Sakura è una emozione nuova dopo tanto tempo andare a letto con qualcuno non per soldi. Anche se Kakashi non è particolarmente coinvolto, almeno per ora, la ragazza si è comunque sentita “riscaldata” da lui.
Itachi è ovviamente coinvolto nei traffici e nel resto, anche se è interessante che faccia il doppio gioco.
Aspetto di saperne di più.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Erano anni che non si vedevano, se non per strada, ma sicuramente nessuno dei due cerca l'altro da diverso tempo.” secondo me è meglio “cercava”, “Itachi ricordava quanto all'agenteo ciò non entusiasmasse affatto.”, “ Prima o poi capirò il tuo attaccamento vero di lui...”, “Appena giunse davanti alla propria abitazione la vide, appogiata contro il cancello”, ”Sospirò, aveva voglia di dirle cosa fosse legale e cosa no, non era quello il momento.” forse manca un “non”?, “Non era chi sa quanto bella”, “Ripensò subito a Itachi e per un attimo riflettè se chiederle o meno se era tutto vero, “Dovevano arrivare al punto, più parlavano peggiore era.”, “Anche col suo ex -Kiba,ormai buon amico”, Sapeva bene che il padre di Naruto era venuto a mancare durante una sparatoia,”, “La seconda opzione era la più probabile,” manca il punto, “mentre la sua schiena si trovava contro lo schienale della sedie”, “Voce inespressiva, nonostante la velata minaccia l'uomo non murò minimamente il suo tono.”.

10/06/18, ore 13:01

Ciao, così siamo venuti a conoscenza di qualcosa in più rispetto al passato di Kakashi e di come e quando il ragazzo sia andato a vivere con i genitori di Naruto; interessante anche la scelta di un Kakashi adolescente autolesionista.
Sakura e l’uomo usciranno davvero? Kakashi sembra interessato davvero a lei, nonostante la stia considerando anche per altri suoi tornaconti personali. Inoltre la macchina col sacchettino che Sakura ha visto, riguarderà la serie di omicidi e quindi sarà collegata ad essi?
È stato introdotto anche il personaggio di Hinata che ruolo avrà nella storia?
E Deidara oltre ad essere il fidanzato di Ino?
Sto facendo mille ipotesi nella mia testa in merito a questa fantomatica banda di assassini.
Molto tenera l’immagine finale che hai messo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “il secondo un semplice dipendente in una piccol libreria.”, “le stava ricordando che le aveva promesso di are shopping con lei.”, “il rosso sembrava preoccupao e Deidara quasi alterato. Ino doveva essere ancora dentro casa.”, “Sakura non si era sorpresa dall’omosessualità della ragazza,”, “piuttosto sorprenderla era la sua costante fedeltà.”, “Erano molto uniti, certo, Hinata aveva aiutato molto quel ragazzo,” in questa frase mi sono semplicemente persa nel senso che sta dicendo che sta con una ragazza però qui parla di un ragazzo quindi non ho capito a chi si riferisse, “Hinata sapeva che tipo di lavoro faceva Sakua,”, “Hai ancora rapporti sessuali cono gente quasi sconosciuta?- “, “quindi, di diresse verso una delle strade principali, fermandosi davanti a una villetta”, “nel parcheggio posto sotto il palazzo Mentre camminava vide una macchina”, “In fondo pensava chi fosse anche il solo sistema.”, “odi va le sue paturnie mentali, Dio se le odiava.”, “Gli lasciò il suo numero poco prima che Naruto tornasse dal bagn.”, “dove sarebbe rimasto a lungo dopo esser stato sottoposto ad una strana”.
Alla prossima, kiss

28/05/18, ore 15:10

Ciao, così anche Kakashi frequenta quei posti, non me lo aspettavo.
Devo dire che il suo atteggiamento mi ha sorpreso, per quanto riguarda l’indagine poliziesca invece per ora abbiamo pochissime informazioni quindi bisogna sicuramente saperne di più.
É stato approfondito anche il legame tra Naruto e Kakashi e il perché il biondo non viva con Sasuke.
Ti segnalo sempre che ci sono un bel po’ di errori nel testo: “la stava guardando quasi con inepreività.”, “si era fatto scrupoli a penderla come dipendente, basava farla lavorare a nero.”, “Adesso aveva un controllato sicuro”, “continuando a ballare, provando gli uomini e lasciandosi trasportare dalla musica.”, “Non sono il barmn, ma se ti va...- Sakura sospirò, mentre sentiva la musica scemre.”, “era sfinita e aveva solo bisogno di una scusa per dormrie prima.”, “Chiese Sasori e lei si strinse nelle spalla.”, “Quel gin era il primo alcolico che beveva durante quella notte, nonostante reggesse bene l'effetto si sentiva comunque.”, “sparito alla nascita del più giovane erano molto uniti e loro madre amava tutti e tre i suoi figli” forse manca un “la”, “comprò quello che voleva e andò cercarsi un posto, quindi, vide Sakura seduta un tavolo”, “Ciao, Sakura!- Sorrise e si sedete”, “Lei sorrise, estenuata e in modo moto forzato.”, “quella volta era scappato perché quel ancora faticava ad accettare la morte della madre”, “iniziando camminare in direzione opposta rispetto a Naruto”, “mentre Kakashi si accendeva una sigaretta e si alzava dal divano” manca il punto, “Mentre tornavo a casa ho visto alcuni tuoi colleghi fermi davni ad una casa.”, “se non fossero state per le rughe molto visibili sul volto”, “Sapeva bene dellaa situazione dell'Uchiha e poteva immaginarsi”.

10/05/18, ore 21:21

Ciao, abbiamo letto di un momento di interazione tra Sasuke e Naruto, a quanto pare Sasuke non c’entra con la bomba, almeno direttamente e di questo ne sono contenta, spero che valga altrettanto per Itachi, ma penso sia così altrimenti Sasuke non se ne sarebbe stato così calmo a parlarne. Sarà stato Deidara? O il suo passato da dinamitardo nel manga qui non c’è? Sakura e Kakashi sembrano attratti l’una dall’altro, cosa accadrà?
Ti segnalo che ci sono un po’ errori nel testo: “Entrambi erano appena svegli e ancora asonnati, ma l’argomento che Naruto aveva voluto affrontare era stato quello”, “ I suoi grandi occhi color pece di posarono in quelli azzurri del biondo”, “Naruto si infilò una mano n tasca, cercando le chiavi di casa”, “si ricordò di averle lasciate sulla scrivania in giorno prima.”, “ Ammise il Namikae alzandosi e abbracciando il moro da dietro.”, “Sfottere Naruto era estremmente divertente.”, “- Chiese e la giovane e lo vide annuire.”, “Continuarono mangiare senza parlare molto,”, “non ne poteva più permettersi di frequentare qualche corso di studi particolare,”, “nessuno li aveva mai definiti effettivamente coma una coppia.”, “da nessun dopo barba o altre sostante. Aveva un odore estremamente attraente.”, “ però… questo rendeva pure lei un’adolescente” manca il punto, “Sakura scosse prontamente la testa, spegendo la sigaretta”, “ il quale ricambiò lo sguardo, m senza ricordarsi per bene del tipo.” e due errori nelle tue note finali: "ma -ovvimente- ce ne saranno pure ltre".

27/04/18, ore 16:53

Ciao, in questo capitolo si sono approfonditi meglio alcuni aspetti dei personaggi e delle loro vite e mi piace come li hai descritti.
La bomba che è scoppiata riguarderà Itachi e Sasuke? Sono curiosa di sapere di più naturalmente.
Mi piace l’immagine finale e sexy che hai inserito di Itachi.
Ti segnalo però che ci sono davvero tantissimi errori nel testo che ne rallentano anche la lettura, per lo più si tratta di lettere invertite o lettere mancanti nelle parole, ti segnalo gli errori che ho trovato io: “alla sua sinistra un paio di mensole e una libreri di piccole dimenzioni.”, “persino di un gazzebo e diversi alberi, aveva un giardiniere che veniva regolarmente a sistemarlo”, “mentre cercav di capire come giocare al meglio, il più grande aspettava”, “Sasuke indicò uno dei libri presentiin libreria”, “una delle tnte giornate trascorse assieme a suo fratello”, “Itachi aveva una vita del tutto distaccata da quell del minore”, “luoghi frequentati dalla persona che involontriamente stava cercando.”, “Erano giorni che molto spesso passava per quella ona e lo vedeva,”, “Indossava un paio di occhiali dalla montatura nera, miopia” manca il punto, “per poi indicare una pancina poco distante da loro”, “Sasuke guardò verso il cielo, cercando di evitare lo sguardo il maggiore e stringendo i pugni con rabbia e con frustrazione, ma sena odio”, “Naruto sorrideva , mentre faceva lo scontrino” c’è uno spazio in più, “aveva appena portato un paio di barattori pieni di cibo per dei pesci.”, “Naruto rispose prontamente al messaggio della sua migliore amica, sena troppi giri di parole.”, “l'altra gli rispose affermativament e Naruto lo propose di cenare”, “Chiese ironicamente lei e Naruto sorride, divertito.”, “salutndo affettuosamente tutti i cani di Kakashi.”, “i corpi delle due persone che vivevano della casa in questione”, “Probabilmente suo fratello aveva dei turni mlto flessibili sul posto di lavoro”, “Non ha idea di cosa voglia dire arrivare puntuali da nesusna parte”, “nella vecchi camera dei genitori -ormai usata per gli ospiti”, “Sakura riconobbe moltissimi fumetti apaprtenenti all'universo Marvel”, “Normalmente li leggea online, a casa teneva ben pochi volumi.”, “Per una volta mangiamo ad un orario umano senza che dabba cucinare io, noto”, “Rispose l'ltro, con tono anniato,”, “Buongorno.- Si schiari la voce, per potersi presentare”, “anche se a volte può rivelarsi un po'... irrascibile”, “quei due davano quell'esatta sensaione.”, “asieme a dell'insalata e alle varie salse.”, “Chiese Sakura, osservaddo l'uomo e chiedendosi quanti anni”, “Sakura non presto troppa attenzione a quella discussione,”, “i suoi genitori che il padre dell'Hataka erano stati poliziotti.”, “Sono anni che non succedono coe del genere in questa città...-“, “Non è che di emzzo ci sono dei soldi?”, “L'uomo annuì e ndò ad aprire la finestra,”, “mentre Sakura e Naruto trnarono in camera del ragazzo.”, “m alla fine si rispondeva che erano fatti loro,”, “mentre l'amico inseriva un Cd nel P,c lasciando un po' di musica di sottofondo.”, “Mai oltre cò che dice la legge.-“, “Naruto era ancora molto idealista e lontao dal concetto”, “dirigendosi verso la macchina, accompagata da Naruto.”, “Non credo che lo vivi come me.” penso sia “lo viva”.

17/04/18, ore 17:58

Ciao sono Danymoonguardian =3

Inizio della storia mi piace molto.
Sono curiosa di conoscere la storia di Kakashi e Naruto.

Ciao e alla prossima =)

17/04/18, ore 15:11

Ciao, come inizio mi sembra interessante e ben descritto. Mi hai incuriosito e quindi sono curiosa di sapere di più in merito ai legami che uniscono i nostri personaggi, ma anche rispetto alla loro vita e a quello che accadrà.
L’unica cosa è che ti consiglio di rileggere più attentamente il capitolo perché è pieno zeppo di errori di battitura che se controllati con maggiore attenzione si possono evitare, te li segnalo: “l quale mise in moto e si diresse verso la centrale.”, “L’amico sembrava uscito da uno di quei grupi musicali”, “U.s.a., uno Stato federale pieno di casa,”, “un bosco situato dalla parte pposta della strada rispetto a dove si trovavano le abitazioni.”, “molto legata a Naruto, mamolto diffidente con gli altri.”, “Kakashi, io esco. Posso prendere la machina?-“, “Sapevano entrambi che se quel ragazzo avesse fatt qualche casino”, “chiamò un numero che aveva salvato come “Batardo <3”., “Gay a livelli allucinanti, Sasuke! Non ha sens dubitare dei miei amici!-“, “Il locale era abbastanza piedi e Sasuke sbuffò notando”, “Chiese Naruto, cercando di sviare l'argomento, notando lo sguardo irritato dell'amico..” manca il terzo punto di sospensione, “guardò Sakura e lei sospirò, sopensando con cura le parole, prima di rispondergli.”, “con un'esressione che faceva traspirare il suo disprezo per tale lavoro, o meglio, il suo scetticismo.”, “osservando le due ragazze, cercando di cambiare ubito argomento.”, “guidare in mododecente e sicuro.”, “Ino si fosse fatta comprare l'alcool da un amico magiorenne,”, “Sakura mise in moto, partendo., mentre Ino gardava qualche messaggio sul suo cellulare.”, “Disse la bionda, appoggiandosi allo schienale del sedilo”, “Le due ragazze salirono sino al quinto piano, entrando in un appartament come tanti”, “esteticamente si piacea, o almeno, si era autoconvinta di ciò.”, “un romanzo la cui letura la portava avanti da un pezzo e che l'aveva ormai interessata molto.”. Inoltre scrivi sempre “sole” con la lettera maiuscola quando dovrebbe essere minuscola non essendo usato in un contesto scientifico.

17/04/18, ore 12:16

Ciao, eccomi qui finalmente Alex: ho approfittato dello scambio di efp per cominciare a ritagliarmi un po' di tempo e visitare il tuo profilo :) ho avuto modo di capire qualcosa di quello che ti piace tra un gruppo e l'altro di cui facciamo parte su fb, e non ho potuto fare a meno di notare che l'ultima, freschissima fanfic che hai pubblicato fa parte del fandom di Naruto, ed è una SasuNaru (la mia ship preferita in assoluto, più canon del canon stesso ahahah). Ho notato la presenza della KakaSaku, di cui vai fiera, ordunque mi butto.
Ho letto la storia tutta d'un fiato perché sono solita leggere o yaoi dal rating spudoratissimo o altri fandom (sul gruppo di efp c'è da averne per tutta la vita di mondi diversi). Mi ha interessato l'idea di una AU così "americana", se mi passi il termine, contemporanea e non incentrata sui soliti ruoli stabiliti di gente o felice o disperata. Un insieme di grigi nella normalità di tutti i giorni, dove ognuno ha il suo ruolo ma si mischia con gli altri, incastrando la trama in modo interessante tra tutti i personaggi diversi ed il multipairing.
Sono curiosa di conoscere un paio di cose: 1. perché Sakura è sola e vive da Ino. 2. quale tipo di rapporto lega Kakashi a Naruto, visto che convivono ma non hanno legami di sangue. 3. Chi è esattamente Sasuke, che sembra provenire dalla Leaf bene, rispetto a tutti gli altri.
Lettura che mi è piaciuta parecchio, continuerò alla prossima occasione.
Appunto perché mi ha lasciata piena di interrogativi, mi è venuta la curiosità di continuare con i prossimi capitoli, perché ultimo ma non per importanza, voglio capire come nasce il rapporto di Kakashi con Sakura, e di che tipo di relazione si tratta.
A parte qualche piccolo errorino di distrazione, ho amato la presenza di molti dialoghi, la trovo scorrevole e diretta.