Le Chimere di Salomone
di BabaYagaIsBack

Ciao Yaga!
Scusa, scusa, scusa, scusa tantissimo il ritardo! Fra oggi e domani ho un po' di tempo e mi metto in pari con i capitoli ;)
Sono riuscita a leggere questo intanto e inizio con l'elencarti le imprecisioni, in ordine di apparizione nel testo:

1) ma nonostante la stilettata di male (dolore si addice di più)
2) arrovellandosi (termine improprio nel contesto. Si utilizza per indicare qualcuno arrabbiato o che si dà un gran da fare per raggiungere un obiettivo)
3) Non si ricordava det tutto (del)
4) quella posizione instabile che era l'erezione (la parola “erezione” potrebbe non essere adatta in questo contesto XD)
5) che lei non si sentiva più propri (senza “si”)
meno chances di finire tra le grinfie di quei pazzi avrebbe avuto (non c’è alcun errore in particolare, ma la frase non suona bene alla lettura)
6) sarai sia in pericolo che al sicuro (sia/sia)
7) si ritrovò quindi difronte (di fronte)
8) annichilante (annichilente)
9) il sostegno che sono il miglior amico di una vita (solo)
10) Doveva creare una bolla solo loro (per)

Bene, come sempre, questo capitolo mi è piaciuto molto :)
Belle la prima parte dal PdV di Alex, con le sue riflessioni, le sue paure e le sue incertezze. Conoscere tutte le sue emozioni mi ha avvicinato ancora di più al suo personaggio. Sapere che quasi rifugge lo sguardo indagatore di Levi, che sembra volerle guardare dentro, ma al contempo lo ringrazia di cuore per averla aiutata. E il modo in cui si approccia a Noah, del tutto diverso da quello che era all’inizio. Ora sembra accettarlo, addirittura cerca di comprendere il suo stato d’animo, e intuisce quanta paura stia provando il ragazzo.
Ma la parte più bella è stata la seconda, con PdV di Levi, e non lo dico perché sono di parte, giuro XD.
L'indecisione di Noah e il tentativo quasi disperati di Levi di convincerlo ad accettarli è stato davvero emozionante, soprattutto nella parte del giuramento, ho anche rischiato di lasciarmi sfuggire due lacrimucce XD
Davvero molto, molto toccante.
Ho tirato un profondo respiro di sollievo alla fine, finalmente Noah ha deciso di seguirli e forse, quando Salomone riemergerà di più, riuscirà anche a fidarsi di loro e ad accettarli come sue creature.

Domani leggo anche l'ultimo capitolo, per i prossimi cercherò di essere un po' più puntuale :)
Buon lavoro e a presto :D

PS: mi era crashata la pagina, quindi ho dovuto riscrivere la recensione dall'inizio, per cui spero di non essermi dimenticata niente XD