Save me from the dark
di Berrysama

05/05/18, ore 12:08

Ciao Berrona!
Caspita la tua storia mi sta piacendo un mondo! è scritta bene e mi intriga un sacco! Non vedo l'ora del confronto tra i due Vegeta:quello defunto deve essere ancora un tale testone!!!
Complimenti davvero! La tua storia merita molto!
E la reddina interrotta dalla terza classe... *__* mannaggia a lui! sempre colpa sua!!

Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento,
ancora tanti complimenti!
Un bacione

05/05/18, ore 07:31

Il titolo è sicuramente azzeccato “hope” speranza, in questo capitolo nasce una nuova speranza per Mirai Bulma e figlio. L'idea è in effetti talmente semplice e ben pensata da chiedersi come mai non sia presente veramente nell'opera originale. Anch'io mi sono ritrovato a dire “È vero!”
La prima parte della storia mi ha fatto pensare alla divina commedia, sei riuscita a descrivere molto bene l'orco impiegato che ho subito riconosciuto, con lei si presenta davanti a Re Emma.
Ma è descrivendo la sua disperazione che da a questo amore un affascinante accenno di follia che dai il meglio. L'idea di essere così vicina da poter rivedere Vegeta mette a dure prova la sua mente, cerca di convincere se stessa e i presenti che è complice quanto lui.
Vuole rifiutare il paradiso per lui, solo per stargli disperatamente assieme. La cosa preoccupante è che il ragionamento non è nemmeno del tutto sbagliato da un certo punto di vista.
Esempio di cosa può fare una follia lucida.
Le ultime parole di Re Emma sono veramente dure e forse cariche anche di una certa cattiveria, forse perché infastidito dal comportamento di lei, come lasci intendere qualche frase prima.
Su Vegeta ci piace proprio per questo, nessun pentimento e orgoglioso di qualsiasi cosa fino alla fine. A giocare all'eroe c'è Goku, mentre Vegeta piace proprio per questo suo stile da “b......o senza gloria.” Fortuna che Trunks non ha preso da lui.
Mi piace anche come sollevi il dilemma di stare con un essere che ha stroncato tutte quelle vite.
Venendo alla scena tra Gohan e Pan ho apprezzato il fatto che sia stata lei ad avere l'idea, da alla cosa un tratto più divertente piuttosto che detta di lui.
La scena erotica è piacevole da leggere, mi ha lasciato perplesso che i sayan abbiano anche narici sovrasviluppate. Qui si sprecano battute sul fatto che i sayan siano solo degli scimmioni, dei selvaggi con più istinto che cervello.

04/05/18, ore 23:21

Ma salve Berrona 😍😍😍
Bene bene, quanto materiale succulento....ora, grazie alle nostre simpatiche chiacchierate in privato già sapevo più o meno cosa aspettarmi...però, lascia che te lo dica😂😂😂😂 sono morta quando Bulma e Vegeta sono stati interrotti sul più bello Ahahahahahah😂😂😂 ma insomma, ma maledetto Kakaroth, ma che modi sono?! Cioè il modo in cui Bulma si è avvinghiata al suo Saiyan era tipo 🤤🤤🤤🤤🤤 meritava di essere soddisfatta per benino....E invece, pazienza...alla fine con un Vegeta "indomabile" a detta sua, il divertimento non dovrebbe mancare mai...insieme appassionatamente la.comitiva riesce ad arrivare all'inferno e i mio chiedo perché sia la GR l'inferno personale di Vegeta😱😱 non vedo l'ora di capire il motivo di questa tua scelta e mi fa impazzire la consapevolezza che ha Vegeta di quello che era e del confrontarsi con se stesso...chissà cosa ne verrà fuori 😍😍😍😍 me curiosa😍😍😍 non ci resta che attendere...come ti dicevo, mi piace come rendi IC i personaggi e il loro modo.di rapportarsiè e infatti non ti sei smentita neanche in questo capitolo...
Encomio speciale al

"Dannazione...lasciami dormire ancora un po'"

che ci canonizza il fatto che Bulma rompa le palle al suo uomo la mattina e da lì, al fatto che lo faccia perché vuole sc****e come tu ci hai candidamente mostrato, il passo è breve 😂😂😂😂
Bravissima come al solito 😍😍😍😍 a presto tesoro, ti voglio bene ❤️❤️❤️

04/05/18, ore 21:30

Ciao Berry! Ma che bello questo capitolo, fantastica l'idea di andare a trovare Mirai Vegeta nel Mirai Inferno! 😈
Hai ideato un bel piano per poter far tornare le Sfere anche nel futuro, mi chiedo se torneranno in vita davvero anche i nostri eroi!
Bellissima la scena Red, fenomenale intromissione di Goku! 😂 E la rabbia del Prince?! 😍😂😂 Mi hai fatto volare, grazie! 🚀🚀
Non vedo l'ora di vedere i due Vegeta nella Gravity Room infernale! 🔥🔥🔥
Bellissima anche l'idea di ripescare Mirai Baba!
Complimenti Berry, sono felice che hai pubblicato questo secondo capitolo! 😍
Teo5Astor

04/05/18, ore 20:04

Ma...No, okay sono davvero colpita!
Partendo dal fatto che Vegeta è stato davvero dolcissimo a decidere di andare a parlare con Mirai Vegeta per impedire che quella testa di fagiolo di se stesso, insopportabile ma comunque strafigo com'era al tempo, avrebbe potuto mettere in pericolo Bulma. Ho amato la scena in cui Goku e Gohan sono piombati, letteralmente, in camera di Vegeta e Bulma, mi è piaciuto davvero tanto il richiamo a Dragonball Super! Mi hai fatto ridere tantissimo!
Sono molto curiosa di sapere cosa Vegeta dirà a testa di fagiolo aka Mirai Vegeta!
Vit

04/05/18, ore 19:52

Ehi girl! Una cosa che mi ha sempre torturato era: come fa ad esserci un Bulma senza Vegeta? O meglio, sappiamo tutti che quei due sono complementari, quindi non può esserci alcun mondi parallelo in cui quei due non siano felici insieme. Certo Mirai Bulma ha amato comunque Vegeta, ma è stato per così poco! Mi sono sempre chiesta se ci fosse un modo per far tornare in vita Mirai Vegeta, magari clonarlo tipo, finalmente sto per avere una risposta alle mie fantasie. E menomale che c'è quel genio di Videl! Che, per inciso, ho adorato questa descrizione intima di Videl e Gohan!
Che dire, complimenti!
A presto,
Vit

04/05/18, ore 17:25

Ciao :)
Ed ecco come Gohan ha dato il via al proprio piano😊 sperando solo che non ci piombi in letargo proprio mentre si reca da Dende-
Gohan: -EEEEEEEEEEEEEEEEE-
Io: -amico, nel testo berry dice che non hai per niente dormito, scusa...
Gohan: ........................
***
La scena Red tra B&V è da urlo😍 peccato solo che qualcuno *indica Goku e figlio* l'è poi apparso dal nulla con il teletrasporto guastando la festa-
Vegeta: -KAKAROTTOOOOOOOO-
Goku: -oXXXo mio-
Gohan: -🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅-
Bulma: -ma cosa arrossisci te -.- ormai sei grande e vaccinato, scusa-
Gohan: -🍅 non volevo disturbare- *si inabissa*
Vegeta: -infatti quello che voglio trucidare l'è tuo padre, mica te...
***
Giuro che alla figura di mXXXa dei due Son stavo praticamente rotolando😂 ma almeno il principone non ha fatto fuori il rivale!😂
In compenso i due, assieme al namecciano che ha deciso di diventare il nuovo Supremo del mondo Mirai e a Gohan, hanno appena fatto una capatina nel futuro-
M.Baba: -e per poco non mi hanno fatto venire un colpo *guarda Goku* ti credevo morto, giuinott-
Goku: -infatti non sono il Goku Mirai -.- bensì quello di un'altra dimensione-
Vegeta: -sarà, però sei scemo uguale-
Goku: -VEGEEETAAAAAAAA!!!!!😒
Vegeta: *rotola*
***
Vedremo cosa combinerà adesso il principone all'Inferno-
M.Vegeta: *guest star* -macchecaXXo😶 non bastava spedirmi all'inferno, noooooo, quello sXXXXXo del re Enma ha mandato un doppelganger a rompere i miei regali coXXXXni-
Vegeta: -molto spiritoso *facepalm* guarda che sono il principe dei saiyan-
M.Vegeta: -come no -.- sono io l'unico principe dei saiyan-
Vegeta: -oXXXo mio *altro facepalm* certo che ero parecchio scassacaXXo a quei tempi...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: non solo hanno messo i captcha😒 adesso il sito si mette pure a tagliare le recensioni...
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 04/05/2018 - 06:59 pm)

24/04/18, ore 13:48

Salve madre Berrona! 🙆🏻‍♀️
Berry!!!! Ma che hai scritto?????
Prima di tutto, ti faccio i complimenti per la scrittura, trovo che tu sia migliorata davvero tantissimo, rispetto a quando ti leggevo gia' all'inizio (i tempi d'oro) ahaha. Pero' davvero, sei proprio brava Berry!
Poi, l'idea che hai avuto su Bulma, anche essere stata uccisa😭 sob sob😭 lei 😭 sob sob 😭 vuole trovare il suo Gigione perduto da tempo bwaaaaa😭😭 lagrime, lagrime! Sono sicura che sara' mondiale questa parte successiva!
E poi signora del Rosso, che red tesoro♥️♥️ W.P 😂
Ti faccio i miei complimenti e ti auguro buona fortuna, anche se credo che tu non ne abbia bisogno!
Un bacio grande.

Perolona.

20/04/18, ore 23:33

Ciao ☺️,
Intanto in bocca al lupo per il contest. Questo capitolo è davvero carino. Scritto bene e scorrevole presenta un "what if" originale. Hai descritto molto bene i tormenti di bulma. Il ricordo del suo arrivo nel regno dell'aldilà e del suo desiderio di finire all'inferno per ricongiungersi con vegeta è la parte che ho preferito di questo primo capitolo (adoro la coppia vegeta bulma 😍).
Molto carina anche la parte dedicata e Gohan e videl. Mi è piaciuto come hai caratterizzato gohan in questo momento intimo rendendolo più audace rispetto a come siamo abituati a vederlo nella storia originale.
Leggerò sicuramente il seguito ☺️. Alla prossima,
Baci
Shanley

19/04/18, ore 13:01

Dolce Berry! Ma questa storia è bellissima lo sai?
Io poi sono un fan del mondo Mirai, pensa che mi sono iscritto su efp per fare una long che andasse avanti dal punto in cui Trunks e Mai partono verso un futuro ignoto in Super!
Quindi la tua idea mi piace molto! Sono curioso di vedere come svilupperai la trama, che promette scintille anche maggiori di quelle generate dal fuoco di Videl e Gohan! 🔥🔥🔥
Scena hot impeccabile, ragazza! 😍
Sentimento e passione, perfetta per quei due bravi ragazzi! 😂
Ma mi piace davvero tanto anche il resto: la fotografia, il ricordo della morte di Vegeta e company, il ricordo di Bulma da Re Enma! Adoro anche le parti strazianti, lo sai che sono un po' strano! 😂😍
E un applauso per la presenza di Mai tra i personaggi principali: devi sapere che la adoro! 💖
Bravissima Berry, a presto!
E ricambio gli auguri per il contest! E li faccio anche a Samy e Pero!
Cercate di essere buone tutte e tre con me, sono l'unico maschietto qui dentro! 😂😇😇
Ciao Berry!
Teo5Astor

19/04/18, ore 09:03

Ciao Berry! Mi è piaciuto molto questo inizio. Ho sempre fantasticato su un possibile incontro tra Bulma e Vegeta, e questa what if promette già bene.
Essendo una fan della coppia, ho preferito il primo pezzo, ma hai descritto molto bene anche la scena tra Gohan e Videl, che non risulta affatto volgare ma ben scritta e calibrata. E l’idea avuta da Videl è davvero plausibile.
Proprio brava!:) In bocca al lupo per il contest! :*

19/04/18, ore 07:03

Ma salve Berrona 😍😍😍 bene bene bene…direi che le premesse per una storia magnifica ci sono tutte!!! Diventi ogni giorno più brava con le parole e le tue idee sono sempre un qualcosa di unico! Come questa, presente e futuro messi l'una parallela all'altro…è sempre triste vedere come Mirai Bulma si strugge per il suo amore perduto tanto che, dopo essere morta per mano di Zamasu, arrivata nell'aldilà, vuole raggiungere Vegeta nel regno degli inferi…tu dici perché si sente sua complice, io dico perché è una donna pazzamente innamorata…tutta la parte Mirai è toccante…non resta che vedere cosa ha in mente Gohan per far tornare la speranza anche nel mondo Mirai…e nel frattempo si gode la sua mogliettina con una red degna di rispetto 😍😍😍😍 nonostante non sia la tua coppia preferita, beh, direi che hanno fatto scintille!!! Bravissima tesoro😍😍😍 Aspetto fremente il prossimo capitolo!!! A presto tesorissima!! ❤️❤️❤️

19/04/18, ore 00:23

Ciao :)
Prima di tutto buona fortuna per il contest😊 seconda cosa; ma la storia l'è forse ambientata nel mondo Mirai??😶
A proposito, forse ho capito perché c'è il what if-
M.Trunks: -nel mio futuro, infatti, Beerus l'è schiXXXXto-
Beerus: *quello del presente, fa il toccaferro* -come sarebbe a dire che-
Whis: -buono, buono😊 come puoi ben vedere sei ancora qua-
Beerus: -😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
***
Alla parte in cui M.Bulma ricorda l'incontro con Re Enma----->😢--->😭--->😶 a fasi alterne; a proposito, immagina se il Giudice le avesse dato retta mandandola sul serio all'inferno-
M.Vegeta: -cosa caXXo ci fai tu qua😒 ma chi ti vuole vedere😒 fai forse parte della mia condanna -.- veeerooooo-
M.Bulma: -sei il solito scimmione😒 ed io che volevo semplicemente starti accanto-
M.Vegeta: -ma chi ti vuole😒 ahòòòòòòòò!!!!😒
Da trucidare come minimo😋 il principone Mirai intendo, neh...
***
Nel frattempo, nel presente...
Videl ha avuto veramente un'ideuzza niente male👍 e nel leggere la Red che è scaturita poco dopo-
Gohan: -alè😍 alè alè alèèèèèèè-
Io: -🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥-
Videl: -prendi- *lancia del ghiaccio alla summer*
Io: -grazie-
Videl: -ma figurati😂
***
Chissà se l'idea della moretta potrà essere attuata-
Gohan: -e, nel caso, sperem che un certo Mirai principone non si metta a sclerare -.- della serie CaXXo ci faccio io qua, mi sembrava di essere morto; Com'è che non ricordo una mazza, caXXo è successo, si può sapere; e/o vedendo M.Trunks ormai adulto Aggiornatemi grazie; un momento, tu eri un poppante mi sembra!!!! con il figlio che gli risponde We, come minimo sono passati una ventina d'anni da quando sei creXXto, neh; per forza sono cresciuto accidenti!!!! sai com'è, berry-
Io: -ogni occasione, per Vegeta, l'è buona per sclerare😋
***
Stavo dicendo; chissà se l'idea avuta da Videl l'è fattibile😍 sono curiosa...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

18/04/18, ore 23:45

Ciao Berrona! 😍
Intanto in bocca al lupo per il contest!
E poi.. che idea super carina!!! 😍😍😍
Videl ha avuto un'idea geniale e Gohan l'ha ripagata con la giusta moneta 😏🔥 boom, baby! 😂 Queste terze classi.. mannaggia! 😂
Mi piace, è scritta molto bene e la red è super elegante nelle parole che hai scelto! Brava, davvero complimentissimi!
La parte di Trunks che consola Bulma e la stessa Bulma che sogna e pensa al suo Vegeta è triste, specialmente quando parla con re Enma e vuole esser condannata anche lei all'inferno. Quasi straziante 😔 Lei vuole andare li solo per poterlo rivedere, perché lo ama.. per sentirlo vicino di nuovo ♥️
È splendido questo primo capitolo, non vedo l'ora di sapere come prosegue!

Un bacione Berrona 😘
Ancora complimenti!!

Misatona
(Recensione modificata il 18/04/2018 - 11:46 pm)