I will always be for you
di veronica85

17/06/18, ore 17:31

Ciao! Eccomi qua proseguo la lettura! Come ti capisco, alle volte ci complichiamo la vita da soli.
A me capita un sacco di volte, perché non scrivo dalla prospettiva di Tizio… E poi mi incarto perché la prospettiva di Tizio mi risulta maledettamente ostica!
Recensione con partita dei Mondiali di sottofondo! ^_^
(Più tardi mi guardo un Galà di pattinaggio XD hehehe… ma guarda un po’..)
Ok veniamo a noi ;-)

“Se c’era una cosa che Victoria Belfrey detestava, era non avere il controllo di ciò che le accadeva intorno.”

Sentimento che comprendo bene, soprattutto sul lavoro, sono una maniaca del controllo!

Certo che fa strano simpatizzare per la matrigna cattiva, anche se nel suo alter ego reale!
Ma povera Ivy, ti hanno pianificato tutta la vita in pratica…
Ovviamente l’inziale empatia per Victoria svanisce praticamente subito. Mi piace però leggere il suo punto di vista. Insomma non sempre si può leggere di personaggi destinati a scaturire simpatia no?
Ma povera bambina che si ritrova messa nel mezzo tra le due leonesse che litigano (sai che gioia deve essere viverci assieme tutti i giorni…).
Povera figliola.
Comunque io parteggio per Ivy e
“ad Ivy non importa di nessuno, di certo l’ha fatto apposta a farle venire quell’irritazione, perché non le andava di occuparsi di lei…”
ok magari ha dato motivo di dire ciò… però anche no povera!
Divertente il momento di spettegulezz (come direbbero su striscia la notizia).

…un circo sarebbe giunto in città…

Sembra interessante (anche se io odio i circhi ops… però se sono come quelli dei film di Tim Burton promettono bene… un buono sfondo per momenti interessanti)

Scorrevole come capitolo!
Boingo!

16/06/18, ore 22:48

Wow,è stato più facile del previsto capire come lasciare recensioni...
Allora,parto con il dire che seguo Once Upon a Time da un anno circa e che la settima stagione è,in assoluto, la mia preferita.
Pensavo di essere l’unica a non shippare Ella ed Henry,ma grazie alla te sono riuscita a ricredermi.
Ma tornando alla tua storia:è semplicemente meravigliosa.
È scritta benissimo,con attenzione e si vede che metti passione in quello che fai.
Ne capisco poco e niente di scrittura,sono una principiante ma riesco a riconoscere una storia molto buona da una mediocre e la tua appartiene alla prima categoria.
Spero che tu riesca ad ottenere il successo che ti meriti!

11/06/18, ore 17:48

Ciao!!!! Ecco mi qua per il secondo scambio!
Inizia bene Henry, una birra scura è sempre il modo migliore di iniziare una serata!
Ah bene allora non è andata a casa si è recata al locale, bene un po’ ci speravo. Anche se all’inizio mi hanno fatto temere che si ignorassero (e che cavolo figli miei… ma ci provate gusto).
“No. Non è vero, anzi. Mi hai schiarito il cervello, mi hai aiutato a vedere quali sono le vere priorità...”.
Bene un po’ di chiarimenti male non fanno!
Wow un sacco di confessioni! Bene! (servono anche a me a fare il punto della situazione, non essendo in pari con la serie!).
(E giusto per rimarcare il concetto che le case stregate non possono non piacere… e che cavolo! No, scherzi a parte henry è n tesoro, che dire è cresciuto bene!)
(We Ivy che hai in contrario alle birre scure amare… hehehehe XD)
Ok la madre è proprio tremenda… è chiaro, anche se nella serie non ce l’ho presente presumo sia la matrigna cattiva giusto? Beh rende l’idea…
Sono così carini Ivy e Henry… com’è che mi sono ritrovata a shipparli? (Scommetto che nella serie… non va bene per loro vero? Ç_ç )
Comunque mi sono andata a cercare un po’ di immagini per figurarmeli meglio, ok sono davvero adorabili!
“Mi hai portato ad una festa, mi stai salvando dall’affrontare mia madre e hai trascorso tutto il pomeriggio con Lucy e me quando avresti potuto benissimo fare altro…” Henry se un vero cavaliere e poco dopo lo dimostra con i fatti (ok li sto shippando molto)
^_^ per oggi è tutto! Al prossimo scambio!
Boingo

11/06/18, ore 16:45

Ciao!!!! Ecco mi qua per lo scambio di recensioni!!!!! ^_^ due recensioni!!!!
Beh facciamo capitolo primo e secondo!
Che bello era un secolo che non leggevo nel Fandom di OUAT! Sono proprio contenta di questo scambio!
Io mi sono fermata alla sesta stagione e non sono andata oltre, un po’ perché non mi piaceva molto la piega presa dal mio personaggio prediletto quindi ho preferito lasciare la serie.
Ok veniamo alla tua storia!
Mi piace Halloween, adoro Halloween, fantastico periodo per iniziate una storia!
Ma povero Henry fa troppa tenerezza! (mi sta quasi venendo voglia di recuperare la settima stagione…. QUASI…. Ci vorrebbe un miracolo)
Mi piace le dinamiche che si vanno creando tra i diversi personaggi, Henry è davvero bravo con i bambini! (non so come sia l’Henry nella settima stagione, io l’ho solo intravisto in un nanosecondo a fine stagione sei).
Beh a chi non piacciono le case stregate… come si fa a non adorare le case stregate???
E che cacchio si sono mancati per un soffio…
Sono curiosa di vedere come si complicheranno la vita nei capitoli successivi hehehe…
La lettura scorre bene! Mi piace l’ambientazione lungo la notte di Halloween e il trick or treat di Lucy. Mi piace una buona introduzione ai personaggi ed alle loro dinamiche. Si segue anche senza essere addentro al Fandom della serie (io conosco la serie ma mi mancano dei pezzi non avendo visto la settima stagione)
Bene prosegui con la lettura del secondo capitolo!!!!

10/06/18, ore 21:10

Ciao eccomi a recensire il nuovo capitolo.
Mi dispiace moltissimo per Ivy che deve fare sempre da tramite per le fisse di Victoria per spiare o farsi rivelare che Jacinda si comporti da buona madre è devo dire che questo è davvero molto odioso, anche se concordo molto con Victoria.
Io non capisco se Lucy è proprio insopportabile di suo o solo perché vuole farsi notare ed ha degli atteggiamenti che avresti voglia di prenderla a sberle.
Bisognerebbe darle un calmante.
Per quanto riguarda Jacinda, io provo molta tenerezza e anche pena per lei, forse per la sua storia: Lei prima dell'arrivo di Ivy, era considerata e trattata come una principessa, ma poi è stata messa in disparte dalla sorella che era sempre dieci passi davanti a lei.
Io capisco anche Victoria che non si fida di lei come madre, ma se non voleva diventare madre cercava di stare più attenta e il fatto che sia una pessima madre lo dimostra quando non si presenta all'appuntamento con Lucy e Ivy.
Mi sono messa un pò nei panni di Lucy e se mia madre non si fosse presentata ci sarei rimasta molto male.
E' stato un capitolo molto interessante e alla prossima :)

10/06/18, ore 19:38

Cciao!
Ti avevo detto che sarei passata ed eccomi qui, per una volta sono puntuale xD
Intanto ci tengo a farti notare una cosa, su istagram le foto si possono postare solo da cellulare invece Henry le posta dal pc.
In questo capitolo c’è talmente carne a fuoco che dovrò parlare per punti xD
- Jacinda, allora è incredibilmente irresponsabile e immatura, come fa Roni a sopportarla?
- Victoria, diciamo che la capisco un po’ ma prendersela con Ivy non ha molto senso .-.
- Henry, non può che farmi pena Henry, riesco a pensare a come deve essersi sentito a perdere la sua famiglia in un soffio senza neanche aver avuto il tempo di dirgli addio.
Trovo che questo “disagio” di Ivy nei confronti dei bambini sia piuttosto normale dopo quello che le è successo.
Sono curiosa di sapere dov’è Anastasia e cosa le è successo!
Alla prossima,
un bacio

10/06/18, ore 14:06

Ciao ^^
Concluso questo capitolo, ho davvero tante cose da dire. Anzitutto mi spiace che Ivy debba fare un po' da tramite a quelli che sono gli strambi test di Victoria per essere certa che Jacinda sia buona a fare la madre o meno (ma a lei ci arrivo dopo ehehe). Molto carino il gesto di Henry di regalare una copia del suo libro alla ragazza. Sai, tutti i dettagli che usi per descrivere i personaggi, anche circa la loro famiglia, come vivono eccetera, li rendono quasi tridimensionali.
Ma adesso passiamo ai due personaggi che qui avrei voluti uccidere: Lucy e Jacinda. Allora, non so se Lucy è un personaggio che non sopporti. Per Jacinda mi hai detto di sì, e infatti complimenti a te perché qui me l'hai fatto odiare.
Parlando per la prima... io amo i bambini, ma a lei avrei voluto strozzarla. Cioè, capisco che tu, ragazzina cresciuta senza padre, voglia far mettere insieme tua madre con Henry. Ma seriamente, fatti una camomilla perché ti picchio XD
Passando poi a Jacinda... è stato bello leggere il suo punto di vista e leggere anche la sua di storia, già accennata ma qui più approfondita. Diciamo che da un lato la capisco anche. Nel senso, lei è stata un po' la pecora nera della famiglia, era l'unica figlia e, ad un certo punto, il trono le è stato spodestato da Ivy, che è praticamente una bambina prodigio.
E la cosa strana è che di solito i personaggi come Jacinda, nel senso quelli visti come il fallimento della famiglia, mi piacciono anche, perché mi ci ritrovo... ma nonostante questo, la detesto fortemente.
Perché tu puoi essere sì, sbandata, magari anche invidiosa delle tue sorelle. Però sul discorso di Lucy proprio non transigo. Non volevi diventare madre? Allora stavi attenta a non fare certe cose. Non puoi prendere decisioni così a cuor leggero, ed io veramente stringo la mano a Victoria perché da questo punto di vista è stata fantastica. Ci sarebbe stata cosa di cacciare via Jacinda a calci e non farla tornare più. Cosa che in un certo senso è successa, solo che è stata lei ad andarsene e che poi le cose sono cambiate perché Lucy ha scoperto la verità.
Non mi piace il suo ruolo come madre. Forse adesso ha recuperato un pochino di senno, ma lo trovo un esempio pessimo. Ne sto parlando come se fosse una persona reale, però questo è per farti capire come tu sia stata brava a costruire il suo personaggio. Perché quando un personaggio si ama/odio in particolare, è perché è realistico. Questo è il tuo caso.
Passando oltre, alla fine Jacinda da buca a Ivy e Lucy, e le due sono costrette comunque ad andare al circo, ma quanto meno Henry va con loro! E meno male! Adoro le loro interazioni, peccato che ci sia un terzo incomodo. Non so cosa Lucy possa fare, ma la cosa mi mette a disagio. Spero vivamente che Ivy e Henry si sposino e scappino lontano XD
Veramente un bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito.

26/05/18, ore 12:14

Ciao, eccomi come promesso! E ancora mi scuso per averti fatto aspettare così tanto.
Di questa serie credo di aver visto saltuariamente le prime due stagioni, quindi non sono assolutamente affidabile per quanto riguarda l'IC dei personaggi. Tratterò quindi tutto come se fosse un originale, trama compresa.
A tal proposito, la prima domanda che mi viene in mente è: quanti anni ha Henry? Questa storia mi ha un po' confuso, lo devo ammettere, perché se da un lato sembrava ancora una ragazzino di diciassette/diciotto anni (e lo stesso Ivy), mi è parso di capire che non potesse essere così visto che aveva una figlia e una moglie (giusto?). Sentendolo parlare e confrontarsi con Ivy però non ho saputo collocarlo mentalmente in una linea temporale ben precisa. Non so se questo effetto era voluto o se forse dietro c'è qualche strano intreccio di cui non so niente. Quindi, non mi sbilancerò su questo punto.
Vorrei partire, invece, dai punti "deboli" della storia, così dopo posso concentrarmi su altro.
Grammaticalmente va molto bene, ho solo trovato dei refusi:
le vie bulicanti di vita -> brulicanti
Henry si avvicinò curioso, non potendo fare a meno di origliare.
Sospirò e prese un po’di cerone -> manca uno spazio
Come sempre, quando si tratta di un testo così lungo, trovo essenziale il testo giustificato per rendere l'impaginazione più curata e più visivo il punto e a capo. Perché senza, un po' si perde il senso di spartizione dei paragrafi.
Un altro problema è la punteggiatura. Il modo in cui imposti i dialoghi, con tutti quei due punti e poi l'andata a capo, è sbagliato.
Ti faccio un esempio, così mi spiego meglio (spero>.<):

«Ha ragione, sai, è stato divertente, saresti davvero dovuta venire con noi» Ivy strinse le labbra, scuotendo la testa:
«Fuori questione. Non sopporto le case stregate, mi mettono ansia, non ci entrerei nemmeno sotto tortura. Ecco perché non mi andava di portarcela». Tanto… quello sembrava il giorno delle confessioni, per lei ed Henry e quest’ultima non era stata poi così terribile… o almeno credeva… Henry la stava guardando come se avesse appena detto di venire da un altro pianeta. Sbuffò:
«Beh, che c’è? Mi è spuntata una seconda testa e non me ne sono accorta?»
- La prima cosa che mi viene da dirti è che la battuta tra caporali deve andare affianco alla narrazione di chi la pronuncia. Invece tu metti la battuta di Henry, scrivi la narrazione di Ivy e usi i due punto, e solo a capo poi inserisci la battuta di quest'ultima. La seconda cosa è che non vanno usati sempre i due punti, solo quando la narrazione introduce ed è direttamente legata alla battuta, tipo (Ivy disse: "Che brutta giornata") mentre se la frase è (Ivy scosse la testa. "Fuori questione.") in questo caso non servono i due punti, ma un punto fermo, perché l'azione di scuotere la testa non introduce la battuta: è solo un gesto che compie. In altre parole, i due punti vanno usati solo in presenza di verbi dicendi o di chi ne fa le veci.

Ho trovato un po' stordente il continuo cambio di POV. In realtà, credo che tu volessi utilizzare un narratore onnisciente e a focalizzazione zero, ma poi ti "avvicini" troppo ai personaggi e alcune espressione che usi danno l'impressione che utilizzi il focus interno. In questo modo, si crea un problema di identità della narrazione, e il POV risulta salterino.
Ho finito di rompere.

Mi dà una sensazione strana aver lasciato Henry praticamente bambino e ritrovarlo adulto. E' un AU, e quindi devo ambientarmi in questo nuovo mondo, ma questa è stata la prima sensazione. Queste prime informazioni che hai dato mi hanno rattristato: mi chiedo come siano morti sua moglie e sua figlia, tanto che mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera come padre. Da come si comporta con Lucy, posso capire che era un padre modello, dal cuore buono e dall'animo generoso e puro, esattamente come lo ricordo che era da bambino. Almeno in questo, posso assicurarti che è IC (l'unico particolare che posso confermarti, perché come già detto non ho seguito bene la serieXD).
Se non sbaglio (e adesso dimostro la mia ignoranza) più avanti in OUAT erano spuntate anche le streghe di Oz, ed Ivy dovrebbe essere una di loro, giusto? Scusa, che confusione che faccio!>.< Comunque, ricollegando questo personaggio alla strega cattiva, direi che Ivy ha mantenuto molto bene questo suo ruolo di "guastafeste". Anche alle sue spalle si intravvede molto dolore, e mi chiedo se la madre sia così "distratta" e indaffarata da non accorgersene o se il fatto che la costringa a stare con la nipote non sia un modo per aiutarla a tornare a vivere. Comunque, a tratti l'ho trovata isterica, insostenibile e infantile. Ho avuto pietà di Lucy, però su una cosa concordo: neanche io sopporto gli attacchi alle spalle. Forse anche questo fa parte del suo passato oppure del suo background. Che qualcuno l'abbia tradita e attaccata alle spalle? Spiegherebbe i suoi problemi di fiducia e la sua paura di perdere la nipote. E' un personaggio molto ansioso e suscettibile, che però ha un'introspezione tutta da scoprire.
Credo che mi fermerò qui, perché ho davvero paura di aver detto un sacco di cavolate.

23/05/18, ore 20:10

Ehi,
finalmente c’è l’ho fatta xD
Allora iniziò col dirti che nella prima parte manca uno spazio, hai scritto Ivy e attraversò attaccato e quando vanno a prendere da mangiare hai scritto “patto” invece di “piatto” xP.
Il rimando alla quinta stagione l’ho adorato *w*
Trovo molto carino che pian piano riescono ad aprirsi.
Henry che si comporta da principe azzurro mi fa morire, è pur sempre uno Charming, non mi stupirei se un giorno se ne uscisse con il classico “Io ti troverò sempre” xD
Il salvataggio di Henry è adorabile, è inutile dire che mi piacciono molto insieme :)
P.S Marc Anthony ha fatto la versione salsa di Se Fue con la mia adorata Pau, quindi quando l’ha menzionato ho esultato xD
Alla prossima,

22/05/18, ore 22:16

Eccomi qui per lo scambio relativo all'ABC delle recensioni del Giardino. Parto col dire, per onestà intellettuale, che mi sarei fiondata sul fandom di Sailor Moon; ma capisco la tua richiesta di dare la precedenza alle storie più recenti. Il motivo principale è che conosco poco il fandom e non volevo correre il rischio di lasciarti una recensione incompleta. Nonostante ciò ho deciso di provare e devo dire che non ho avuto particolari problemi a leggere questa storia AU.
Il titolo del capitolo (così come quello di tutta la storia) mi è piaciuto. Lo trovo attinente con il contenuto del capitolo letto. Il tuo stile è scorrevole, corretto e semplice, ma nel senso positivo del termine. Non sono un'amante dei paroloni, dei ghirigori e dell'uso eccessivo delle figure retoriche. Non ho notato errori rilevanti, qualche piccola svista come "un" scritto senza apostrofo anche se dopo c'era un sostantivo femminile. Comunque, cose di poco conto.
Una cosa che personalmente non ho amato molto è la scelta del font, un po' troppo piccolo per un capitolo piuttosto lungo da leggere (la vista...).
La trama è il punto che maggiormente mi ha attratta e mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia scelto di ambientare la tua storia nel contesto della festa di Halloween. Hai descritto bene i riti e le usanze con i quali viene portata avanti questa simpatica ricorrenza nella big Seattle. Sono curiosa di sapere quali saranno le sorti di Ivy ed Henry nei prossimi capitoli. I due decidono di recarsi nello stesso posto alla fine di questo primo capitolo... interessante! :)
Non sono impazzita per il personaggio di Lucy, così come per quello di Jacinta, ma per una questione di antipatia a pelle, non per come li hai caratterizzati! Anzi, Lucy ha gran bell'obiettivo da raggiungere con Henry. Ma siamo solo al primo capitolo, c'è tempo per capire cosa sarà di loro più avanti. ;)
Mi fa piacere averti scoperta come autrice e spero di rileggerti presto. Magari continuerò con il secondo capitolo di questa long! ;)
A presto,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 22/05/2018 - 10:24 pm)

22/05/18, ore 12:43

Eccomi di nuovo!
La tua storia mi piace sempre di più. È bellissima, davvero bellissima e mi incuriosisce tanto. Mi piace soprattutto come sei riuscita a rendere la storia, senza magia, così reale e ben costruita. La storia di Anastasia mi incuriosisce tanto e sono curiosa di scoprire cos’e successo alla bambina.
Henry che non sopporta Jacinda pure mi piace moltissimo, perché a mia volta non la sopporto e cerca di difendere Ivy, anche se sa bene che si può difendere da sola. Difende la loro amicizia, quel legame che sta nascendo anche con Roni e questo è molto bello... anche perché è irritante e irriterebbe anche me, sentire sputare veleno sulle persone che reputiamo amiche, anche se conosciute da poco.
Continuerò a leggere sicuramente la tua storia, anche dopo la fine di Once.

21/05/18, ore 11:07

Ciao cara! Eccomi anch'io per lo scambio del giardino di efp. Che dire? Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita a risolvere la situazione di Anastasia trovando una soluzione credibile. E adesso sono curiosa di sapere quando e come la ritroveremo, perché penso che la farai comparire no? Mi è piaciuto come hai scavato nel passo di victoria e di henry. Specie in quello di victoria penso che tu l'abbia resa un personaggio simile a quello delle favole e cioè tormentato. Jacinda in questo capitolo la odio.
A presto.

20/05/18, ore 16:21

Wow, questo è decisamente il capitolo delle rivelazioni, perché hai dato un bel background a tutti i personaggi, in primis a Victoria.
Non me l'aspettavo così. Nel senso, nella seria ha anche i suoi motivi per essere quella è, ma qui l'ho trovata... non so, più giustificata. Insomma, si vede che è una donna che ha combattuto per arrivare in cima. Cosa che non mi aspettavo e che mi ha piacevolmente sorpresa è stato il fatto che... è praticamente stata lei a convincere Jacinda a non dare via Lucy. Era perfino disposta a prendersi cura lei stessa della bambina, già solo questo dovrebbe far capire che non è cattiva, anzi!
Poi mi è piaciuto tantissimo come hai spiegato la storia di Anastasia e Ivy. La prima infatti è stata rapita e questo spiega il perché sua sorella non voglia più certe responsabilità. Ivy è passata ad essere la figlia "prediletta", quella su cui scommetteva il tutto e per tutto, alla "causa" per la scomparsa di Ana. Infatti anche le sue parole sono molto forti, e ad ascoltarle è niente meno che Lucy, che deve fare però finta di niente.
Ecco, a me Ivy ha sempre fatto tenerezza per questo motivo, viene incolpata di una cosa per cui non poteva far nulla.
Jacinda beh... nella serie mi stava abbastanza simpatica, qui meh, mi sembra un po' con la testa in aria.
Bella anche la storia di Henry. Mi ha colpito il fatto che abbia tentato il suicidio, ma è una cosa plausibile. Fortunatamente quel sogno è servito a farlo rinsavire. Sia lui che Ivy sono due bei personaggi con alle spalle un passato tragico.
Ovviamente lui sembra essere l'unico a vedere del bene nella ragazza, prima ci si mette Jacinda, poi ovviamente Roni, ma lei lo dice sulla base di quello che conosce, giustamente.
Ammetto che è stato un capitolo pieno e molto interessante. Adesso che molte cose sono chiare, aspetto il seguito.

20/05/18, ore 15:54

Ciao eccomi qui a recensire.
Un capitolo molto interessante dove troviamo Victoria che vuole controllare tutto e tutti.
Credo che siano tutti gli avvenimenti che le sono capitati che hanno fatto di lei una donna con un temperamento forte e che vuole controllare la vita di tutti coloro a cui vuole bene a cominciare da Jacinda e la sua bambina.
In poche parole Jacinda, non aveva nessun diritto di parola e di decisione, ma in realtà le prendeva tutte Victoria.
Ivy invece è molto diversa anche se man mano le regole cominciano a star strette anche a lei e disobbedire.
Mi è piaciuto l'ultimo pezzo in cui Henry è stanco di sentirsi dire sempre cosa fare ed è ora che comincia a prendere le sue decisione non essendo più un bambino.
Alla prossima :)

16/05/18, ore 20:29

Allora intanto scusami se non sono passata prima ma in questi giorni sono stata un po’ in mezzo ai casini perché a luglio parto per Venezia e non ho ancora prenotato il volo di ritorno e c’è il rischio che rimango a Venezia x’D
Comunque intanto inizio dicendoti che c’è un errore di battitura credo in d’altronde.
Passando alla storia, premessa: adoro Adelaide Kane da quanto faceva Mary in Reign e ovviamente ho adorato Ivy.
In realtà non provo molta simpatia per Jacinda e Lucy, la prima perché non ha carattere e la seconda perché cerca di imitare Henry da bambino senza riuscirci molto.
Ti faccio un’appunto che però credo sia più una mia perplessità : tu dici le 19 però credo che sia meglio dire le 7.00 pm visto che siamo a Seattle, rende più credibile il tutto.
La storia mi piace molto, Henry e Ivy mi piacciono molto, li trovo anche più carini di Henry e Jacinda.
Io boh, spero di aver detto tutto.
Un bacio,