21 Guns
di Angel TR

27/04/22, ore 22:46

Io ho il lanternino per trovare storie tristi prima di andare a dormire, sì? Essendo anch'io una sorella maggiore, il mio cuoricino si è stretto ancora di più. Non so ancora granché del personaggio in sé, ma ho potuto imparare a poco a poco e credo che, in maniera comunque umana, perdere una parte di se stessi (in questo caso una sorella) fa male in qualunque modo la giri e non è quindi stato difficile immedesimarsi in Miguel che stringe il corpo della sorella fra le braccia
Sigh, vado a piangere nel mio angolino di fiori

17/04/20, ore 23:02

Ecco, appunto, avrei dovuto aspettarmelo. Dopo il racconto nell'altra raccolta, qui arriva il vero pugno nello stomaco.
È così triste, devastante, fa ancora più male dover sopportare tale perdita da fratello maggiore, come viene sottolineato, colui che dovrebbe proteggere e guidare. Un fiume di lacrime. (;_;)
Amaramente concordo con le note, la sua storyline mi pareva interessante, però non è stata sfruttata per niente! Cioè lui ce l'ha a morte con Jin, ma nemmeno un faccia a faccia serio!? Seriamente, che è stato inserito a fare? Mah.
Comunque tristezza infinita.

18/05/18, ore 18:17

Ecco, Miguel è uno di quei personaggi a cui do mazzate più volentieri, capisco i suoi motivi di volere Jin morto e sepolto, ma onestamente non lo sopporto. Però qua sei riuscita a "farmelo piacere". Poche righe, ma di grosso impatto emotivo, mi immagino l'urlo conseguente che si sente nell'intro. Good job :D

28/04/18, ore 14:54

Nonostante non mi sia particolarmente simpatico come personaggio, la scena di Miguel che stringe la sorella morta è forse uno dei momenti più tristi di tutta la storia del gioco. Hai interpretato bene quel momento con questa piccola, tenera storia. Io personalmente tendo ad immaginarmi Miguel come un tipo un po' più rozzo e meno conscio dei propri sentimenti, ma questo è il mio personale headcanon XD. In effetti nei suoi intimi pensieri potrebbe essere una persona più morbida, considerando il fatto che si parla della sorella, a cui indubbiamente voleva molto bene.
È stata una storia molto carina e molto triste.
Complimenti!

PS: Non so se Jin e Miguel avranno mai un discorsetto, però a me è piaciuto un sacco il finale del 7! Lo trovo drammaticamente divertente! XD

22/04/18, ore 19:13

Carissima Angel, ti avevo promesso di passare, ma questa recensione non vuole essere un semplice modo per ricambiare i numerosi commenti positivi che hai lasciato alla mia FF, bensì un vero proprio apprezzamento per quello che narri e per l'emozione che ci metti. Mi è particolarmente piaciuta la vicenda di Hwoarang e Devil Jin (va' a capire perché)! XD Mi piace anche il modo in cui descrivi il carattere dei tuoi personaggi, anche quelli meno considerati come Miguel. Ovviamente proseguiró la lettura fino alla Z, quindi credo proprio che ci incontreremo! :)