Fighting Fire
di Himenoshirotsuki

17/07/18, ore 15:44

Ciaooo!
Mi scuso immensamente per essere sparita per tutto questo tempo! Ma ora eccomi qui, pian piano mi rimetto in pari (tra l'altro ho visto che nel frattempo hai concluso la storia)!
Povera, povera Nemeria. Tutto l'odio che ha provato per Dariush non le ha impedito di rimanere (giustamente) sconvolta dalla sua soppressione.
Durga è adorabile, davvero. Riesce a prendere tutto con una tale leggerezza... la scena di lei che prende in giro Ahhotep è da sbellicarsi dalle risate e infatti è riuscita a far sorridere anche Noriko!
Un'altra parte molto divertente è stata la preparazione di Nemeria (povera!) e assolutamente molto bella tutta la parte della sfilata e delle esibizioni (Corvo-Pavona sempre al posto giusto nel momento giusto!!!): Nemeria ha dato spettacolo e se fossi in Zara e Abayomi, mi guarderei le spalle!
Ciaooo
Giulia

03/05/18, ore 20:47

Mi piace davvero come hai reso la reazione di Nemeria a quel lutto così particolare. Non ha visto morire qualcuno che amava, era qualcuno che odiava, però se n'è andato in modo troppo orribile per non lasciarla scossa. Il suo shock iniziale, il suo tentativo di aggrapparsi all'allegria e alle risate con le amiche per smettere di pensarci sono descritti benissimo. Così come la sua preghiera finale per tutti quelli che ha conosciuto: un semplice appello per la loro felicità, senza secondi fini che la riguardino personalmente. L'ho davvero trovata una scena molto intensa.
Hunger Games? No, davvero, la scena delle terme mi ha ricordato tantissimo quel libro!
Anche la scena della sfilata mi ha fatto un po' quell'effetto, ma le descrizioni delle esibizioni sono state spettacolari. Mi sembrava proprio di star guardando quelle magnifiche prove di destrezza e agilità!
Quindi, complimenti per un capitolo che, soprattutto all'inizio e alla fine, è stato davvero magnifico.

27/04/18, ore 21:26

Ho apprezzato moltissimo come hai gestito Nemeria dopo la morte di Dariush… all’inizio sembra un po’ scossa, ma abbastanza a posto. Solo che poi, improvvisamente, crolla completamente, si spacca in mille pezzi che affogano nelle acque luride delle latrine. Perché sono bisex? Perché le sue amiche non l’hanno cercata subito lì? Era il posto più scontato in cui trovarla.
La carcassa di Dariush viene portata via, pungolata come un’animale in un macello. Non c’è umanità né pietà nella scuola, che pure finora è sembrata un’enclave più sicura del mondo reale. Non credo che Senan sia cattivo. Magari la sta solo usando, però io voglio credere che esista almeno una persona disinteressata nei confronti di Nemeria.
Molto bella e struggente la scena nel tempio, ma nulla in confronto alla Presentazione dei Gladiatori. So che dovrei solidarizzare con lei, ma la giornata alle terme è molto divertente. Nemeria è soltanto una bambina e non sa nulla di come una donna si prende cura di se stessa, ma per fortuna ha trovato due estetiste gentili e un sarto mezzo matto che si prendono cura di lei trattandola come una persona, non una schiava.
Poi… la parata. Ho AMATO questo momento, i loro vestiti coloratissimi che si agitano nel vento, la folla che li acclama come dei, dimenticandosi che, in realtà, sono soltanto schiavi esposti al pubblico prima dell’esecuzione finale. Ci sono tutti, anche Pavona che arriva in extremis a salvare Nemeria da una situazione complicata, rendendo il suo spettacolo il migliore di tutti.
Panem et circenses
Viviana