Concentrati
di Ely_Pommy

21/10/18, ore 14:17

Ciao Ely, mi sono particolarmente "concentrato" ed immedesimato in questo componimento, non è uno dei soliti lavori introspettivi mirati a parlare solo di se stessi cioè l'autore o l'autrice che espone pensieri, paturnie, analisi etc. ma bensì va ben oltre, perchè molte delle cose inserite ci riguardano un po' tutti noi, questo si... insomma in "Concentrati" vengono esposte le emozioni, i trascorsi, le sensazioni e perchè no, la voglia di vincere di un ragazzo motivato e deciso di vincere le paralimpiadi ovvero nella corsa, dove tra l'altro riesce non solo ad esprimere meglio se stesso, infatti è presente in un centro senso una rivalsa contro la sua malformazione che comunque non gli impedito di "vivere."
Righe fatta di motivazione, passionalità sportiva e possibilità, dove si percepisce tra l'altro anche tensione e sudore, con alcuni accenni autobiografici dell'io narrante, che offre ai lettori un'ottica su cosa vuol dire raccogliere i "pezzi" e andare "correndo" spedito in avanti, una storia di trionfo sulle avversità.
Una introspezione con un bel parlarsi "dentro", un guardarsi allo specchio esistenziale per conoscersi e farsi conoscere come a voler dimostrare di essere uguale a tutti gli altri. Molto sentito questo tracciamento intimo con la propria anima.
Lo stile di scrittura lo reputo chiaro, universale, ben scritto.
Ely, ti voto positivamente, complimenti hai tagliato il traguardo, verde ovviamente, come quello della speranza e della bandierina verde di EFP.
Alla proxima!

08/06/18, ore 11:44

Davvero un bel testo, molto profondo anche.
Non vorrei sbagliarmi, ma non me lo avevi già fatto leggere tempo fa?

24/04/18, ore 14:08

Buon pomeriggio.
Uno scritto davvero carino, curato, attento... complimenti, insomma ^^
Buona giornata :)