Per sempre
di Blackrose71

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
18/12/21, ore 09:48

Bellissima, mi ha appassionato molto molto, la scelta di partire tutti insieme prima della rivoluzione mi è piaciuta, peccato che non è terminata

13/09/20, ore 19:46

Ma..ma ...finisce così??era una bella storia,che mi piaceva

30/04/19, ore 15:56

FAI UNO SBAGLIO riguardo gli uniformi dei soldati della guardia:LORO INDOSSAVANO SEMPRE L’UNIFORME quando erano in servizio,anche se facevano i turni di pattugliamento,si esercitavano o no!Quindi,LORO NON SI CAMBIAVANO in abiti civili ogni volta che uscivano della caserma!Questo e MOLTO CHIARO sia nel manga che nell’ anime!
Inoltre,l’aqua NON ERA UN LIQUIDO COSI “PREZIOSO” e anche se poteva essere recuperata come scrivi tu,quella aqua nella quale qualcuno si era lavato NON POTEVA ESSERE COSI PULITA da venire riutilizzata per lavare i abiti!Per quelli ERA CHIARO che si utilizzava dell’aqua FRESCA!
NON CAPISCO AFFATTO perche dici che Rosalie “da donna,aveva notato immediatammente prima degli altri” la piccola variazione del miglioramento dello stato fisico di Oscar!ANCHE UN UOMO e sopratutto Andre CHI LA CONOSCEVA e CONOSCEVA IL SUO CORPO MEGLIO DI TUTTI avrebbe notato quel migioramento e questo ANCHE PRIMA DI UNA DONNA!
Il viaggio tra Le Havre e Dover NON DURAVA “settimane di navigazione”,ma uno,due oppure al massimo tre giorni!BASTA GUARDARE UNA MAPPA per capire questo!
NON VEDO cosa c’entra il sigillo reale di Luigi XV con il titolo nobiliare regalato dal generale Jarjayes ad Andre!Quel titolo infatti poteva essere regalato SOLO DAL RE alla richiesta del generale!Ma CERTAMENTE LUIGI XV NON POTEVA FARE QUESTO,essendo morto da 15 anni!Dunque,il sigillo DOVEVA ESSERE quello del Luigi XVI,com’era NORMALE che fosse!
E risaputo che il rango di conte ERA PIU ALTO di quello di marchese,quindi Andre NON POTEVA DIRE,nemmeno per scherzo,che era “piu alto di lei,in quanto marchese”!
Se Oscar fosse “abituata al lusso” al palazzo Jarjayes (e NEMMENO QUESTO E EVIDENTE,dato che il suo padre era piuttosto austero e NON AMAVA IL SFARZO!),questo NON SIGNIFICA AFFATTO che lei non si sarebbe potuta adattare a una vita e un’abitazione (molto) piu modesta,accanto ad Andre!Non dimenticare il fatto che Oscar E STATA UN MILITARE ed ERA CHIARAMENTE ABITUATA a vivere anche in condizioni ABBASTANZA PRECARIE,come per esempio nella caserma della guardia parigina!
Gli occhiali che il professore fa avere ad Andre NON ERANO AFFATTO “degli strani aggeggi”!Anzi,ERANO UNA COSA ABBASTANZA COMMUNE nel XVIII secolo!La nonna di Andre APPARISCE QUASI SEMPRE CON GLI OCCHIALI sia nel manga,sia nell’anime!Dunque,NON CAPISCO perche dici queste cose riguardo ai occhiali!
Quella cavalla acquistata da Andre NON POTEVA AVERE DEI AVAMBRACCI,semplicemente perche per avere dei avambracci BISOGNA AVERE DEI BRACCI,cosa che ovviamente i cavalli non hanno!
NON E AFFATTO PLAUSIBILE che Andre avrebbe accettato di andare a una prostituta solo perche si vergognava “di essere ancora vergine tra i ragazzi della servitu” e per le loro prese in giro!Per com’e fatto,ANDRE NON AVREBBE MAI AGITO COSI!Lui NON SI SAREBBE VERGOGNATO della sua verginita e,se avrebbe andato con delle prostitute,lo avrebbe fatto SOLO PER PROVARE QUESTA ESPERIENZA e per alleviare i suoi bisogni naturali,niente di piu!E NON ERA “piuttosto improbabile” che lui arrivasse vergine a 30 anni!ANDRE POTEVA MOLTO BENE TRATTENERSI fino a quella eta!Cio NON VUOLE DIRE che non e molto possibile che lui non fosse ancora vergine a PIU DI 30 ANNI,ma che poteva essere!
Per essere “l’amante perfetto” per Oscar,ANDRE NON AVEVA BISOGNO DI ANDARE CON UNA PROSTITUTA!QUESTA E UNA SCIOCCHEZZA!Lui SAREBBE STATO COMUNQUE L’AMANTE PERFETTO PER LEI,cosi come sono tanti ragazzi e uomini quando fanno l’amore per la prima volta con la DONNA AMATA!Quindi,OSCAR NON DOVEVA RINGRAZIARE a quella prostituta “per averlo avuto prima di lei insegnandogli come far felice ogni donna”,perche Andre ERA PIU CHE CAPACE a farla felice SENZA AVERE ALCUNA ESPERIENZA!
DEVO DIRE che NON SONO D'ACCORDO con cio che qualcun'altro dice quando parla del fatto che Andre ha avuto altre donne,cioe che "pretendere da lui questo sacrificio e veramente troppo"!NON E AFFATTO COSI!Anche se questo sarebbe stato uno "sacrificio" dalla parte di Andre,SICURAMENTE NON SAREBBE STATO "veramente troppo" per lui di rinunciare alle altre donne per aspettare Oscar,perche MOLTI UOMINI INNAMORATI come lui SONO PERFETTAMENTE CAPACI di fare questo!
Poi,ancora NON SONO D'ACCORDO con qualcuno che dice che Andre "non molto spesso ha avuto l'opportunita di parlare e narrare in quanto servo"!Questo E PROPRIO RIDICOLO!Andre HA AVUTO MOLTE OPPORTUNITA DI PARLARE E NARRARE!MOLTE STORIE SONO PIENE DI LUI chi parla e narra le cose!E questo NON HA PROPRIO NIENTE DA FARE con il fatto che lui e servo!Che ABERRAZIONE!Andre E IL PERSONAGGIO PRINCIPALE della storia(insieme ad Oscar) ed E NORMALE che lui parlasse e narrase gli eventi!Ma DEVO DIRE che,nel questo capitolo NON E PROPRIO Andre quello che parla,bensi le cose sono descritte DAL SUO PUNTO DI VISTA!
E riguardo il fatto che Andre avrebbe potuto colpire Alain quando questo ha tentato di baciare Oscar,LUI POTEVA GIUDICARLO MOLTO BENE perche,anche se non si puo scegliere chi amare,SI PUO SCEGLIERE DI NON ESPRIMERE QUESTO AMORE quando si tratta della persona amata del migliore amico,come era Andre per Alain!E PROPRIO PER QUESTO che Andre non ha riuscito a colpire Alain:perche ERA IL SUO MIGLIORE AMICO!

29/01/19, ore 10:17

Ciao, scusa l'inqualificabile ritardo. Tanta amarezza in questo capitolo, André non deve sentirsi in colpa ma, conoscendolo, non potrà farne a meno. Ha solo sottovalutato la portata dell'amore di Céline, e lei troppo innamorata ha preferito andarsene per sempre. Non poteva competere con Oscar, lo sapeva, eppure ne è uscita distrutta. Oscar non lo saprà mai, sarà un dolce, triste rimorso di André. Bellissimo capitolo, torna presto 💓 grazie.

12/09/18, ore 22:50

André è molto sensibile, per questo Céline lo amava. Certo non poteva immaginare che lei si sarebbe uccisa per lui, e certo Alain, che è uomo concreto, poteva immaginare che l'uomo che aveva spezzato il cuore alla bella prostituta fosse l'integerrimo Grandier. Certo André non racconterà ad Oscar la triste fine della ragazza, ma convivera' per sempre col senso di colpa. Non poteva immaginare le intenzioni ma avrebbe potuto almeno congedarsi e non sparire nel nulla, certo il suo cuore era da sempre di un'altra, ma avrebbe dovuto avere più rispetto, essere meno leggero. Lo sbattere di ali di una farfalla in Sud America provoca un uragano in Europa, lui è buono ma in questo caso ha peccato di leggerezza eccessiva, non ha pensato alle conseguenze e una ragazza è morta e lui non potrà mai più lavare il senso di colpa. Molto intenso questo capitolo, brava come sempre a presto 💓

12/09/18, ore 16:23

Alain ha il cuore buono, ma poco acume, mentre André ha una sensibilità rara per quell'epoca: ovviamente, non poteva non farsi male udendo quella storia terribile.

21/08/18, ore 00:09

Devo ammettere che so no indietro di parecchi capitoli, ma questi ultimi tre,da cui ho ripreso,sono motlo belli.
Toccante l amare incondizionato della povera Celine, con il suo tragico epilogo, mi ha commossa.Mi chiedo se Andrè ne è venuto a conoscenza.

20/08/18, ore 21:09

No, ma povera Céline! Lei era perdutamente innamorata di un giovane con gli occhi verdi e si è ritrovata un uomo disincanto e triste, non so se lui lo ha saputo dopo... sicuramente se la sentirebbe pesare sulla coscienza quella morte inutile, di un'innocente. Che non ha retto nel vederlo così disperato. Molto struggente, brava come sempre a presto 💓

20/08/18, ore 19:41

Bellissimo, struggente, dolce. Come Andrè! Ben scritto, ben raccontato. Si legge tutto il dolore di André.
Bravissima!

20/08/18, ore 18:25

Ciao Blackrose71,
sto seguendo la tua storia silenziosamen da diverso tempo. Devo dire che mi piace molto. In questa storia André finalmente viene amato in maniera totale da Oscar ed ha modo di vivere liberamente e alla luce del sole questo amore e con i suoi amici più cari a fianco.
Ho apprezzato molto questi ultimi capitoli in cui metti in luce delle caratteristiche molto umane e verosimili dei nostri personaggi, soprattutto André. Era impensabile che non avesse cercato mai conforto in qualcun'altra anche se nel suo cuore c'é sempre stata solo lei. Ne ha passate troppe per immolarsi come un martire e vivere in castità ...
Grazie , continuerò a seguirti !
Eledhwen71

20/08/18, ore 18:18

Davvero molto triste la storia di questa donna vittima degli eventi e anche lei di un amore impossibile: non meritava né quella vita né la fine che ha fatta.

13/08/18, ore 23:58

E' la bellissima storia di Lady Oscar che noi tutti conosciamo. Molto dolce la descrizione della loro infanzia e del loro amore.
Brava!

09/08/18, ore 22:31

Oscar ha un cuore grande, nascosto dietro la freddezza apparente, e riesce a perdonare davvero tutto al suo André.

09/08/18, ore 19:41

L' ultimo velo è finalmente caduto, tutta la rabbia, il rancore si sono trasformati in consapevolezza del grande Amore, che passa anche attraverso, anzi , forse, esclusivamente, il dolore che André ha provato negli anni, che le ha faticosamente raccontato e che adesso è stato esorcizzato e sarà dimenticato, grazie a quella anima sconosciuta e generosa che si era presa carico di aiutarlo non solo fisicamente ma anche spiritualmente. Brava molto dolce ma anche realistica questa presa di coscienza. A presto 💓

07/08/18, ore 22:30

La rabbia, il desiderio represso, la frustrazione, tutti sentimenti negativi che se si riesce ad incanalarli sortiscono lo stesso risultato di amore, devozione desiderio condiviso, complicità. Solo che i primi se appagati lasciano il vuoto e l'amaro in bocca, gli altri lasciano nel cuore la felicità completa. André sicuramente arriverà anche a dire quello a Oscar, infatti niente baci per Celine, niente anima solo carne. Si intuisce la tristezza del giovane, che anche a distanza di anni ricorda la giovane prostituta, che è stata sua maestra erotica, ma l''amore è un'altra cosa. Brava molto intenso questo capitolo, a presto 💓

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]