Defying the League
di LeoValdez00

26/09/18, ore 12:18

I soulmate sono estremamente stimolanti, secondo me. Ho adorato lavorare a questa serie di prompt e spero di rifarlo presto, visti i risultati. Ho apprezzato il modo in cui hai trasformato il mio prompt, tra l'altro hai espresso alla perfezione quello che avevo pensato io quando l'ho scritto (e confesso che l'ispirazione mi è venuta da una serie distopica che seguo, l'idea continuava a ronzarmi in testa). Le soulmate non sono sempre associate ad un happy ending, a volte si trova l'anima gemella e tutto va per il verso giusto, a volte no. A volte le cose sono difficili e non c'è scampo (un'idea che avevo avuto riguardava anche la possibilità di far sì che le soulmate fossero in grado di sentire la morte dell'altro, oppure di riceverne i ricordi). Lexa e Nore, sono nei guai. Sono innamorate e non possono stare insieme, altro che happy ending e vere soulmate, il loro è un futuro senza certezze, pieno di rischi. Il loro universo è falso, vive di un algoritmo che nulla può mai capire dell'amore, e che costringe ad un matrimonio non voluto forse da nessuno dei due. E allora si devono fare delle scelte difficili, si combatte per quello che si prova o ci si arrende alla legge? Purtroppo, per Lexa e Nore, tutto sembra finito.
Hai sviluppato il tema benissimo, è un lavoro notevole e ben fatto. I miei complimenti!

Alla prossima iniziativa ;)

(Recensione modificata il 26/09/2018 - 12:21 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2018 - 12:22 pm)

01/05/18, ore 08:22

Tema interessante, quello dei soulmate. In teoria, dovrebbe trattarsi dell'anima gemella, l'unica persona tra incalcolabili migliaia che è perfetta per te e che amerai per sempre. Interessante anche l'idea di declinare il tema in salsa fantascientifica, con una Lega che combina matrimoni in base a un algoritmo (e che, tra l'altro, mi ha ricordato un episodio delle quinta stagione di Black Mirror). In teoria una roba del genere dovrebbe essere infallibile, dovrebbe rendere tutti felici, giusto? E invece no! Perchè, come spesso succede in questi casi, interviene sempre il fattore umano a scombinare le cose. Qui abbiamo due donne, Lexa e Nore, che si sono ritrovate in una situazione a dir poco spinosa. Sono innamorate, ma non possono stare insieme. Un particolare angosciante, che dà a questo tetro futuro un tocco di umanità. E' anche probabile che Nore con William sarà molto felice, e che magari si renda conto che quello che provava per Lexa non era amore ma una semplice cotta passeggera, ma è più probabile che succeda tutto il contrario. Se così fosse, la storia assumerebbe un sapore ancora più tragico.

Ti faccio i miei complimenti per la storia. Non solo perchè è bella, ma anche per il tipo di coppia che hai scelto. Con tutta la sovrabbondanza di yaoi, slash e roba simile ogni tanto qualcosa di diverso non fa male.

Al prossimo capitolo!