Con un pugno di nulla
di Baldr

02/05/18, ore 15:15

E va bene, la sofferenza non ha mai fine; non basta al cinema, ma continua sui nostri schermini privati...
è bellissima, è intensa, e rende i sentimenti di Stark anche meglio della scena del film, dove - per necessità - l'azione è talmente prevaricante che non ci si è fermati il tempo dovuto su ognuna delle "morti" (che metto speranzosamente tra virgolette)
ed è vero che la più dolente è questa, di un Peter ragazzino che ha più paura degli altri di vedere finire la sua vita, eppure alla fine si scusa addirittura
non mi aspettavo questo fandom da te, ma ne hai tratto il meglio, la parte umana, il senso di colpa infinito di un uomo abituato ad essere troppo decisionista che gli altri non li ascolta, ma va risolve, finché arriva la volta che questa non basta
ritrovarti sempre una bellissima sorpresa, resta qui, non è lo stesso senza di te *-*
baci depressi,
Setsy

26/04/18, ore 16:15

Ho visto il film ieri sera e devo dire che (essendo ironman il mio preferito) dalla scena con Thanos ho trattenuto il fiato fino alla fine e lo ammetto ho sperato che prendessero altri ma non lui (in realtà già dalle parole di Strange avrei dovuto capire che sarebbe stato risparmiato ma ero sotto shock!!) E quando pensavo di aver riacquistato un pó di lucidità questo....Peter che per tutto il film si è dimostrato all'altezza della sua squadra e che nelle scene finali si mostra in tutta la sua vulnerabilità, nel suo essere solo un ragazzino che forse mai avrebbe pensato di morire così giovane... e la realizzazione di ciò lo porta a tremare, piangere e cercare conforto nell'unica persona che considera più di un semplice mentore, la stessa persona che proprio quella mattina sognava di essere padre e ora si trova ad abbracciare quello che resta di un ragazzino a cui era profondamente legato....Avrei voluto prendessero altri....ma è stato terribile vedere la speranza realizzarsi e soffrire per OGNI SINGOLA morte....Non mi resta che aspettare il secondo capitolo e pregare che chi è stato risparmiato in questo non muoia definitivamente nel prossimo😭

26/04/18, ore 11:38

Vedo di non essere l'unica a cui quell'ultima scena ha straziato l'anima. La Marvel, alla faccia di essere ormai Disney, si è dimostrata più sadica di quanto pensassi, ma dovevo aspettarmelo da chi ha ucciso Mufasa e la mamma di Bambi...
Tornando a noi, trovo che tu abbia reso perfettamente la disperazione di Tony. Io sono praticamente sette film che aspetto di vederlo piangere, ma a quanto pare questa soddisfazione posso averla solo nelle fanfiction e tu hai reso benissimo questa scena. In cuor mio, un po' sadicamente, spero di vedere un suo crollo emotivo nel prossimo film.
Il pensiero a Pepper, il senso di colpa bruciante che lo accompagna costantemente e che qui è massimizzato, l'istintiva paura di dissolversi anche lui e la disperazione per Peter contribuiscono a delineare il ritratto di un Tony devastato ancora una volta dalle sue stesse scelte.
Brava, mi è piaciuta molto :)

-Light-

25/04/18, ore 22:51

Torno ora dal cinema e sono in lutto, soprattutto per Spider-Man e per Gamora. Ma la mia angoscia è quasi tutta concentrata sulla scena che hai descritto. Al solo pensiero di come è morto Peter, fra le braccia di Tony e con quella faccia disperata di una persona che non si sente pronta a morire, mi viene da piangere. E lo sguardo di Tony è davvero così... non saprei descriverlo. Ma tu l'hai fatto e sono così grata di questo; hai dato vita ai miei pensieri, e a quelli di molti immagino, in una maniera perfetta e velando le tue parole di quella tristezza e atmosfera dark del film tanto da sembrare la continuazione di esso. Ottimo lavoro!