Ob''yatuya lyubvi
di Mari Lace

28/04/18, ore 19:49

Ciao **
Oddio Anastasia, che bei ricordi, penso che Anya/Dimitri sia stata una delle mie prime ship, la prima ship di tutti credo xD
Comunque, passando alla flash, l'ho apprezzata molto ^^
Mi piace molto l'utilizzo della seconda persona, io credo di averla usata solo due volte, ma penso faccia un bell'effetto se ben utilizzato ^^
In modo funzionale hai trattato bene l'introspezione di Anya, tutto il suo rancore verso l'uomo che ha le ucciso la famiglia e poi ha scaturito una serie di eventi che l'hanno portata a perdere la memoria e... insomma, tutto ciò che conosciamo.
Poi si passa al pov di Dimitri, dovìè lui che osserva lei e allora si percepiscono i suoi sentimenti descritti con molta dolcezza **
Il momento in cui l'abbraccia per tranquillizzarla da quell'incubo che tanto tormenta il suo sonno, è fluff puro **
Dopotutto, da sveglio uno può sforzarsi di non mostrare alcuna paura, ma quando si dorme è diverso, uno è più vulnerabile. Questo Dimistri sembra scorgerlo, per questo si premura di stringerla a sé e addormentarsi accanto a lei.
Ad un certo punto Anya si sveglia e allora prova quel sollievo che credo tutti noi proviamo dopo aver fatto un incubo. I fantasmi del passato tornano a tormentarla a volte, ma la realtà è molto diversa.
"Sei una ragazza forte, non necessiti un principe azzurro.
Il suo abbraccio protettivo, però, ti rende felice."
Queste frasi mi sono piaciute molto ^^ Perché effettivamente lei è orte, ma l'essere forte non esclude l'avere qualcuno accanto che ti ama ^^
La flash è scritta molto bene, e nella sua brevità l'ho trovata molto dolce e romantica. Insomma un bel tuffo nei ricordi ^^
A presto :)

28/04/18, ore 15:09

Ciao Mari, sono qui per la recensione che ti spetta per il gioco OIOI!
​Mi avevi chiesto di recensire questa fanfic su Anastasia ed eccomi qui, nonostante non ricordi proprio benissimo il film.
​L' introduzione, in cui viene descritto lo scontro finale del film tra Rasputin ed Anastasia, mi ha tratto in inganno perché pensavo che il resto della storia avrebbe trattato proprio di quel momento, ed invece eccomi davanti ad una dolcissima fanfiction fluff.
​Il POV di Dimitri è quello che ho apprezzato maggiormente: è sempre bello vedere un abbraccio d'amore come quello che hai descritto, che è soprattutto un abbraccio protettivo, di rassicurazione -stai tranquilla, sono qui con te​- e di accettazione delle debolezze dell' altra, perché, come pure hai fatto notare ed hai scritto, per quanto qualcuno possa essere forte (o sembrare tale), gradirà sempre la compagnia di qualcuno pronto a supportarla e ad accompagnarla. Senza per questo essere meno forte.
​Altrettanto dolce è il POV di Anastasia.
​Una fanfic dolcissima che scorre a meraviglia, di quelle che fanno credere ancora di più nell' amore.
​Grazie per averla scritta e a presto!
​-ONO

28/04/18, ore 14:49

Bene, finalmente eccomi qui.
Devo dire che non vado matto per storie non originali o comunque riprese da storie esistenti, però la tua narrazione è stata leggera e piacevole. Non ho avuto modo di stancarmi e di chiudere dopo tre righe e mezzo (sarà che Anastasia è una delle mie storie preferite). Ad ogni modo, mi piacciono lo stile, la narrazione e la leggerezza del testo (cosa da non sottovalutare quando si scrive). Non ho notato errori, né di battitura né di altro tipo.
Dal punto di vista del contenuto confermo ancora una volta che mi è piaciuta. Mi ha ricordato molto la scena finale tra Peeta e Katniss in Mockingjay.
Dunque, spero di esserti stato utile e spero che ci risentiremo in futuro.
Alla prossima.

27/04/18, ore 08:55

Ciao ☺️, Eccomi qui per lo scambio a catena. Mi ha subito incuriosito questa storia perché Anastasia è uno dei miei film di animazione preferiti. Sono curiosa di sapere cosa significhi il titolo che hai scelto (ho cercato su Google ma non mi ha dato alcun risultato). La prima parte della storia con l'incubo di Anastasia riporta il lettore agli ultimi minuti della storia originale dove c'è la lotta tra protagonista e antagonista. Da quelle poche parole si percepisce tutta la rabbia e l'odio che la ragazza prova per Rasputin. Lui le ha di fatto rovinato la vita e l'ha resa orfana. Lei non ha paura di lui, o almeno non vorrebbe averne ma essendo che non è più umano non può fare a meno di tremare davanti a quel demone. Cambio di personaggio, Dimitri si accorge che lei trema e con un gesto dolcissimo l'avvicina a sé. Con un semplice gesto sei riuscita a trasmettere l'amore e il senso di protezione che Dimitri ha verso Anastasia. Lei si sveglia e capisce che è tutto un incubo. Sente la vicinanza di Dimitri e si rilassa. Ha perso tutte le persone care nella sua vita ma non lui. Finalmente, dopo tanta sofferenza riesce ad avere il suo happy ending. La storia mi è piaciuta molto. Nonostante la sua brevità sei riuscita a trasmettere delle belle emozioni e a descrivere perfettamente un momento delle loro vite. Il tuo stile è fluido e scorrevole è non presenta errori. È stata una piacevole lettura ☺️. Alla prossima, Shanley