Figlio mio
di Caru13

02/05/18, ore 17:09

O_O
ODDIO! Sei ritornato! Ciao! *U*
Ha ragione Elecorti, sei migliorato! (Ripeto che la TaiOra è una coppia che non mi fa particolarmente impazzire ma tu la sai scrivere molto bene)
Entrambi i momenti sono molto toccanti... Mi sono sciolta anch'io quando il bambino ha sorriso per la prima volta! *u*
Bravo, bravo, bravo!
Visto che hai ritrovato l'ispirazione... posso sperare in una continua della long?
Ci sentiamo alla prossima!

01/05/18, ore 10:32

Ciao caro, lo so, sono tremenda sono ritardo. Ma abbi pietà di me perché io tempo scarseggia ed io devo dedicarmi agli esami. Ma... Comunque mi ero ripromessa di leggere la storia è quindi eccomi qui! Allora... Questa storia è dolcissima! Hai descritto in maniera minuziosa i sentimenti di taichi che diventa papà, che prende per la prima volta in braccio suo figlio.
Però la cosa che mi ha commosso di più è il finale... Da strappalacrime. Posso però dire una cosa? Io - ma solo perché so cosa si prova - avrei analizzato i sentimenti del figlio che perde il padre, però ho notato che la storia è stata scritta tutta dal punto di vista di taichi, quindi ci sta.
Poi prima di arrivare alla morte di taichi, avrei descritto anche un momento dell'infanzia e dell'adolescenza. Però forse avevi un limite di parole, non so.
Comunque posso dirti che così a prima vista mi sembri migliorato? È da tanto tempo che non ti leggo, però mi sembri migliorato.
A presto.

30/04/18, ore 05:40

Una storia davvero commovente e il finale mi ha sorpreso. Non credevo che dalla nascita del figlio, la storia si sarebbe conclusa con la morte del padre. Ok, è il normale trascorrere del tempo ma da com'era iniziato pensavo si sarebbe terminata con un evento più felice.
Ottime le descrizioni, bello lo scambio di battute tra Tai e Sora, mi hanno colpito quelle iniziali perché rendono alla perfezione lo stato di confusione più che normale in questa felice circostanza.

27/04/18, ore 15:34

Ok se l'intento era quello di commuoverci, ci sei riuscito T_T
Niente male davvero... se non fosse per i nomi fin troppo familiari non avrei mai associato la storia a Digimon. Infatti mi sorprende che tu non abbia menzionato Digiworld né tantomeno Agumon... ma capisco che tu abbia scelto apposta. Hai messo i concetti di vita e morte in tutta la loro complessità in poche righe, e non è cosa da poco :)
Se non ricordo male, Tai, Matt e Sora mettono su famiglia ognuno per conto proprio nell'epilogo di Digimon 02, e i loro figli diverranno a loro volta Domatori di Digimon (o digiprescelti, anche se a quel punto dubito che dovranno salvare i mondi ancora una volta).
Se c'è una cosa che ho sempre apprezzato della saga di Digimon è il contesto "maturo" in cui sono proiettati i protagonisti, e i problemi reali che devono affrontare ciascuno di loro. Izzy e il suo disagio interiore per il fatto di essere stato adottato, Matt e TK con i genitori separati, la tensione tra Sora e sua madre, le incertezze di Joe sul suo futuro... problemi che i Digimon non potranno mai risolvere nella loro semplicità. Questi temi mi hanno fatto apprezzare la saga molto più dei Pokemon all'epoca :)
E non ho altro da dire su questa faccenda.
Anch'io ho scritto qualcosa sui Digimon... ho reso loro omaggio in un capitolo del mio crossover Interior Dissidia, capitolo "Fratellanza". Ti invito a leggerlo quando avrai tempo ;)
Ottimo lavoro, continua così!
Odinforce