Progenie
di Fisico92

19/06/18, ore 19:04

Ciao^^
Guardando il tuo profilo dopo la recensione che mi hai lasciato ho visto che scrivi di fantascienza (che apprezzo, nonostante non sia il mio genere più "naturale"), così sono passato a dare un'occhiatina^^
Beh, mi hai colpito tantissimo. Io mi riempio spesso il cervello con documentari su queste ipotesi (anche se quasi sempre dicono solo cose insensate!) e così mi sono appassionato subito alla vicenda... ne avevo anche visto uno dove si parlava di una teoria della provenienza marziana...
Cooomunque, tornando al punto, questa piccola os mi piaciuta moltissimo: fai addentrarsi il lettore piano, un passo per volta, all'interno del resoconto dei tre scienziati (e a me la Sokolova è piaciuta tantissimo fin da subito xD), fino a che il colpo di scena dell'ingresso della genetista cambia improvvisamente tutto il punto di vista sulla vicenda, fino ad arrivare all'inquietante rivelazione finale.
Ho apprezzato moltissimo, inoltre, anche il lessico, molto curato e specifico: è una cosa a cui tengo molto quando leggo storie di questo genere, anche perchè lo conosco comunque abbastanza bene (ok, a volte però, quando si parla di meccanica non ci capisco proprio nulla :-); ho trovato il suo utilizzo chiaro e magistrale, e inoltre ho amato il titolo, PROGENIE, sia per il suo significato legato a quello della trama sia per il richiamo che ne fai alla fine. Carino anche l'uso della divisione in "sottocapitoli", è un espediente che a volte uso anch'io. La storia mi piaciuta e la metterò tra le ricordate, quindi grandi complimenti e alla prossima!
mystery_koopa

29/04/18, ore 22:10

La tua storia è molto carina, davvero. Scritta in modo chiaro, semplice ma non elementare. Hai talento, questo è certo. E' stato interessante leggerla, anche perché di alieni si parla spesso in questi anni, basti pensare ai numerosi film sull'argomento o ai documentari (non privi di cavolate, ma comunque interessanti da vedere).
Tornando alla tua storia, hai ben descritto cosa accadrebbe secondo te se un essere alieno venisse ritrovato da noi umani. Sembravano tutti piuttosto tranquilli, beati loro! Ma è un'ipotesi carina, tutti noi discendiamo dagli alieni, chissà se scoprirlo è così divertente come immaginarlo.
Ancora complimenti e alla prossima.
Ily_W