Recensioni per
Orange is the new... Candy
di Gatto1967

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/07/21, ore 17:28

Siamo arrivati alla fine e sei riuscito a sia darmi un brutto colpo sentendo che Terence è morto a causa delle ferite riportate nel tentativo di evasione di Candy, dove io già pregustavo alla sua uscita la riunione tanto attesa, anche perchè non avevano fatto credere che era ancora vivo? Capisco non dirle che fosse morto, ma farle credere che stava bene equivale ad una vera menzogna, ed io non credo sianceramente potrei perdonare una crudeltà simile. Io al posto di Candy avrei preferito sapere comunque, e farmene una ragione, anche perchè saperlo in prigione per quanto dura, per quanto i soprusi e le angherie, alla fine peggio per peggio con quello che stavo passando già me lo sarei fatta passare, certo sicuramente mi sarei depressa, ma così uscire tornando libera a prosciolta con tanti progetti di quella vita che ho sempre sognato, con l'uomo con cui in passato per svariati motivi non ho mai potuto coronare il mio sogno, e poi scoprire di punto in bianco che è morto, mi farebbe deprimere 100 volte di più, mi sentirei derubata di quella nuova vita che perderebbe qualsiasi senso. Se non altro la bella notizia è che ci avevo preso e che Michael e Flanny come da me predetto stanno insieme. La scelta di Candy di tornare a lavorare nel carcere mi sembra giusta, e sono contenta che Robert Smith sia diventato il nuovo capo delle guardie carcerarie, vista la sua umanità saprà dare senz'altro un'impronta diversa a quelle donne che attraversano già l'inferno. Molto bella sono contenta di averla letta. 

Per un attimo mi è venuto da pensare che Smith sia un fratello di Candy può essere?

Recensore Master
07/07/21, ore 23:37

Devo dire che hai pensato ad una storia davvero coinvolgente e la rivisitazione del celebre telefilm è davvero originale. Mi piace tanto ritrovare le persone che Candy ha aiutato nell'anime che qui compaiono per aiutare lei. A proposito di Flanny non chiedermi perchè ma ho sempre sperato in cuor mio (visto che il suo personaggio alla fine mi piaceva, era una ragazza rigorosa che in fondo pretendeva solo si rispettassero le regole, cosa che diciamo Candy non faceva quasi mai, perchè alla fine non è facendo ridere il paziente come faceva Candy che lo si fa guarire) che sul fronte in Europa avesse incontrato se ricordi Michael il medico figooooooo da morire che aveva incontrato Candy alla festa di Iriza purtroppo solo per una puntata. Immagino però che non sia lui l'uomo che tu hai scelto per Flanny qui. 

Recensore Master
26/05/18, ore 19:21

..................

Aaaargh!
Lo hai fatto!
Lo hai fatto sul serio!
Mi hai fatto morire Terence!
Lo avevo detto io, che quella partenza all'improvviso non mi diceva niente di buono!!! :((((( WAAAHHHH! E sigh, e sob!!!

Okay, scleri di me medesima a parte... capisco perché a molti (moltE) non sia piaciuto un finale come questo. E non posso dire che entusiasmi nemmeno me. Però...
Insomma, ognuno deve scrivere le storie come ritiene giusto e come le "sente", dico bene?
Hai scelto di scrivere una storia drammatica, e, soprattutto, IO HO SCELTO di leggerla, sebbene non sempre sia il mio genere preferito. Quindi non posso criticare la trama (la tua, come quella di qualunque altra storia che leggo...)
Io le uniche critiche che generalmente posso muovere (sempre all'interno di una rec positiva) possono al massimo riguardare la forma e gli errori se sono eclatanti.
Ma non mi sento proprio di criticare una trama...

Quindi okay. Terence è defunto. Vabbè forse la biondina porta davvero sfiga, ma così è. Continuerà a fare l'infermiera nel carcere e sicuramente col tempo tornerà a sorridere. L'inguaribile romanticona che è in me la vede, un giorno, fidanzata col buono e simpatico Robert Smith (se vuoi tirarmi dietro qualcosa, padronissimo, hihihih!)

E grazie per le piccole gioie di aver fatto diventare più umana "ghiacciolo Flanny" e di aver accasato il nostro Albert con una brava ragazza!

Guarda, se proprio devo muoverti un piccolo appunto, fai davvero più attenzione ai gli/le, è vero che sfuggono, perché parlando li usiamo.
E magari a volte sei stato un po', come dire, sbrigativo. Suona male, lo so, ed è anche vero che a volte si tende a "tagliare" per paura di dilungarsi troppo. Io invece faccio il contrario perché ho sempre paura di non spiegarmi bene, quindi prendi questa osservazione per quel che vale, che io faccio poco testo! In fondo ognuno ha il suo stile, e qui siamo su Efp, per me è un gioco, non dobbiamo mica vincere il Pulitzer...
La storia mi è comunque piaciuta, l'ho letta volentieri e... posso dire che il coraggio è di casa su questo fandom, visto le storie che ci trovo ultimamente. ;)
Soprattutto quelle scritte da maschietti! :D

Ho sbirciato il tuo profilo. Un altro Stefano! Non bastava Blue Devil! :D

A parte questo, ho visto che ti diletti con l'horror.
Beh, io sarò anche un'inguaribile romantica, ma uno dei miei autori preferiti è Stephen King (Stefano pure lui!)
Quindi non è escluso che tempo permettendo... mi faccia risentire!

Ciao, a presto!

Briz65 *.*

Recensore Master
26/05/18, ore 18:52

Evviva, finalmente Candy esce di prigione! Questa Kate è arrivata proprio a fagiolo! Chi si aspettava che quel povero disgraziato di Drumond avesse una nipote? Bello, il ritrovamento della lettera e la conseguente scagionatura di Candy.

Terribile la scena finale, quella del suicidio di Iriza. Non me l'aspettavo, davvero! La ritenevo troppo vigliacca per fare una cosa del genere. Ma in realtà dimostra proprio di essere tale, e non avere nemmeno la dignità di affrontare le conseguenze delle proprie azioni!
Iriza preferisce morire, anche, non tanto per evitare la galera, ma per non avere nulla che la accomuni all'odiata orfanella. Io almeno l'ho intesa così, correggimi pure se sbaglio! Stronza fino alla fine, comunque!

Mi avvicino al finale...
Ciao!
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 06:54 pm)

Recensore Master
26/05/18, ore 18:42

Ciao, non sono morta, come vedi!
Sto leggendo tutti i capitoli, e scusa se te ne recensisco solo qualcuno, ma sto incasinata e stanca...
Ma il fatto che siano corti mi facilita molto la cosa, perché comunque ci tengo a darti un parere.

Triste e commovente il saluto tra Candy e Abbey del cap precedente. Mi è parso proprio di vederle.
E bella anche questa faccenda che Candy ha capito da sola che Albert e lo zio William sono la stessa persona.
Certo, la storia è drammatica, e poi qui è saltata fuori sta cosa di Terence che se n'è dovuto andare all'improvviso e che a me non dice niente di buono... :(
E adesso sembra davvero che la nostra biondina sia destinata al carcere vita natural durante...
Sob!

Vado avanti!

A fra poco...

Briz65 *.*

Recensore Master
22/05/18, ore 13:31

Il diavolo, il diavolo, il diavolo....
Anzi, la diavolessa!
Per una volta che un povero Cristo decide di fare la cosa giusta... sob!
Con Drumond se ne va l'ultima speranza di Candy e tutto quello che avevano fatto Terence, Albert è i Cornwell se ne va in fumo... :(
Ci sarà un'altra speranza?
Sarà meglio di sì, sennò... guai a te! ;)

Bel capitoletto, breve e drammaticissimo, ma molto coinvolgente! :)

Ciao a presto!
Briz65 *.*

Recensore Master
21/05/18, ore 11:38

Quel mostro di Iriza!!!
Io però ce la vedo!
Anche se sono arrivata a fare un disegno per la fic di The Blue Devil, (se vuoi vederlo lo ha messo in fondo al capitolo 23 di Candiza) mi sono un po' violentata per farlo... per quanto non mi sia dispiaciuta la sua Iriza buona (anzi PIÙ che buona :D) questa resta quella che io associo all'anime: cattiva, calcolatrice, gelida e diabolica! Quindi, più è cattiva meglio è!
E Candy per me resta di Terence forever... cascasse il mondo. Spero non mi farai brutti scherzi... ma visto che nel genere c'è scritto "drammatico", mi aspetto di tutto...
Spero che non sia perché farai morire tutti, che qualcuno non ha apprezzato...
In ogni caso io continuo a seguirti! ☺
Alla prossima!
Briz65 *.*

Aaaargh! Non solo il piano è andato a ramengo e Candy resterà in galera! Hanno pure sparato a Terence!!! °O°
E se scoprono che Flanny l'ha aiutata? Cosa succederà all'infermiera???
Ecco... adesso mi lasci così, con l'ansia... Sob!
Per fortuna so che non dovrò attendere molto per gli sviluppi...
A presto, e... bravo, la tua storia continua a prendermi!
E complimenti anche per i titoli dei capitoli, anch'io a volte faccio così, tirandoli fuori dal testo! ;)

Briz65 *.*

Recensore Master
18/05/18, ore 21:41

Ciao! :)
Il capitolo scorso mi è piaciuto un botto, con Archie, Albert e Terence (e Stear di supporto, mitico il suo grimaldello! Perché nell'anime lo abbiano fatto morire me lo chiederò per sempre...) che danno una bella cazziata a Drumond, anche se alla fine sembra non essere servito a nulla. Forte anche Terence, con la frase che dà il titolo al capitolo: "Ne so qualcosa di sbornie..." Eh, sì, lo sappiamo, che lo sai...
Bisogna dire che Iriza se lo è comprato per bene, Drumond, ma la frase di Albert, quella sulla Dignità, mi è piaciuta davvero tanto, almeno quanto la sua proposta di continuare ad aiutarlo, se confesserà. E' Albert, niente da dire!

E veniamo a questo capitolo:
insomma Iriza si compra pure Grande Baffo Jackson! Ma brutta str... ega! E va beh... del resto, è Iriza.
E comunque adesso mi preoccupa che Jackson abbia scoperto che Candy, Flanny e la dottoressa Kelly sono amiche. Ha un'arma non da poco in mano, e non esiterà ad usarla, complice la sua alleanza con Iriza...

Aspetto il prossimo capitolo, dunque.
Bravo! ;)

Briz65 *.*

Recensore Master
16/05/18, ore 14:41

Uhh, che sorpresa! Ritroviamo anche Flanny "cuore di iceberg"! La quale, nonostante i suoi classici modi spicci, è lì proprio per aiutarla!
Mi piacciono anche le altre detenute, e il modo in cui le hai delineate.
Vediamo, sono davvero curiosa di vedere come Terence e soci riusciranno a tirare fuori la nostra bionda di galera! E per fortuna che era solo una fantasticheria, che lei sarebbe davvero capace di arrampicarsi su per quel muro! ;D

Bene, alla prossima!
Ciao!
Briz65 *.*

Recensore Master
15/05/18, ore 16:31

Ciao! Ho trovato questa storia per caso e ho cominciato a leggerla, perché mi pare davvero originale!
Non ho mai visto il telefilm a cui ti sei ispirato per il titolo e la trama, ma finora la faccenda mi intriga per diverse cose:
1) Hai fatto fuori quel delinquente di Neal; ^^'
2) Hai fatto lasciare Terence e Susanna; =D
3) Hai lasciato in vita Stear, che adoro; :)
Già questo basterebbe a invogliarmi, ma anche l'idea di Candy galeotta (innocente, ovviamente) non mi dispiace. Quindi ti seguirò, anche perché vedo che aggiorni spesso, i capitoli non sono troppo lunghi e la storia è scritta bene e in modo scorrevole.
Posso permettermi di segnalarti una piccola cosa a cui fare attenzione? In un paio di occasioni hai usato "gli" invece di "le", riferendoti a Candy. Non è grave, ovviamente, ma è che una nostra comune conoscenza (tale The Blue Devil... :)) a forza di sgamarmi tutti i più piccoli errori nei miei scritti, mi ha attaccato la malattia e adesso vedo meglio anche quelli degli altri... ;)
Ma a parte qualche piccola imprecisione, come ho detto, la storia è scorrevole, ben scritta e particolare.
Forse non riuscirò a recensirti sempre, ma mi farò sentire senz'altro ancora!

Quindi, alla prossima e buon proseguimento!

Briz65 *.*

Recensore Master
02/05/18, ore 11:18

Che bello, l'hai pubblicata anche qui! Sono certa che avrai successo, le storie originali colpiscono sempre.