Pecorelle smarrite e occhi blu
di Luinloth

10/03/21, ore 13:50

Eccomi qui, su questa storia che ho letto solo la settimana scorsa. Incredibile, ma vero. ^^
Del resto sono nel fandom di Spn solo da un anno, nonostante lo abbia seguito per quindici, per cui sono rassegnata ad essermi persa valanghe di storie meravigliose.
Questa storia mi ha conquistata subito. L'hai ambientata durante uno degli archi narrativi più belli, quello di human!Castiel, tra l'altro entrando a modificare una scena che fu all'epoca un colpo al cuore: quella in cui Dean dice a Cas che non può restare al bunker; e ad aggiungere punti c'è anche il fatto che sia una pre-slash.^^
Mi è piaciuto tantissimo vedere Dean alle prese con quel desiderio sopito e lungamente ignorato di avvicinarsi a Cas, abbracciarlo e non lasciarlo andare via, ma la cosa che mi ha conquistata è quell'altalena di affetto ed esasperazione che Cas sembra suscitare in lui, e che trovo perfettamente IC.
La trovo anche meravigliosamente ironica, è una delle dinamiche più divertenti tra loro: l'ingenuità di Cas che toglie la pazienza a Dean. E in questa storia tu l'hai messa in evidenza in molto così semplice e spontaneo che l'intera storia è un vero piacere da leggere.
Io poi ammetto di avere un debole per l'ironia nella narrativa!^^
Ma poi le pecore, GESU'! I doppi sensi si vendono in saldo... ^^
Ecco, tutto questo per dirti semplicemente che l'ho apprezzata tantissimo e che sono contenta di averla recuperata.
Un abbraccio, Joy.

18/03/19, ore 21:15

per cui, se tutto quello che poteva fare per l’angelo che lo aveva tirato fuori dall’Inferno era contare quelle dannatissime pecore insieme a lui l’avrebbe fatto
Che frase dolceeeee!!! 😍😍😍
“Cass non sto per consegnarti le Tavole della Legge…”
Tavole della legge?
Roy Battu?

non sorridevano in quel modo così fottutamente malinconico e doloroso che gli faceva venire voglia di urlare, di prendere Castiel per le spalle e scuoterlo finché non si fosse riaggiustato

Le frasi in neretto sono dolcissime.
Complimenti per il titolo che è davvero dolcissimo!
Complimenti per l'idea! Non avrei mai pensato a una storia in cui Ezekiel acconsente alla richiesta di Dean!

Mi ha divertito l'immagine di Sam con l'asciugamano avvolto nei capelli. Ma pechèèèè?? ahhaah
Cas ha rubato il pigiama di Sam? Chissà perchè ahah
Avrei sperato in un piccolo bacetto però!! Tra Cas e Dean!!

Davvero una bella storiella. Fluff e anche sentimentale. Volevo leggerla da tempo!!
(Recensione modificata il 18/03/2019 - 09:17 pm)

01/05/18, ore 20:13

Ciao! Dean metterà sempre Sam davanti a ogni cosa, prima di sé stesso e di chiunque altro, anche prima di Cas. Mi ha fatto sanguinare il cuore la puntata in cui Dean dice a Cas che non può rimanere! Con questa tua one shot hai addolcito un po' quel momento, regalando all'ex angelo e a Dean una scena insieme. Credo che tu sia riuscita a descrivere bene il comportamento di Dean, che cerca di spiegare all'amico come addormentarsi, e anche quello di Cas con la sua incapacità di comprendere ogni riferimento e la sua capacità di sorridere anche nelle situazioni più drammatiche. Ezekiel è un personaggio che ho amato e sono convinta che, se avesse detto la verità, avrebbe avuto il beneficio del dubbio dai Winchester.
Complimenti per questa tua prima fanfiction!