Boundaries
di Watashiwa

06/10/18, ore 15:02

Ciao, mi scuso per il ritardo, ma purtroppo per vari impegni passo solo ora.
Avevo adocchiato e letto la tua storia già settimana scorsa - scelta senza troppa indecisione, innanzitutto perché ho letto solamente tue poesie, quindi ero curiosa di vedere come te la cavavi con altro. (Spoiler=te la cavi benissimo haha), in più sono una grande appassionata di Tekken ed è una serie a cui non posso rinunciare.
Jin, poi, è un personaggio che mi piace molto e dalla tua storia ho ben apprezzato lo spessore dato all’introspezione, a questo scontrarsi tra bene/male.
Ho apprezzato in particolar modo il centro della storia - che si può ben definire come fulcro poiché è il contatto tra Jin e quell’entità demoniaca che si porterà poi sempre appresso.
Anche alla fine, si mostra un presagio di ciò che Jin sarà costretto ad affrontare per tutta la sua vita - una consapevolezza che considero molto IC poiché, pur essendo un personaggio giovane, mostra diverse sfaccettature in tutti i capitoli della saga ed ovviamente l’origine di tutto ciò è proprio Tekken 3. (Che poi è stato anche il mio primo Tekken, come lo sarà stato per tanti altri.)
Devo dire che il tuo stile ricercato è molto adatto ad una fic come questa; il tema può apparentemente sembrare banale (o comunque, conosciuto a chi segue la serie), ma lo hai trattato con una maturità tale da chiedersi perché la Namco non ti faccia lavorare su qualche loro storyline! (E non scherzo, la faida dei Mishima e il gene Devil alla lunga sta diventando una cosa stile Beautiful.)
Le descrizioni sono curate, ma in particolare anche il senso di confusione, il risveglio - tutti momenti che non solo racconti, ma che ricrei utilizzando delle parole e delle frasi che certamente colpiscono il lettore.
Per questo ti ringrazio per la lettura piacevole, eppure impegnata; un genere di storia che personalmente adoro perché l’introspezione è fondamentale per un personaggio e, nel tuo caso, Jin pare uscito dal videogioco perfettamente, se non con una personalità ancor più definitiva ed interessante.
Alla prossima! Spero che tu scriva altra su Tekken - ci sono tanti personaggi che meritano un lavoro di questo calibro e che purtroppo, forse per forze maggiori, vengono trascurati.
(Recensione modificata il 06/10/2018 - 03:03 pm)

22/06/18, ore 15:45

Oh oh !
Eccomi qui ... per un qualche premio relativo a qualche gruppo su FB.

Dopo questa premessa non troppo accattivante, passiamo dunque alla storia. Tra tutti i tuoi scritti videoludici questo è in assoluto il migliore. Mi complimento. Su Ps2 andavo pazza pee Tekken e Jin è stato in assoluto uno dei miei amore, assieme a Dante di Devil My Cry.
Quindi posso dirti, senza ombra di dubbio che questa OS andrà dritta dritta tra le preferite. Hai reso in maniera nitida e terrificante il senso di impotenza del ragazzo, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista psicologico. La rappresentazione e la comparsa del Devil Jin sono state ar dir poco strepitose, terrificanti e inquietanti al tempo stesso, in esse si respirava non solo la nostra paura in quanto lettore, ma anche quella di Jin, scioccato e confuso alla vista di un essere così indecifrabile ( almeno per il momento).
Ma del resto il nostro eroe non è tipo da abbattersi e in quel luogo ove scopre di essere, attuerà un lungo allenamento un intersa meditazione per far luce sui misteri che albergano intorno e dentro di lui.

Il testo non presenta errori, ma almeno per i miei gusti personali, c'è un po' troppa abbondanza di aggettivi e virgole che in molti punti rallentano il ritmo della narrazione. Esempio ;

Era così ben curata nella sua presenza oscura e tetra, definita nella muscolatura possente, mascolina, abbastanza imponente, inoltre così familiare in una maniera che non riusciva minimamente a capire come fosse possibile, come fosse reale e davanti al suo sguardo provato e stranito.

Correzione;

Era così ben curata nella sua presenza oscura , definita nella muscolatura possente, così familiare in una maniera che non riusciva minimamente a capire, come fosse reale davanti al suo sguardo provato.

Detto questo ti saluto carissima e al prossimo scambio videoludico.

Elgas

25/05/18, ore 14:46

Ho scelto questa storia per lo scambio perché, anche se Jin non era esattamente tra i miei personaggi preferiti (ero più per il girl power e amavo Julia Chang e Nina Williams) leggere di Tekken 3, l'unica versione con cui ho giocato, mi riporta indietro di... oddio... quindici anni? No, cavolo... venti! Queste sono le cose che mi fanno sentire vecchia... A quell'epoca non sapevo neanche che cosa fosse una fanfiction e avrei continuato a non saperlo ancora per qualche anno, rendiamoci conto... Vabbé, basta divagazioni e passiamo alla storia. Ammetto di non conoscere nulla né della storia precedente né di quella successiva a Tekken 3, ricordo solo vagamente il finale di Jin del Tekken 3 e non so nulla di ciò che accade nel quarto. Però la storia mi è piaciuta e. andare a cercare la storia su Wikipedia per capirci di più mi ha fatto letteralmente tornare indietro nel tempo, per cui, anche solo per questo, ti meriteresti una recensione positiva a prescindere. Ma non c'è, in realtà, alcun bisogno di fare appello alla nostalgia, perché nella storia non ho trovato grandi errori e mi è davvero piaciuta moltissimo. sia per le descrizioni, sia per l'introspezione di jin, mi è sembrato proprio di essere lì con lui e vedere l scene che descrivevi. Peccato che questo tra i tuoi, è l'unico fandom che conosco e quindi non mi sarà possibile, temo, leggere altro di tuo.

13/05/18, ore 17:55

Non sono sicuro di essere o meno felice di ciò che ho letto, perché le note mi hanno turbato xD
Ammetto che avevo percepito un sentore pericolosamente yaoista, ma mi sono fidato del rating e dell'assenza di coppia nella descrizione iniziale, altrimenti ammetto non sarei mai entrato.
Come potete partorire in testa rapporti del genere? C'è un criterio? Un motivo? Pura folle perversione? Va beh xD

La storia fortunatamente non ne parla, e quindi la recensisco per ciò che è: una oneshot ben scritta, ben congegnata e, per quanto piuttosto "banale", estremamente convincente. Ammetto di aver sempre preferito Kazuya a Jin, soprattutto nei capitoli successivi, ma nel 3 era stata un'interessante rivelazione da tenere in considerazione. Per vari motivi mi è sempre piaciuto di più Devil Kazuya rispetto a Devil Jin, detto in maniera molto riassuntiva, ma questi son gusti.
Una cosa non ho capito: "Si librò in maniera istintuale..." qui è trasformato. Quindi ripensa all'incubo mentre è già trasformato?
Se è così è ancora più strafigo, perché quel poco che ho letto è sempre stato visto da un Jin umano, mentre il lato demoniaco viene spesso presentato erroneamente (secondo me) come pura malignità.
Non mi è piaciuto lo sviluppo piuttosto ambiguo (ambiguo in altri sensi in questo caso) del Jin diventato cattivo per la faccenda di Azazel, è stata secondo me un po' tanto forzata. Però il primo Jin era fierissimo, e me lo hai riportato alla mente in tutto il suo splendore.

Complimentoni, e... ah mi sono appena accorto che tu sei il tizio che aveva scritto le drubble su Spyro xD complimenti due volte, anche se di là ho già recensito :)

05/05/18, ore 01:32

Altroché se è stata una buona lettura! Innanzitutto mi è piaciuto molto il tuo stile, è elegante e scorre in modo piacevolmente fluido. È evidente che c'è un lavoro e un'attenzione di un certo tipo dietro la stesura di questa storia e al peso attento di ogni parola.
Hai scelto di trattare un momento molto particolare nella storia di questo personaggio. Quello che è in un certo senso il fatidico punto di non ritorno, il primo incontro con il Devil, che cambierà inevitabilmente ogni cosa. Penso che tu abbia trattato molto bene l'introspezione di questo momento, in maniera molto verosimile e sempre molto fedele al personaggio e alla storia canon. È emerso molto bene il senso di smarrimento, irrazionalità e mi è piaciuto in particolar modo il finale in cui ho avvertito un assaggio di quell'ambiguità che caratterizzerà il Jin che vedremo un po' più avanti nella storia, un personaggio grigio, in bilico tra due forze diametralmente opposte.
Complimenti!
Sarebbe bello rivederti ancora da queste parti.
-BRH

03/05/18, ore 18:47

Ehilà, qual buon vento! Mi sento quasi emozionata! C'è qualcuno qui a parte me e altre due-tre ragazze! *_* Gioia!
Partiamo dal tuo stile: non leggevo qualcosa di così "classico" -vogliamo definirlo così? No, non sono brava con le definizioni. Perdóname por mi vida indefinida, prof di lessicologia- dai tempi del Signore degli Anelli o altri libri del genere! Molto particolareggiato, molto curato, parole poco usuali (del tipo che io al posto tuo avrei dovuto usare tre dizionari ahahah), subordinate ben incastrate... insomma, wow! Immagino ti abbia richiesto tempo quindi doppiamente bravo per l'impegno.
Il tema. Su Jin/notte in cui il Gene Devil lo marchia (ma poi... quanto si contraddice la namco? Bah.) ce ne sono di scritti ma non stancano mai! Credo di aver capito dove volevi andare a parare e più o meno si intende: in maniera implicita, hai comunque accennato all'idea.
P.s. Ma solo io credo che DJ sia in fondo in fondo un tenero piccione?
Cos'altro dire? Non abbandonare questo fandom, su xD
Ancora complimenti e ci si becca!!
Angel