Ready
di vali_

23/05/18, ore 22:48

Quarto classificato con 38 punti...........

Ready di Vali_!!!

Fandom: Supernatural

Grammatica 3/5
Attinenza al tema 10/15
IC dei personaggi 10/10
gradimento personale 10/10
titolo 5/5

La storia era molto bella e appassionante.
Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione di Sam!
Per quanto riguarda la grammatica ho trovato le seguenti imprecisioni,ti scrivo quelle che secondo me potrebbero essere delle correzioni adatte ( il segno / è per dire che starebbero bene in entrambi i modi)

-"è un po' meno lucida, che Sam" --- "è un po' meno lucida, dato che/visto che Sam"
-"non perché si è arreso" ---"non perché si sia arreso"
- "magari non gli riporterà indietro suo fratello..." --- "Magari non riporterà indietro Dean/suo fratello, ma almeno lo aiuterà a sbollire un po' della rabbia che ha dentro di se".
Il personaggio era nel canone e il titolo mi è piaciuto.

09/05/18, ore 10:32

Una delle cose belle del fandom è scambiare opinioni e fantasticare insieme. Mi piacciono moltissimo i contest e le challenge perché spesso sono una fonte di ispirazione, magari in momenti in cui uno non sa cosa scrivere. Non si legge spesso qualcosa a proposito dei mesi in cui Dean è stato all'inferno e Sam ha cercato quasi di trasformarsi nel fratello maggiore e contemporaneamente di riportarlo indietro: si sposta per tutta l'America con Baby (anche se non la tiene così bene come faceva Dean), beve molto più del dovuto ed è sceso a patti con se stesso decidendo di essere disposto a fare qualunque cosa per raggiungere i propri scopi. Nella serie si vede solo qualche flash, qui invece sei riuscita a descrivere un magnifico flusso di pensieri. Complimenti!

03/05/18, ore 15:52

Se i contest ti ispirano, ben vengano! XD Che a me, personalmente, fa sempre piacere trovarti da queste parti!
Il periodo tra la terza e la quarta stagione è un luogo poco esplorato dal fandom (o, almeno, questa è stata la mia impressione) e che mostra un Sam che siamo poco abituati a vedere: un Sam solo, con a malapena l'Impala con sé, e che si attacca alla bottiglia per non rimanere soffocato dal suo stesso dolore. Dean che beve siamo abituati a vederlo, mentre con Sam è una cosa nuova, tanto che, come giustamente scrivi, non sa neanche se gli piace l'alcool.
Ho notato che anche qui, come in Through the looking glass, c'è la presenza dello specchio. Qui è una presenza minore, a malapena un'occhiata di Sam al retrovisore, per notare quanto sia conciato male, però, non lo so, l'ho trovato un rimando molto carino. :)
Il punto di rottura di Sam è proprio qui: senza speranza, al limite della sopportazione e con quel lutto che grava su di lui come la peggiore delle colpe (perché Sam se ne dà la colpa, visto che Dean è morto per salvare lui). Senza Dean, non ha più nulla da perdere e, anche se gli ha fatto una promessa, il limite di quello che può sopportare è superato e ora ha solo la rabbia, una furia cieca, a mandarlo avanti. E la sua vendetta sarà anche l'unica cosa che gli impedirà di impazzire.
Mi è piaciuta molto l'alternanza tra le azioni di Sam e i suoi pensieri. C'è un tono più aspro del solito, che si adatta perfettamente ai sentimenti di Sam in quel momento. E, anche se viene solo nominata, è come se anche Ruby fosse presente: del resto, sarà lei la sua compagna di avventure in questo periodo, e in quel momento Sam sa che è solo lei a potergli dare quello che cerca.
Ti faccio i miei complimenti e tantissimi auguri per il contest! :D