Baciare Sherlock Holmes
di httpjohnlock

18/06/18, ore 14:31

Eccomi qui per lo scambio "Amici di Efp"
Tradurre una storia non è mai facile ed ho apprezzato molto questo primo capitolo.
Ha cercato di mantenere l'ambientazione di Conan Doyle.
Continuerò a leggere i prossimi capitoli e fai i complimenti all'autore dell'opera perché merita moltissimo.
Alla prossima :)

09/05/18, ore 22:13

eccomi qua per lo scambio

il lavoro di traduzione è sempre un compito difficile, che permette anche a chi non è avezzo alla lettura in lingua straniera di leggere queste opere.
l'inglese tra l'altro è parecchio diverso, e rendere bene alcuni costrutti non è facile.
devo dire che però a te è riuscito benissimo, hai saputo dar scorrevolezza alle frasi senza forzature, rendendo la lettura molto piacevole

fa i complimenti all'autore della storia originale, merita tanto.

a presto

06/05/18, ore 00:11

Ho iniziato questa ff perchè ho letto il tuo post su fb e la cosa mi attirava molto, amo questi due personaggi e sono sempre alla ricerca di qualche storia che dia voce alle mie fantasie. Ho apprezzato molto il capitolo, è molto in stile Conan Doyle, ambientazione classica e il loro rapporto è esattamente come nei racconti originali. Non ho letto l'originale, ma questo testo è scritto molto bene, un buonissimo italiano con tanti termini ricercati e azzeccati, unico piccolissimo appunto, giusto perchè soffro di deformazione professionale, sono 2 o 3 errori di battitura, nulla di che insomma, ma avendoli notati, mi sento di dovertelo dire, per il resto un testo davvero buono.
Attendo con ansia il proseguo e ti ringrazio di cuore per lo splendido lavoro che stai facendo, grazie.

05/05/18, ore 00:07

Ciao La storia sembra iniziare bene, anche se ambientata nell'epoca canonica e con gli inevitabili manierismi dell'epoca, i due protagonisti mantengono un'anticonformismo decisamente attuale, almeno per quanto riguarda il loro rapporto. Grazie per avercela proposta D'altronde, come si fa a non amare una Johnlock? 🤗

04/05/18, ore 20:13

Assolutamente meravigliosa! Io, ignorante che non sono altra, non posso che amarti per aver tradotto questa splendida fanfiction! Aspetto il seguito con curiosità!