Legendary
di LightingThief

03/09/18, ore 14:36

Ciao! Fic semplicemente SPLENDIDA! Cioè, hai unito due delle cose che mi piacciono di più (One Piece e Harry Potter) e l'hai resa molto bene. Complimenti ancora.
Ho la brutta abitudine di commentare solo l'ultimo capitolo (presente quando leggo, s'intende) quindi commenterò anche qualcosina dei capitoli precedenti. Chiusa questa piccola *ma dove?* parentesi, passo alla recensione vera e propria.
Storia con protagonista principale Bibi (non amo molto questo personaggio però l'hai resa bene, quindi è ok), circondata ovviamente dai nostri combina-guai preferiti. Può essere una sottigliezza ma ho apprezzato che i membri della ciurma siano stati messi in case diverse, perchè non è così scontato: parlando l'altro giorno con una mia amica di questa fic lei mi ha detto "perchè in case diverse? io li avrei messi nella stessa, anni diversi, ma nella stessa". Non condivido e approvo la tua scelta in pieno. Parlando d'altro, mi fa strano leggere Dragon padre di Sabo e non di Rufy (ma è perchè sono fissata con il capo dei rivoluzionari e noto tutti i dettagli, anche se piccoli piccoli, che lo riguardano), ma per la trama della storia non infierisce quindi va bene così. Marco, povero professore sottopagato con tre miliardi di pensieri nella testa (al minuto) che deve districarsi tra amici invadenti, pettegoli e pazzi (Izou e Satch), una povera campionessa per caso (Bibi), le sue nemesi guirate (Ace e Sabo) e la sua cotta grande come l'Oceano Pacifico per la collega (Bay). Poverino! Almeno delle sue nemesi si è vendicato, magra consolazione. Troppo bella la parte del ballo! Ho riso tantissimo. Poi, povero anche Law che tra un padre adottivo come Cora-san, l'amica per cui ha una cotta anche se non se ne rende conto (Robin), il suo ex-amico ora nemesi giurata (Kidd) e la calamita attira-guai (Rufy) non è messo benissimo neanche lui... E infine c'è Crocodile che non si capisce se gli interessa aiutare Bibi o se gli interessa solo togliersela dai piedi. Bah, mistero! Mi piace molto come personaggio e se penso che, visto che lui ha il ruolo di Moody, è cattivo mi viene male e mi ritrovo in un angolino depressa a disegnare cerchi concentrici sul pavimento. Spero in un tuo colpo di testa che cambi la trama e lo renda buono, rude ma buono. Ti prego dimmi che quando pensano che si smaterializzi in realtà utilizza un'incantesimo che trasforma il corpo in sabbia, ti prego dimmi che è così, sarebbe troppo bello! Comunque, m'immagino (quando Bibi viene scagliata via contro la staccionata) Crocodile che la prende per il colletto, la solleva di mezzo metro da terra come se pesasse 0,1 g e le parla. Da un senso di potenza e forza che dico: ma facevate prima a mettere lui a guardia degli ostaggi, avrebbero fatto prima e il risultato sarebbe stato lo stesso, se non addirittura migliore. Ma adesso sto farneticando. Tutta questa recensione chilometrica (è la più lunga che io abbia lasciato finora) per dire che mi piace la tua storia... è in casi come questo che capisco di essere molto logorroica quando si tratta di scrivere e commentare qualcosa. Quindi ora ti saluto e vado, che ho già scritto abbastanza. Cioè in verità potrei dilungarmi ancora un bel po' però poi diventa un recensione lunga come la storia stessa ed è meglio di no.
Aspetto con ansia il capitolo successivo
Mihawk_Akai

06/05/18, ore 12:10

Ansia ansia ansia!
Ansia ovunque!
C'era da aspettarselo, ma cavolo quanta... ansia!
Per bibi credo sia stato un doccio choc: vedere Pell in trappola del platano, ma anche capire quanto davvero tenga a lui.
Le sue azioni poi,prima mosse dall'impulso poi dalla ragione e infine da crocodile (spero sia un "buono", lo spero davvero) sono un susseguirsi continuo di emozioni, che ballano tra i rami del platano che non ha pietà per le sue vittime.
Mitica, sai come la penso sulle coppie ma eccomi qui ogni volta sempre più presa.
Meriteresti un premio

Zomi

04/05/18, ore 18:50

Capitolo epico e scontro descritto bene, non vedo l'ora di vedere cosa succederà, anche se una scopa non sarebbe molto utile in questo caso, ci vedrei meglio del fuoco MOOOOLTO controllato. Buon lavoro e a presto. A proposito, non ricordo se l'avevi detto, anche Bibi fa parte della squadra di Quidditch, come Harry?