Strani incontri e nuovi scontri
di Francois79

24/08/18, ore 11:10

André è il mezzo ideale per parlare di dolore, di sofferenza indicibile, di silenzio angosciato, di controllo dilaniato.
E questa notte è per lui di immensa pena. Eppure, incontra due destini. Lo zoppo e cieco, che lo infastidisce con le sue parole di speranza e di redenzione. E la prostituta, una donna capace di leggergli dentro, ma non tanto, visto che il suo tormento tracima da tutte le parti. Ma che comunque solo la sensibilità di una donna può cogliere.
E alla fine, André ritrova la speranza, la voglia di andare avanti, e magari l’illusione che quella prostituta abbia ragione…..

Ilaria

09/06/18, ore 07:03

Povero Andrè lo si vede continuamente soffrire per amore, con la bottiglia in mano e in compagnia di una prostituta che fa da psicologa!
Su Andrè non ti arrendere, vedrai, ne uscirai vincitore!!!

07/05/18, ore 12:18

Una notte che ha portato davvero consiglio al povero André!

07/05/18, ore 03:05

Davvero bella la tua storia.. Mi piace questa tua versione dell'episodio 29... E mi piace molto questa prostituta con questo accento popolano che incoraggia André senza usufruire delle sue meravigliose "Grazie" . Complimenti davvero.

07/05/18, ore 01:57

Ciao. Molto bella questa storia. Ci troviamo un Andrè distrutto per quello che è accaduto con Oscar, che passa le sue nottate a bere, E che alla fine si ritrova a "farsi analizzare" in tutti i sensi da una prostituta. Ma infondo chi, meglio di una donna può capire i pensieri di una donna. Complimenti. Bene scritta e mi è piaciuta molto. Brava

06/05/18, ore 22:49

Bella questa storia, la prostitute che fa da psicologa e andre che si arruola grazie a Louise e Alain, bella storia, brava, pure io ho usato la prostitute che parla con André dei suoi problemi d amore, ma la tua è più simpatica molto romanesco.

06/05/18, ore 21:48

Ciao Francois!
Sono contenta che tu abbia proseguito con la tua bella storia; qui hai descritto tutta la disperazione del povero Andrè: dalla salute alla disperazione per il suo amore non corrisposto.
Andrè che trova consolazione passando la notte in compagnia di una prostituta solo per parlarci ... e si,mi sa che piace un po' a tutte noi vederlo fedelissimo al suo grande amore! :-)
E' superfluo ribadirtelo, ma l'ho faccio lo stesso; aspetto il seguito. :-)

06/05/18, ore 21:38

Meno male che ci sono le donne ! Louise ha spiegato al nostro ingenuo amico come funziona l'animo femminile e gli ha pure dato delle dritte pratiche, molto carino questo scritto, lui che passa dalla disperazione alcolica alla speranza della presa di coscienza, brava Aspetto con ansia altre sorprese e gioiellini come questo, a presto 💓

06/05/18, ore 21:35

Certo che André, quando decide di andarci giù pesante con la bottiglia, non scherza mica... qualche volta mi vien fatto di pensare che forse sia lui che Oscar avrebbero potuto essere ottimi "clienti" dell'Associazione Alcolisti Anonimi... ma i problemi di cuore sono brutte gatte da pelare e affogare tutto con Bacco e Venere (ma senza tabacco... per fortuna quello lo ha lasciato da parte!) può apparire un'ottima soluzione, anche se si rischia di stare peggio di prima. André in questa circostanza è stato fortunato: ha trovato una persona, Louise (a proposito, è romana o napoletana? Oppure entrambe?), che lo ha aiutato a fare un po' di chiarezza dentro di sè e a prendere un'importante decisione. Bella storia! Un abbraccio e a presto. S.

06/05/18, ore 21:28

Mi è piaciuta questa storia dal tono meno pesante e drammatico rispetto a quella dell'anime, ho apprezzato l'incontro di André e come hai tratteggiato il modo di lei, un po' più sgrammaticato e dialettale ma coerente con l'ambiente. Un bel racconto, un'interpretazione interessante di quanto accaduto dopo quella sera.

06/05/18, ore 19:43

Molto bello questo 'nuovo' episodio 29 😊. Hai tenuto l'anima dei personaggi intatta, ma hai inserito un personaggio nuovo, molto veggente. Simpatica la Louise, anche se le sue prime intenzioni erano altre. Molto ironica la sua presenza... divertente con il sesso non s'ha da fare. All'inizio André è un disperato, ubriaco e tenta una seconda violenza, ma poi alla fine trova, grazie a Louise un modo per stare di nuovo accanto alla sua Oscar.