Vigilia di una battaglia
di Red Saintia

05/08/18, ore 18:27

Amo gli specter <3
Violate e Aiacos due bellissimi personaggi che ho apprezzato molto nel canvas e peccato che Violate non sia stata inserita nella serie classica, mentre Aiacos serie classica è stato pessimo.
Lost canvas tutta la vita.
Storia molto bella ed è normale che i due vogliano qualcosa di più e in fondo per Violate e palese che prova qualcosa per il giudice infernale, mentre per lui all'inizio non è cosi.
Sono stata contenta di leggere qualcosa su questi due personaggi e alla prossima :)
(Recensione modificata il 05/08/2018 - 06:27 pm)

18/06/18, ore 00:48

Ah Violate... che stupendo personaggio, forse tra gli specter quello che preferisco, e la sua relazione con Aiacos ha fatto raggiungere al manga di Lost Canvas vette altissime. E' sempre bello vedere rappresentati quei momenti che, vuoi per il target, vuoi per esigenza di trama, non vederemo mai trasposti nei media ufficiali, e una fanfic come questa sono piccole gioie per noi fan.
Dunque... i due sono appassionati e focosi; non mi aspettavo niente di meno dal possente Garuda e dalla fiere Behemoth!
Nonostante il linguaggio sia allusivo non sfocia mai nel volgare, e questo è un grande merito che ti è dovuto: troppe volte infatti ho trovato (altrove) descrizioni di amplessi con poco indugio nei dettagli, e troppo indugio invece per un sentimento autentico come quello che hai qui messo sapientemente in scena.
Concludo con l'amarezza in cuore per quel pensiero alla fine, che ci ricorda anche che la grandezza di questi due è ahimè anche contenuta nella natura tragica del loro amore...

17/06/18, ore 15:50

Ciao, eccomi qua per lo scambio. :)
Adoro la coppia Aiacos X Violate, ho scelto questa storia per questo motivo. Mi fa sempre piacere leggere qualcosa su loro due.
Ho trovato la lettura piacevole e scorrevole, hai descritto entrambi stupendamente. Mi è piaciuta tantissimo questa storia. :3
Complimenti, sicuramente leggerò qualche altra tua storia, sei molto brava a scrivere.

08/06/18, ore 14:11

Ciao! Eccomi qui per il programma di scambio libero del Giardino.
È la prima volta che ti trovo e ti noto nell'elenco dei profili, e la cosa mi ha incuriosita alquanto. Il fandom su cui scrivi non lo conosco molto ma sono qui per farmi un'idea di come scrivi, cosa ti piace e qual è il tuo stile :D Dunque se ho qualche lacuna eventualmente ti chiedo col passare delle letture; però abbi pazienza ed eventualmente posso pormi come con una storia originale e godere della semplice lettura su "nuovi personaggi".
La maniera in cui Violate si pone verso l'altro è di rispetto e riverenza sembra, come si sentisse alla pari ma allo stesso tempo dovesse mantenere un certo spazio. Le parole che il superiore le rivolge sono meravigliose, piene di orgoglio ma che nascondono qualcosa che nessuno di loro due può permettersi di provare: si scambiano un insaziabile insieme di emozioni, di passioni mischiate in un orgoglioso rapporto molto fisico ed erotico. Si amano, si rispettano, si riconoscono come pari solo nudi uno di fronte all'altro, per poi riprendere le loro vesti e le loro apparenze. Torna la guerra, torna la realtà ma si sono dedicati una notte per ricordare ciò che provano al di la della morte e della violenza.
Bella breve ed intensa, mi piace il rapporto che hai creato tra i due e la parentesi erotica di un mondo che non da spazio all'amore.
Una cosa mi spiace e penso sia per l'html, non ho avuto modo di controllare le altre storie ma magari essendo la prima, la forma così contratta è solo su questa: stesso problema che ho avuto pure io nella mia prima ff pubblicata con l'editor html qui di efp. Con un po' più di respiro e l'utilizzo di paragrafi e capoversi, è solo questione di forma visiva :D
Penso che tornerò volentieri a leggere qualcosa di te una prossima volta, ciao e buon lavoro!

10/05/18, ore 18:14

Ciao! Eccomi per lo scambio libero del giardino di efp.
Non conosco benissimo il fandom di saint seiya, ma questo non mi ostacolato minimamente nell’apprezzare la tua storia, che ho letto come fosse un’originale.
Lo trovata molto bella e coinvolgente, intensa e passionale... ho apprezzato molto la vita dei dettagli e le descrizioni che hai inserito di Violate e Aiacos...
L’incontro amoroso è qualcosa al limite tra la passione, il bisogno e il possesso e tu hai reso bene tutto,sensazioni e pensieri compresi.
Loro due sembrano completarsi, come due facce della stessa medaglia... devo ammettere che il personaggio di Aiacos mi intriga molto.
Comunque ti faccio i miei complimenti per la storia, se posso solo fare un piccolo appunto, magari sistema l’impaginazIone, perché leggere tutto attaccato rovina un po’ l’atmoSfera.
A presto.
Ladyhawke83

“Questa recensione partecipa all’iniziativa della pagina Facebook del giardino di efp 10000 recensioni in un anno “.

09/05/18, ore 21:23

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Premetto che non conosco molto bene il fandom di Saint Seiya, ma ho avuto l'occasione di leggere alcune fanfiction a riguardo grazie alle iniziative del Giardino e non è mai stato un problema, anzi, sono sempre state molto piacevoli.
La tua non fa eccezione: leggerti è stato un vero e proprio piacere!

Innanzitutto, la lettura è stata molto scorrevole e i due personaggi, pur non conoscendoli, sono riuscita ad immaginarli alla perfezione.
Questo è stato grazie alle tue descrizioni, molto curate, dettagliate e per nulla pesanti.
Hai alternato e dosato molto bene i dialoghi, la narrazione, l'introspezione e le descrizioni e questo l'ho apprezzato davvero molto.
Entrambi i personaggi sono stati caratterizzati molto bene e li ho trovati meravigliosi, così come ho trovato ben descritto il contesto nel quale si trovano e ciò che provano riguardo a tutto quello che avverrà il giorno successivo.

Davvero tanti complimenti, è stato un piacere leggerti. ^^
Alla prossima,

Jill ~

09/05/18, ore 20:50

Sono qui per lo scambio del giardino di efp! Devo dire che mi ha fatto davvero piacere leggere questa OS, incentrata su Aiacos e Violate. Innanzitutto è scritta molto bene, con proprietà di linguaggio; vi sono numerosi dettagli, e l’ottima introspezione dei personaggi rende davvero piacevole la lettura. Si percepisce bene la distinzione tra i ruoli, il senso di appartenenza alle rispettive gerarchie che pur indulge a qualcosa di umano... Infatti è interessante cogliere il lato più umano, sentimentale e intimo di personaggi apparentemente freddi e distaccati, com’è consono ai loro rispettivi ruoli di specter, ligi ai propri doveri.
Soprattutto Violate, ho apprezzato il modo in cui l’hai caratterizzata; la sua determinazione e dolcezza al contempo, la dignità con cui si rapporta ad Aiacos. E lo stesso Aiacos, che svela nel finale una vena di romanticismo inaspettata, pur essendo assolutamente IC.
Davvero un bel lavoro, l’ho apprezzato moltissimo!
Alla prossima ^^

09/05/18, ore 14:05

eccoti finalmente a pubblicare!

hai scelto una bella storia per esordire, e due personaggi che solitamente vedo poco

li hai descritti in un frangente ed un momento particolari, la notte prima della battaglia è difficile da gestire soli e la loro fortuna è che ognuno ha l'altro.

complimenti per il tuo stile di scrittura e per l'ottimo italiano utilizzati

alla prossima

07/05/18, ore 19:47

Finalmente pubblichiiiiiiiii!!! È bello vederti qui finalmente! Hai una dote speciale e va sfruttata! Ora non vedo l'ora di leggere altre tue storie e ti seguirò molto volentieri! Questa coppia poi mi emoziona fra amore e dovozione che dimostrano l'uno verso l'altra, lo hai reso benissimo! Continua così e chissà se scriverai anche di Aiolos... E come lo interpreterai! Ma pian piano leggerò altri tuoi capolavori e naturalmente alla prossima