La Battaglia Dell'Unicorno
di Lightning Plasma

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/11/18, ore 01:30

Caspita, non mi aspettavo proprio questo epilogo per Atena, anche se credo che tu abbia ancora molte cose in serbo da mostrarci ;)

14/11/18, ore 18:33

Ma dai...Athena è scesa finalmente in Ade? O per meglio dire negli abissi? Chissà...con tutta la gente che le vuole "bene" è difficile stabilire chi vorrebbe accopparla per prima, credo ci sia una fila abbastanza lunga. Comunque torniamo seri e veniamo a noi.
Finale inatteso ed imprevisto, i cavalieri traditori della serie classica assumono un ruolo importante e soprattutto cercano di riparare all'errore di valutazione nei confronti di Arles ovvero Saga. L'intervento di Jabu, ahimè, non ha impedito al fato di compiersi, la vita di Athena sembra perduta...e con lei molti combattenti sono caduti in questa battaglia. Saga si sacrifica per evitare che il suo lato malvagio prenda il sopravvento e scompare nella potenza del suo stesso colpo, un uscita di scena da star di primo livello direi (avrebbe applaudito anche Shaka 😜) ciò non toglie che nonostante i pentimenti, i sacrifici, le lotte e le motivazioni nobili la missione è come caduta in stand by, e così anche noi lettori...finale al cardio palma e poi ci lasci così...senza sapere quale sia la sorte della dea più rapita di tutti i manga della storia.
Ciò mi fa supporre che tu abbia almeno l'intenzione, seppur remota, di dare un continuo a questa storia, magari con un ambientazione in un altro regno ...sarebbe l'ideale e sicuramente avresti dei lettori già pronti a recensirti. Sei stato molto in gamba, tenendo viva l'attenzione e l'interesse del lettore stravolgendo una storia ben conosciuta ma incentrando tutto su protagonisti che invece avevano fatto solo da contorno e che con te hanno assunto un valore e un'importanza fondamentale. I bravi autori vanno sempre spronati e stimolati, quando le idee sono buone i risultati si vedono e meritano. È stata una bella avventura, emozionante e coinvolgente, spero di poter leggere ancora storie scritte da te. Sei stato una piacevole scoperta che non credevo davvero, ma nella vita mai dire mai...quindi aspetto fiduciosa. Complimenti per tutto e in bocca al lupo per i tipi progetti futuri. A presto...kiss
RED S.

14/11/18, ore 17:15

Shura, Camus e Aphrodite contro Saga è una cosa spettacolare.
Il cavaliere di gemini comunque rimane forte con un potere formidabile, ma l'arrivo di Jabu è un bellissimo colpo di scena che fa ricordare a Saga quando lui si allenava e ha ottenuto la cloth dei Gemelli.
Un altro colpo di scena e Athena che scende nelle profondità degli abissi quindi ora bisognerà andare nel regno dei mari per salvare la dea della giustizia.

12/11/18, ore 01:18

Oh, ma che figata, un trio inedito Shura/Camus/ Aphrodite che mai mi sarei aspettato! Spero che i quattro non finiscano per annientarsi a vicenda prima dell'arrivo di Jabu!

27/10/18, ore 20:28

Siamo arrivati ad un punto cruciale e devo dire che gestire insieme personaggi così complessi non è semplice. Shura, Camus e Aphrodite i tre che forse più hanno fatto tribolare i Saint nella saga delle dodici case. Poi c'è Jabu, l'eterno secondo, il cavaliere che farebbe di tutto per uscire dalla pesante e onnipresente presenza di Seiya. Non vuole proprio mollare il cavaliere dell'Unicorno, il sacrificio di molti dei suoi compagni non può essere gettato al vento .
L'incontro con Saga nell'altra dimensione lascia intuire una flebile speranza che il cavaliere di Gemini possa redimersi e tornare sui suoi passi. Eppure la parte malvagia è forte in lui, e prendere il sopravvento è così facile quando in gioco c'è il potere assoluto. Gli altri interverranno o staranno a guardare? Sembrano infruttuosi i loro attacchi ma spero davvero che non mollino.
So che siamo alle battute finali e i resoconti si fanno in chiusura. Quindi per adesso dico solo che è stata una bella lettura ricca di pathos e colpi di scena, scritta in modo lineare e letta davvero con piacere. Per adesso ti saluto e ci rivediamo per il gran finale.

23/10/18, ore 22:10

Ciao eccomi qui a recensire.
Questo capitolo è stato molto interessante e devo dire che mi è davvero piaciuto come la parte buona di Saga abbia parlato a Jabu.
Ho rivalutato molto Shura e devo dire che il Saga versione cattivo è stato sorpreso di vedere vivo Jabu, ma poi si è meravigliato di vedere Camus e Aphrodite che si erano uniti alla lotta.
Complimenti e alla prossima :)

05/10/18, ore 11:02

Che bello vedere Shura così fiero affrontare colui che nella serie classica lo aveva completamente plagiato...
Ho un brutto presentimento purtroppo, ma faccio il tifo per te, Capricorn!

03/10/18, ore 22:08

Molto interessante Shura che si accorge dei propri errori, mentre Jabu arriva nella sala del Gran Sacerdote e mi aspettavo una lotta, ma l'arrivo di Shura mi ha davvero sorpreso.
Lui che capisce di aver fatto un errore e davvero sorprendente visto che era convinto delle sue idee su Athena e Aiolos.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà.

01/10/18, ore 23:42

Un risvolto davvero interessante. Jabu finalmente giunge al cospetto del Grande Sacerdote, ma proprio mentre credevo che ingaggiasse battaglia contro Saga, ecco che arriva niente meno che Shura.
Una redenzione del cavaliere di Capricorn che hai reso in modo molto reale e motivato direi. Finalmente il custode della decima casa capisce i suoi errori e tenta di contrastare le manipolazioni mentali di Saga. Impresa ardua direi...ma non impossibile d'altronde se si è dalla parte della giustizia si è anche guidati da Athena. E chissà che Excalibur non compia il miracolo battendo il cavaliere di Gemini. Intanto Jabu cosa fa? Corre forse a salvarla la bella Saori appagando così il senso di rivalsa verso Seiya? Chissà...sono davvero curiosa di scoprirlo.
Una storia che continua a sorprendermi con colpi di scena e battaglie inattese, capitoli brevi ma ben scritti e strutturati. Meriti di essere seguito, complimenti e alla prossima.

19/09/18, ore 16:40

Mamma che tensione,ho temuto seriamente per le vite di Camus e Aphrodite X.X
Cavoli il ritmo si fa sempre più serrato, e sento che ci stiamo avvicinando al momento decisivo: non vedo l'ora di vedere Gemini in azione!
(Recensione modificata il 19/09/2018 - 04:41 pm)

13/09/18, ore 23:52

Questa sfida inedita è molto interessante il freddo Camus e Aprodite che io avrei fatto leggermente più cattivo.
Lo scontro è molto equilibrato e l'intervento di Shura che evita la morte dei due gold è interessante visto che qui il capricorno lo vedo con luce diversa.
Interessante questa versione e ti faccio ancora i miei complimenti

13/09/18, ore 18:24

Ciao! Eccomi a recensire un nuovo capitolo! La scalata alle dodici case è quasi terminata... Sono contenta che Shura abbia impedito ai due cavalieri di uccidersi - in fondo c'è già stata abbastanza una carneficina :D - Ce la farà Jabu a raggiungere il settimo senso? Finora è stato salvato dall'intervento tempestivo dei cavalieri d'oro fedeli alla Dea (i quali oramai scarseggiano). Presumo che presto ci sarà il fatidico incontro con Arles...sono curiosa di leggere cosa succederà. A presto.

13/09/18, ore 15:31

Uno scontro inedito tra due cavalieri che puntano molto sul proprio orgoglio personale e sul non voler cedere davanti a nulla. Aphrodite lo vedo molto più feroce rispetto a Camus anche negli attacchi, io gli avrei dato una punta di perfidia in più, che a lui sta davvero bene. Una volta tanto Shura si mostra determinate giungendo nel momento fatidico evitando l'ennesima morte di due dei suoi colleghi dorati. Chiede spiegazioni, e le vuole da Arles...strano, visto che a sempre seguito i suoi ordini senza battere ciglio. Vedremo
In linea generale il carattere dei personaggi rimane molto fedele al contesto originale dell'opera. Piccola nota personale, non mi piacciono molto i nomignoli nelle storie, chiamare il gold dei Pesci Aphro stonava un po' con l'insieme della storia, almeno per come la vedo io. Per adesso ti saluto nell'attesa di arrivare in tredicesima casa.

13/09/18, ore 13:46

eccomi a recensirti

stavolta tanto spazio ai gold, addirittura tre, tutti splendidamente ic.
anche la battaglia è molto equilibrata. è vero Camus non raggiunge totalmente lo zero assoluto, ma veste comunque una gold, che giustamente gli da il tempo di reagire.

Shura deciso e sicuro di ciò che vuole è perfetto non ci resta che seguirlo e vedere che vuole da Arles

12/09/18, ore 18:25

E colpo di scena nel colpo di scena: lo scontro non è finito come mi sarei aspettato! Sei davvero imprevedibile!
Aldebaran in questa storia è stato un gigante, e qui in particolare ha dimostrato il suo valore.
Alla prossima ;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]