Primi tormenti
di terryoscar

18/01/21, ore 20:33

Mi dispiace lei è veramente a pezzi tanto da non rendersi conto che André soffre per causa sua, lei dice sentirsi sola, se solo guardassi negli occhi André ti avvolgerebbe con un caldo sguardo e tu non ti sentiresti più sola...... e nemmeno lui.

07/12/19, ore 09:51

Ciao Terryoscar. Già a partire dal titolo,"primi tormenti",ben si può comprendere i sentimenti che turbano Oscar. L'amore per Fersen,il preoccuparsi per André,ma lei non è del tutto consapevole che il ragazzo la ami di un amore profondo. Un triangolo o più, considerando anche la Regina,dove ognuno soffre e spera. Ci fai viaggiare nella mente di Oscar,facendo immedesimare il lettore in quel che prova. Nonostante non sia ancora cosciente di quel che sente per André,seppur in modo fraterno,si preoccupa per lui. Il finale ben spiega,non dicendolo chiaramente,gli attuali sentimenti della ragazza. Un saluto. :)

12/01/19, ore 18:38

Madame!!!
La mia piccola si é fatta irretire da quel.....quel.....uomo privo di morale, immaturo, sciocco...dallo Svedese?
Ma come!!! Ma perché?!!!
Certe idee sono davvero nefaste!!!
Siete pericolosa!!!!
Sgrunt.......ma siete la mia Arpia......ah....povero me!!

29/05/18, ore 08:50

Ciao cara!
Che storia magnifica... i pensieri più profondi di Oscar, così struggenti, mi hanno davvero commosso. E' incredibile come tu riesca a descrivere tanto perfettamente quello che lei prova, questo distacco da André che non comprende, anzi, crede che sia innamorato di una donna. Non ha torto, Oscar, ma non è affatto una donna qualunque quella di cui Andrè è innamorato! E poi anche le sue riflessioni su Fersen, la sua attrazione che non riesce a spiegarsi. E' davvero toccante, bravissima!

24/05/18, ore 19:48

Oscar si strugge d'amore per Fersen, e il povero Andreuccio che soffre.
Che miscuglio di sentimenti!

23/05/18, ore 12:18

Questo racconto sembra la versione di Oscar di “Disperazione”. André che la invita a seguirlo e lei che preferisce stare da sola. E ci racconta i suoi pensieri, come André ci ha raccontato i suoi nella one shot successvia.
Comunque, è curioso che nonostante questo racconto voglia incentrarsi sull’amore di Oscar per Fersen, alla fine i suoi pensieri sono quasi tutti per André!!!

10/05/18, ore 11:40

Di chi sarà mai innamorato André? Oscar non ci arriva proprio, ha davvero le bende sugli occhi, ma d'altronde anche lei ha altro a cui pensare, tormentata come è dal proprio amore impossibile.

10/05/18, ore 02:23

Oscar... Apri gli occhi.... André ama te per la misera... Certo che era proprio incosciente... Fersen bietolone ... Anche se credo che sia stato facile sbandarsi per Fersen nobile e impossibile... André invece è bello è impossibile 😊😘

10/05/18, ore 00:05

Oh Oscar sapessi che la donna che tu detesti perché fa
soffrire il tuo amico d'infanzia sei tu! Ma sei così presa da
Fersen che sei cieca, basterebbe così poco per accorgersi degli
occhi di André che ti cercano e sempre sanno dove trovarti, ma in
fondo Fersen fa comodo, non si è neanche accorto che sei una donna, quindi puoi smaniare per lui e non avere conseguenze.
Malinconico e dolce, scritto molto bene a presto 💓
Certo che Fersen è un marpione, ma ama la Regina, e Oscar, che
è assoluta, non potrebbe mai diventare una delle sue amanti, e non
lo vorrebbe mai dividere da Lei, da qui la sua sensazione di totale
solitudine. Una solitudine che come una catarsi la porterà con
fatica e dolore verso André.😘
(Recensione modificata il 10/05/2018 - 01:02 am)

09/05/18, ore 23:47

Ciao Terry!
Anche secondo me la scritta "Triangolo " non è opportuna, solitamente viene adoperata per descrivere scene a 3 con alto contenuto erotico, faresti bene a toglierla.
Per il resto il racconto è melanconico ,triste.
Questa Oscar si avvicina più alla Oscar del manga che dell' anime perché rispetto ad André,si 'sveglia ' prima.
Non qui ovviamente, qui è ancora alle prese con l'infatuazione per Fersen, tuttavia è già positivo il suo rammarico per André, la Oscar dell'anime nemmeno se ne accorgeva tanto era presa dalla regina, i nobili e Versailles.
Buonanotte e alla prossima!
(Recensione modificata il 15/05/2018 - 10:20 pm)

09/05/18, ore 22:44

Poveretti sempre a soffrire questi due come nell'anime del resto comunque bravissima mi piace molto come descrivi i loro pensieri ☺☺
Cla

09/05/18, ore 21:46

All'inizio, leggendo triangolo, ho pensato a ben altro. In realtà l'amore soffocato è un tema centrale di Berubara ( forse non ci sarebbe piaciuto se non fosse stato così), così come anche il famoso A ama B ma B ama C e C ama A. Complicazioni a non finire.
Belli i passaggi di Oscar che pensa che André sia innamorato, per giunta di un'altra e la chiama stupida e ingrata perché il suo André è un uomo che va amato... senza pensare che è lei il centro dei pensieri di lui.

09/05/18, ore 17:12

Una one shot  scritta davvero bene, con Oscar che è  talmente presa da Fersen ,da credere che André  sia innamorato  non corrisposto  di un'altra  donna.Ancora non immagina che la donna che lo rende triste sia lei! Complimenti, scrivi sempre più  bene!!! Un " bacionissimo" e a presto!
lupin3 💕💕