Garofani rossi
di luciadom

30/12/19, ore 19:14

Ciaoooouuuu!
Allora surpriseee! Ho letto la shottina “ Garofani Rossi “ è mi è piaciuta tantissimo!
Questa non sarà una recensione sclerotica perché sarebbe fuori luogo.
Il modo in cui hai descritto Chibiusa è dolcissimo!
Il fatto che lei adori la sua mamma senza di fatto sapere chi sia stata in realtà e i suoi dolci occhioni, la sua maturità … è  tutto perfetto!
Questo pezzo mi è piaciuto molto:
Quel giorno doveva essere speciale, come speciale era sua madre.
Eh già.
La sua non era una mamma come tutte le altre.
La sua era unica.
Suo padre le raccontava sempre che Crystal City era nata grazie a lei.
A volte, la sera prima di darle il bacio della buona notte, suo padre le diceva sempre che se fosse fasta una brava Principessa, un giorno sarebbe stata una grande regina.
A dire il vero, le parlava sempre anche di una certa Sailor Moon, a cui pareva che la sua famiglia dovesse molto.
Le diceva che era stata una giovanissima ma forte guerriera, che vestendo alla marinara, aveva combattuto contro innumerevoli mostri e demoni.
Senza quella fantomatica paladina della legge, le veniva detto spesso che forse il suo mondo sarebbe nemmeno potuto sorgere.

Il Significato dei Garofani Rossi  legato ad un triste ricordo … PIANGO IO!!!
 Sapete ragazze … - aveva esordito. - Una volta li ho regalati a mia madre, l’ultima Festa della Mamma prima dell’incidente aereo. La signora del banco dei fiori, mi aveva detto che i garofani hanno un significato particolare. Stanno ad indicare purezza e dolcezza, un po’ come il rapporto tra madre e figlia, così decisi di prenderli.-

E il significato meraviglioso e bellissimo, come è bellissima questa shottina dell’amicizia! Bellissima anche  la scena in cui a Serenity  sembra di rivivere e risentire quell’abbraccio!!! A RIPIANGO IO!!! –
L’avevano guardata con un misto di tenerezza e commozione, ben sapendo cosa poteva voler dire per lei quel ricordo, ancora adolescente e già da tempo orfana.
Si erano strette attorno a lei trasmettendole tutto il loro affetto e il loro calore.
Serenity l’abbraccio di quel picnic, ancora lo sentiva fisicamente.
Se chiudeva gli occhi e si concentrava, poteva sentire le braccia delle sue amiche unite l’una all’altra, le loro risate e il loro legame strettissimo.

E poi la dolcezza di Serenity e il ricordo per le sue due mamme! Ma quanto devo PIANGERE IO?
Serenity sorrise.
Chiuse gli occhi, inspirò profondamente e rilasciò andare l’aria in un sospiro di leggerezza e commozione.
Lei era una Madre Speciale, questo pensavano di lei suo marito e sua figlia.
Una Mamma speciale …
come lo erano state per lei le sue due mamme.

Sorella Cattiva! Sorella birichina! XD  ( la mia mente sempre a iero sera! XD )
Vabbé te l’avrò detto di dieci volte che questa  “shot” mi  piace… Sorella sei dolcissimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
A Breve recensirò anche il sequel!
Complimenti Sister!!!
Un bacione
La tua Pazza Maggiore

25/05/18, ore 15:15

UDDIO!
La piccola nana malefica che tanto odio si è trasformata in un concentrato di fuffolosità!
Abbiamo finalmente una giusta immagine della Piccola Lady, una bambina piccina nel pieno della sua innocenza. Ed eccola lì che cerca un regalo per la sua mamma e intanto sogna di diventare come la sua eroina preferita. Povera stellina, chissà come reagirà quando scoprirà che Sailor Moon era la versione umana di Serenity? Che poi…nel manga lei lo sa già, ma tanto nel mondo delle FF puoi fare quello che vuoi e magari Chibiusa ha da sempre immaginato sua madre come una dolce ragazza, dalla ferrea serietà e impegno per lo studio, sangue freddo, impegno…insomma, il perfetto contrario di quella ciofeca di Usagi.
E del regalo? NE VOGLIA PARLARE? Grazzzzzziadddio c’è qualcuno che ha optato per un fiore ben lontano dalle solite rose rosse. Secondo me, quando Endymion le porta l’ennesima rosa (w la fantasia), Serenity cerca di reprimere l’intinto omicida di infilargli il fiore su per il c*lo, ma dal gambo con tanto di spine!
Non conoscevo il significato del garofano, mi piace tanto come hai accostato il ricordo di Jupiter (la storia dei genitori) con la scelta della bambina per il regalo.
Bello, bello, bello, bello!

Ma…dimmi un po' te! Questo capitolo sarà il primo di una luuuuuuuunga serie di mini racconti? TI PREGOH!
Che altro aggiungere? Mi è piaciuto un casino! Ma tanto, tanto!

Un mega bacione da quella matta della tua amica! Dai, che l’estate è alle porte si riprende a fare follie come prima! (spero)

14/05/18, ore 21:25

Storia molto carina e dolce,ho adorato tutti i personaggi e l'apprezzamento di Small lady per sua madre prima che il cielo le cascasse sulla testa per quella stupida storia dello sviluppo. Buon lavoro e a presto.

14/05/18, ore 11:24

Ma è una shottina super-dolcissima *-* mi è piaciuta davvero tanto...in alcuni momenti mi hai fatto commuovere, è semplice ma arriva dritta dritta al cuore! Mi è piaciuto molto il pezzo "ma non dimenticavano mai ciò che erano davvero: una famiglia. Sotto le vesti regali, sotto le medaglie, la corona e gli scettri, sotto l’aria più matura nonostante l’eterna giovinezza, c’erano ancora loro. La sua Mamma e il suo Papà, e lei era loro bambina."
Molto bello anche quando lei lo chiama "Mamo" e arriva Chibiusa per abbracciare la sua mamma, il ricordo di Makoto e del loro abbraccio, quando Mamo che si unisce al loro abbraccio e il pensiero finale per le sue due mamme...è stato tutto bellissimo, l'ho già detto che mi è piaciuta tanto?
Nell'attesa di leggerti di nuovo...ti mando un abbraccio grande grande!
Tvb
Roxy