L'inizio di una nuova avventura
di Red Saintia

05/09/18, ore 20:25

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Questa flashfic mi è piaciuta molto e per diversi motivi.
Innanzitutto per l'uso della prima persona, che in questo caso ho trovato più che perfetto per la storia che sei andata a narrare.
Hai svolto un'introspezione molto bella e accurata del personaggio di Rhyou: è un ragazzo che ha grandi aspettative per il futuro ma, al contempo, prova timore per ciò che potrebbe accadere.
È consapevole dei suoi limiti, delle sue fragilità, ma sa anche di essere forte ed è per questo che vuole rendere orgoglioso suo padre, ereditando l'armatura.
Sta per intraprendere un viaggio lungo e tortuoso che lo cambierà, gli farà acquisire nuove consapevolezze e lo terrà lontano per molto tempo.
Proprio per questo vuole essere degno della fiducia di suo padre.
Non lo vuole deludere, vuole che sia orgoglioso di lui.
Incredibile come tu sia riuscita ad esprimere tutto ciò in una flashfic; davvero, tantissimi complimenti!
Anche dal punto di vista tecnico non ho nulla da dire: storia scritta molto bene e la lettura è stata molto piacevole.
Ottimo lavoro!
Alla prossima,

Jill ~

29/07/18, ore 20:48

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino.
Non ho ancora visto Omega, di questa serie conosco poco grazie ai riassunti che mi leggevo quando uscivano gli episodi, ma ho sempre trovato Ryuho adorabile (è puccioso :,3) per cui leggere questa storia è stato interessante.
Separarsi da suo padre e sua madre non è facile per lui, consapevole che non li rivedrà per molto tempo, ma con la determinazione di voler rendere fiero il padre diventando un degno Saint di Athena.
Direi che hai reso perfettamente i suoi sentimenti.
Complimenti e alla prossima! :)

15/07/18, ore 15:23

Ciao eccomi qui per lo scambio del giardino.
Rhyou in Saint Seiya Omega è un personaggio molto ben fatto.
Forte come il padre e sensibile come la mamma Fiore di Luna.
Rhyou deve comunque lottare con la figura di suo padre che da quel che ho visto in Omega è molto severo, per poi andare via e ottenere l'armatura del dragone e poi trovarsi degli amici come Kouga e gli altri.
Un personaggio secondo me che andava caratterizzato un pochino meglio anche perché è un personaggio di spessore che conosce molto bene cosa significa essere un cavaliere d'Athena anche grazie all'aiuto di suo padre e a sua volta aiuta gli altri a comprenderlo.
Complimenti e alla prossima :)

03/06/18, ore 23:31

piccolo grande cavaliere Rhyou
il momento della prima separazione dai genitori, avvenuta in tenera età è sicuramente difficile da descrivere, ma tu ci sei riuscita magnificamente
hai dato il giusto spazio ai suoi sentimenti e alle aspettative del padre, senza appesantire al narrazione

bandierina verde meritatissima e alla prossima

14/05/18, ore 14:30

Chi narra è Shiryu, la sua partenza da Goro-Ho! Mentre leggevo mi sono immedesimata in Fiore di Luna... povera piccola! Chissà quanti sentimenti tristi e di paura deve aver provato, mente Shiryu aveva davanti a se una strada da percorrere con gli insegnamenti di Dohko nel cuore! Una nuova avventura si stava aprendo davanti a lui! Shiryu è un cavaliere che non mi ha spiccato molto in tutte le serie, ma in lui riconosco il valore di un nobile cavaliere! Come il sacrificio verso un amico e verso Athena lo contraddistinguono!
Scritto veramente molto bene e non ho trovato errori di punteggiatura ne altro! La lettura molto scorrevole e mai pesante! Eh, si... sei una scrittrice nata!
Sfruttalo questo talento