Una notte solo nostra
di Red Saintia

23/08/18, ore 18:00

Ciao ^^
Lo ammetto, ho letto questa storia attratta dal titolo che prospettava qualcosa di molto fluff e magari anche erotico. E non mi sono sbagliata infatti eh-eh :D
Inizialmente c'è un'ansia palpabile, come se le preoccupazioni di Arie potessimo avvertirle noi stessi. Guardando alla finestra ha un cattivo presagio, e in quest casi è molto difficile mettere da parte certi pensieri e dedicarsi ad altro. Ma per sua fortuna c'è Shaka che sì... sa esattamente come distendere i suoi nervi. Prima con le parole, e poi... con un po' di vicinanza fisica che non fa mai male. E questa loro unione l'ho trovata molto dolce, così come il voler vivere l'attimo, come se nel momento in cui fossero insieme tutto il mondo si fermasse. E magari il futuro potrà riservare anche qualche brutta sorpresa, ma come si dice... CARPE DIEM.
Sono molto contenta di aver scelto questa storia, complimenti a te. Alla prossima ^^

09/08/18, ore 13:20

Ciao! DI la verità te l'aspettavi vero che lasciassi una recensione sul mio fandom preferito? Ok a parte gli scherzi  veniamo alle cose seire,  devo ammettere che il tuo modo di scrivere mi come dire coinvolge sempre, in ogni storia che leggo, anche in questa dove i protagonisti erano Shaka e Mur, mi sono letteralmente lasciata trasportare dall'immaginazione wsi incomma potevo vedere con gli occhi della mente quello che stavo leggendo, e notavo anche  quei loro sguardi dolci ma anche preoccupati, dato che quando sono arrivata alla fine e ho letto che avevi scritto delle insolitew stelle cadenti, avevo già intuito che si trattava degli specter con a capo Saga, inizialmente nelle prime righe quando ho letto chi dei due protagonisti si era svegliato c'ho messo un po per capire che si trattava di Mur, ma alla fine ci sono arrivata e il pezzo dove Shaka si sveglia anche se tiene gli occhi chiusi ma ormai noi ci siamo abituati e gli dice che i suoi pensieri fanno più rumore di lui stesso o qualcosa di simile, beh quel pezzo mi ha fatta ridere.  Cos'altro aggiungere se non continua così e spero di leggerne altre di storie simili a questa magari con die personaggi diversi sempre legati a Saint Seiya, ciaooo a presto!

02/08/18, ore 23:33

Eccomi qui, più in ritardo di quanto avevo previsto, ma poi oggi ho avuto dei contrattempi. Però la storia l'ho letta pomeriggio, dovevo solo trovare un attimo per mettermi tranquilla a scrivere un commento decente. Allora, credo immaginerai perché mi sono lanciata a colpo sicuro su questa tra tutte le storie, avrai capito che l'interpretazione shonen-ai dei rapporti è più nelle mie corde, ciò non toglie che leggerò volentieri anche le altre tue, perché come immaginavo, ho trovato una scrittrice che lascia trapelare, dalle sue righe, l'amore e il rispetto per questi personaggi che entrambe amiamo. Mu e Shaka la sono una delle mie coppie predilette, anche se Mu lo vedo bene anche con Aldebaran. Mu poi è uno dei miei personaggi preferiti, forse il mio preferito dopo Shun e sono stata felice di vedere che la tua visuale è molto simile alla mia: dietro quell'aria compiuta, tranquilla, a volte sottilmente ironica, si cela un animo morbido e dolce, che raramente può permettersi di tirare fuori questa dolcezza. Se lo facesse sarebbe tutto molto più difficile per lui e mi piace che sia proprio con Shaka che tu hai voluto tirare fuori questo aspetto, è assolutamente credibile e probabile che Shaka possa considerarsi, per lui, una sorta di confidente, oltre che amante. La scena d'amore è sì erotica, ma anche tenera, l'hai tratteggiata senza renderla volgare e questo è un grande pregio: è troppo facile rischiare di cadere nella banalità e in un fastidioso elenco di posizioni e dettagli anatomici in scene come questa è devo dire che hai superato la prova molto bene. È una scena che dovrebbe trasmettere serenità, ma in qualche modo, al pensiero di ciò che sta per accadere, questa serenità si rivela fin troppo dolorosa. L' unico piccolo appunto che potrei farti è sulla punteggiatura, a volte non precisissima. A volte può essere utile rileggere ad alta voce, perché le virgole possono essere ostiche e ne so qualcosa anche io XD per il resto, la storia va dritta tra i miei preferiti e noi ci sentiamo alla prossima  :*

27/07/18, ore 19:39

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero di recensioni del gruppo del Giardino. Stavo scorrendo sulla lista delle tue opere, quando ho buttato gli occhi su questa: la presentazione mi ha catturata, nonostante non conosca molto bene il fandom. Mi ci vuole una storia breve con un pizzico di erotismo, soprattutto se yaoi (di cui amo scrivere). Quindi non ho potuto fare a meno di sceglierla per questo nostro scambio.
La situazione è carica di tensione: il protagonista sente la carica nell'aria, nella consapevolezza di aver anticipato cattivi presagi. Si sente agitato, turbato (cosa che sei riuscita a rendere molto bene.) Non ha coraggio di rivolgere i propri timori all'amante che, nonostante tutto, riesce a comprendere la situazione e a convincerlo a parlare.
Le sensazioni cambiano, anche tutto ciò che circonda i due muta caricandosi di eccitazione. Mi piace come hai dato una svolta alle emozioni dei due, passando dalla tesa insicurezza alla carica erotica.
Il discorso sul futuro che hai improntato mi ha colpita, le parole dei due cavalieri sono dolci e sincere.
La scena erotica è lenta e non volgare, niente spasimi eccessivi o acrobazie ispirate alle immagini del libro del Kamasutra: qui dai rilievo al sentimento, al momento di condivisione di piaceri tra i due. Non sei caduta nella volgarità, ed è un gran punto a favore per le premesse date. Un momento da ricordare sempre, e che esisterà finché loro stessi vivranno.
A parte qualche refuso, quelli che spiccano di più sono gli errori di punteggiatura: nulla che non si possa sistemare con una rapida letta della storia. Sono comunque contenta di aver letto questa OS, mi ha colpito molto il sentimento che sei riuscita ad esternare.
Alla prossima, buon lavoro :3

14/06/18, ore 21:53

prendi una coppia, mettila in un momento delicato e dalla in mano ad una brava scrittrice, ne nasce una perla.

hai saputo cogliere i caratteri di entrambi e creare un ottima alchimia di coppia, sti due ragazzi sanno capirsi, e tirare fuori gli aspetti più intimi del loro compagno.. e tu lo hai fatto senza snaturarli, cosa ben difficile

complimenti, bandierina verde stra meritata

PS: I LOVE SHAKAXMU

03/06/18, ore 16:10

Eccomi di nuovo qui a recensire e visto che ero indecisa quale recensire ho deciso per entrambe.
Mur e Shaka, una coppia che è nata proprio durante la serie di Hades.
Ho letto poco su di loro ma ci sono molto fanart.
Sono due gold Saint molto diversi, ma anche simili in un certo senso.
Non ho mai visto interagire tra loro a parte nella serie delle dodici case che parla a Mur tramite cosmo, ma durante la serie di Hades, si nota quando il cavaliere d'ariete sia legato a Shaka.
I loro dialoghi sono davvero belli e anche i momenti di tenerezza.
Non mi sono mai immaginata Shaka con qualche gold Saint, ma devo dire che come coppia sono perfetti.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)

17/05/18, ore 20:39

Shaka e Mu... Mu e Shaka! Due tipi abbastanza simili ma al contempo stesso diversi! È piacevole vederli interagire, fra di loro poi un vero miracolo, visto che nella serie classica li vediamo solo una volta al grande tempio! Shaka chiede a Mu di far tornare Ikki dall’altra dimensione ed è un punto che io personalmente ho trovato interessante! Spesso vediamo i Saint in conflitto fra loro, quando in verità sono Compagni d’Armi! Molto spesso lo dimenticano quando non dovrebbero, essendo uniti nella lotta per la pace e la giustizia! Aiolos ne è l’esempio l’ampante, da solo ha affrontato tre Gold per poter proteggere Athena da morte certa! I Gold, che più di tutti dovrebbero difenderla! Mu e Shaka non li ho mai immaginati insieme, devo ammetterlo, e faccio fatica a immaginarli ma c’è chi li scippa (chi sappiamo noi xD ) è sicuramente hai avuto piacere nello scrivere di loro e si vede! Shaka lo trovo molto simile alla serie classica, non si scompone mai e cerca sempre di incoraggiare gli altri! Sicuramente lo aiuta tantissimo il fatto della meditazione e del fatto deluso avvicinamento al Buddha... ma se è buddista come fa ad essere devoto ad Athena? Mai compreso, ma credo che non lo abbia capito nemmeno Kurumada! XD Shaka per me doveva essere sviluppato meglio perché è un Gold di grande rilievo ma vabbè... danno spazio a Seiya! Accontentiamoci ahahahah! È stato ben caratterizzato Asmita in compenso! Quelli del segno della vergine si sono rifatti! Passando a Mu, un personaggio importante fin dagli inizi, lo vediamo alle prese con Shiryu ( sorry ancora che non ho compreso di chi stavi parlando nel tuo racconto precedente 😢 ) impassibile e pieno di saggezza! Anche lui non fa trasparire mai i suoi timori invece qui vediamo che di timori ne ha e ne parla liberamente con Shaka! Ho trovato questa cosa molto tenera e dolce da parte di Mu! Mi ha fatto tanta tenerezza, perché le paure ci sono e chi meglio della persona che si ama può comprenderci? Sei riuscita con semplici parole a trasmettere l’amore fra due! Sicuramente due Gold non facili da gestire e mi meraviglio che qualcuno ti abbia dato una dritta su ciò! Perché scrivete in maniera molto diversa e tu riesci a metterci emozioni e sentimenti sentite! Anche se di tuo dici di non essere troppo romantica si vede che sei una donna innamorata veramente del suo uomo e nello scritto lo trasmetti in una maniera meravigliosa!
Non finirò mai di farti i complimenti! Mai mai mai!
Il tuo modo di scrivere mi affascina e mi ipnotizza!
Spero di poter leggere qualcosa di nuovo di tuo! Non vedo l’ora di leggere qualcosa dalla mia scrittrice preferita! Alla prossima!