Come Join The Murder
di laflofl

14/07/21, ore 16:38

Ciao, di solito non mi perdo una dramione, oggi mi sono imbattuta nella tua, ma dal primo capitolo all'ultimo.... ben si è passato un po' di tempo. Quindi concordo con te, rivedi tutta la tua fic e poi pubblica di botto, così mi fai felice!

14/07/21, ore 14:48

Ciao! Sono molto d'accordo con te..quando ho notato l'aggiornamento del tuo avviso mi sono dovuta andare a rileggere qua e là alcuni pezzi dei vari capitoli per ricordare un po' il tutto. Avere tutta la storia in una volta sarebbe fantastico, inoltre potrebbe levarti l'impiccio di dover pubblicare aggiornamenti costantemente e in tempi brevi! Ti consiglio, ovviamente se sei d'accordo, di rendere un pochino più chiara anche la "presentazione della trama". A presto

20/03/21, ore 19:42

Ciao cara! Eccomi qui come sempre :3 Allora, il capitolo mi è piaciuto, appena sono arrivata alla fine non ho pensato che fosse stato un capitolo di transizione, al contrario è ricco di dettagli e lo stile, seppur più scarno nei paragrafi corti, in realtà rende le scene molto più crude e d'impatto.
La scena tra i ragazzi e Rabastan è davvero molto bella, cruenta si ma non troppo, e secondo me hai raggiunto l'equilibrio perfetto. Invece molto dolce il momento tra Draco e Hermione, che seppur distanti, riescono comunque a sentirsi vicino l'un l'altro, e non vedo l'ora di vedere gli sviluppi :3
Complimenti, come sempre! Se posso farti solo un piccolo appunto, lo spazio tra i paragrafi forse è un po' troppo. Non so se è una scelta stilistica, in tal caso va benissimo così, però spezza un po' troppo la narrazione perché poi si perde del tempo a scrollare per raggiungere il paragrafo successivo. Però ribadisco, se è solo un effetto stilistico allora lascialo pure, perché è una tua scelta e in quanto lettrice la rispetto :3
A presto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :))

15/03/21, ore 22:44

Ciao Flo!
Eccomi qui come sempre a recensire :3 Questo capitolo mi è piaciuto molto perché si cominciano a delineare le peculiarità degli altri personaggi, tutti con i loro scheletri nell'armadio e i loro demoni. In particolare mi è piaciuto molto la contraddizione insita in Theodore, lo hai saluto delineare molto bene e soprattutto molto originale la coppia con Astoria, di cui non si legge molto spesso. Sai tenere alta la tensione e la suspance in ogni capitolo, ma questo in particolare era velato da un alone di nostalgia, non ti so spiegare bene, ma proprio per questo mi è piaciuto davvero moltissimo, complimenti!
Un abbraccio e a presto con il prossimo capitolo! Spero davvero che continuerai con la scrittura :3

10/03/21, ore 19:50

Non mi ero accorta avessi già raggiornato! Menomale che ho controllato, il sesto senso mi aveva detto avrei trovato qualcosa di diverso e infatti ecco il sesto capitolo :D
Nelle precedenti recensioni ti avevo già detto quanto fosse scarna e d'impatto la tua scrittura, due qualità che sono utilissime specialmente quando si tratta di descrivere scene d'azione e cruente, come quella contenuta nel capitolo. Ho apprezzato moltissimo, perché nonostante la violenza non si sconfina mai nel troppo, nello splatter e nello scontato, ma anzi c'è una sottile poesia che definisce le immagini, come ecco..il falò sul tetto, che anche se è una persona quella che stanno bruciando, la decadenza, l'immoralità che ne traspare è comunque poetica, un po' come in sons of anarchy.
Mi è piaciuto tantissimo il finale con Hermione, il cimitero, la scena in cui lei le racconta la sua giornata e altri aneddoti, hanno spezzato la violenza di poco prima e hanno caricato il capitolo di dolcezza e tristezza insieme, specie quando si capisce che Draco l'ha vista e se n'è andato.
Non vedo l'ora che si arrivi a un confronto tra i due.
Complimenti cara, aspetto il prossimo!
(Recensione modificata il 10/03/2021 - 07:51 pm)

08/03/21, ore 21:32

Eccomi qui! Te l'ho già detto, ma non mi stanco di ripetere che sono davvero felice del tuo ritorno, questa storia merita davvero più visibilità, perché è davvero originale, quindi spero che con i prossimi aggiornamenti la storia acquisti sempre più pubblico! Mi piace come hai impostato questo ritorno, non hai perso lo smalto come temi, anzi, la tua scrittura è sempre fluida, a tratti molto minimal e d'effetto, e tiene attaccata allo schermo fino alla fine del capitolo.
Harry e Draco sono alleati, chi lo avrebbe mai detto! Ma soprattutto la storia di Ginny con Zabini forse diventerà un problema vista la recente alleanza? Vedremo. Intanto, Hermione raggiunge il Manor? Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Grazie per l'aggiornamento, attenderò il prossimo capitolo con ansia :3
Un abbraccio e a presto!

21/09/20, ore 18:21

No allora. Seriamente. Io sono assolutamente sconvolta perché questo è l'ultimo capitolo pubblicato.
Non devi fermarti, davvero. Questa storia merita più visibilità perché è stupenda.
Parto con il dire che nel terzo capitolo il colpo di scena mi ha stesa. Non avrei mai e poi mai immaginato che gli eventi subissero un tale sconvolgimento. La scena del combattimento è dinamica e prende tantissimo. Hai questa capacità di scrivere quasi come se fosse un copione di un film, una sceneggiatura, che ti fa immaginare per filo e per segno ogni dettaglio, contorno e sfumatura della scena in questione. Il momento in cui Draco la salva per poi dileguarsi...basta non aggiungo altro.
Quarto capitolo, allora, già Draco da solo basta per rimanerne inevitabilmente affascinati. Poi il tuo Draco, delineato benissimo è ancora più attraente, poi lo metti su una moto e ciao, mi hai persa.
La scena ad Azkaban è meravigliosa, cruenta ma senza sfociare nello splatter più puro, anzi. Le sue vendette sono ragionate, calibrate, la narrazione lo fa evincere chiaramente, perciò non stanca mai vederlo affrontare i suoi demoni, non diventa melensa ma anzi, riesce a mantenere il ritmo saldo e si va avanti a leggere che è davvero un piacere.
Lucius avverte Draco, ma lui sembra non ascoltare, almeno sulle prime. Chissà se ci si può fidare, mh, ne dubito.
L'ultima scena è bellissima, di una poeticità unica. Hai uno stile semplice, diretto e chiaro. Ma è proprio la semplicità nella descrizione che cattura.
Spero sul serio che andrai avanti, perché tu hai talento e i tuoi Draco ed Hermione devono avere ciò che gli spetta, recensioni, taaante recensioni, e vendetta. Non necessariamente in quest'ordine :D
Spero di rileggerti quanto prima!
Un abbraccio
Lu

21/09/20, ore 17:42

Ok, recensisco anche questo capitolo perché merita.
Parto subito dalla metà del capitolo perché il pezzo con gli anelli mi ha colpita. Hai utilizzato la stessa scena in Sons of Anarchy e ti giuro, in quest'atmosfera, con le cose che hai descritto prima di quel momento, è perfettamente azzeccato e ho potuto immaginare la scena come se ne fossi stata realmente spettatrice.
Mi piace anche il salto temporale tra un periodo e l'altro, funzionale a riunire i pezzi come un puzzle e capire meglio cosa sia successo ai personaggi. Il rapporto tra Harry e Draco mi incuriosisce, è insolito e originale anche questo, perciò sono curiosa di come andrà evolvendosi. Adoro le scene dedicate a loro due, tristi e romantiche al tempo stesso. Triste soprattutto, perché poi arrivi al tempo reale, così diversi e tormentati e ti si stringe un po' lo stomaco.
Ti rinnovo i complimenti, e intanto proseguo.

21/09/20, ore 17:17

Sei stata una scoperta davvero incredibile, devo ammetterlo. Leggendo le tue note all'inizio della storia ero preparata a leggere di personaggi molto OOC, ma non immaginavo questo. Il fatto che sia andata oltre la mia immaginazione e che mi abbia piacevolmente stupito dice già tutto. Non solo sei bravissima a descrivere le scene, hai una scrittura cruda, ruvida, di impatto, che ti lascia senza fiato e con la pelle d'oca.
La trama è originalissima, non ho mai letto niente del genere e solitamente leggo tantissime Dramione anche straniere, dove spesso si leggono dei Draco e delle Hermione completamente fuori da qualsiasi logica (a volte anche esagerando). Questa storia è l'esempio invece di come anche osare, se fatto bene e con la giusta misura, produce questo risultato ottimale.
La canzone la conosco, ho adorato Sons of Anarchy e ancora ascolto alcune delle canzoni che mi sono rimaste dentro, tra cui anche quella del titolo (ecco di nuovo i brividi che tornano). Il fatto di inserire la canzone nel testo è un'idea buonissima- io stessa l'ho utilizzata in alcune storie vecchissime e ormai eliminate perché non fermamente convinta del risultato- fa immergere il lettore ancora di più nelle atmosfere che hai creato.
Che altro dire, procederò sicuramente nella lettura e recupererò i capitoli persi sperando aggiornerai presto.
Un abbraccio e a presto!
Lu

20/06/18, ore 01:40

Sono una cretina, avevo letto male la parte finale del capitolo precedente e ho scambiato Lucius con Sebastian. Me scema 😓.
Mi piace questo Draco giustiziere, soprattutto perché usa metodi babbani.
Il gufo Erin che sbatte ovunque è stato veramente divertentissimo da leggere 😁.
Al prossimo aggiornamento.

24/05/18, ore 20:11

Questa storia mi piace davvero molto! E' scritta bene innanzi tutto, e poi la trama è intrigante. Hermione è diversa dalle altre FF, è una donna più fredda, dura, amareggiata. E a me non dispiace affatto!
Ci sono un paio di punti interrogativi, ma non domando, perchè credo che le risposte si avranno durante il corso della storia e non voglio rovinarmi la sorpresa!
Buon lavoro

23/05/18, ore 23:29

Cacchio ma ho azzeccato l'incontro tra i due? Nel caso fammi sapere che provo a giocarmi una schedina al superenalotto.
Tornando alla storia quello che ho capito io è che Hermione e Draco potrebbero essere fratello e sorella? Non credo sia possibile, probabilmente verrà fuori che uno dei due è figlio di qualcun'altro, o almeno è quello che spero.
Aggiorna alla svelta per favore che ora sono veramente troppo curiosa di leggere il seguito.

20/05/18, ore 16:39

Bella e intrigante. Amo quando i personaggi sono OOC, ma a patto che siano ben strutturati e te fin'ora hai fatto un ottimo lavoro.
Hermione è un personaggio che si presta a mille sfumature e il modo in cui l'hai caratterizzata è molto lontano dalla santa e brava ragazza della maggior parte delle fic qui su Efp e proprio per questo mi è piaciuto molto. Stessa cosa per Draco, non è il classico codardo pieno di rimpianti, cerca la sua vendetta e farà di tutto pur di ottenerla.
Per quanto riguarda il loro "primo incontro" a me piacerebbe che ci fosse anche subito, magari in modo un po' roccambolesco, gradirei vederli insieme durante una missione di lei, uno scambio di sguardi intenso e pieno di mille parole, che però non potrà avere un seguito immediato visto il pericolo incombente (spero di essermi spiegata, purtroppo sto scrivendo da cellulare e sono senza occhiali, mi auguro di non aver scritto strafalcioni).
Aspetto con trepidazione la pubblicazione del nuovo capitolo, mi sono appassionata parecchio con questi primi due e non vedo l'ora di leggere il seguito.