Recensioni per
Un viaggio elementale
di Applejack20

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/06/18, ore 18:46
Cap. 1:

Mhh, normale.
Ne bello ne brutto, abbastanza classico in realtà.
Cattivo di 1000 anni prima che spunta e ste povere criste inviate a fermarlo.
Vedremo come andrà avanti, ihihih.

-La Follia mi scorre nelle vene

Recensore Junior
19/05/18, ore 20:03
Cap. 1:

I forconi sono per le fighette. Io utilizzo solo le alabarde meglio costruite. Ma non credo mi serviranno in questa occasione.

Hi. Sono Dante Vail; e punto 5 a 1 su Word.

So, cosa abbiamo qui, rating verde... avventura... e non comincia solo con meme e personaggi over the top...
Eh hey, è una rarità di questi tempi. Per quanto tutto sia effettivamente una rarità di questi tempi dato che il sito è particolarmente in secca di storie (hello darkness my old friend...)...

Ma basta tergiversare, parliamo della storia. Per quanto breve, non c'è male. Non ho notato grandi errori e bisogna dire che scorre.
Non c'è abbastanza materiale per parlare della trama, che per adesso è un inizio abbastanza comune, ma d'altronde non si può fare molto e non è un vero problema.
Non mi piace molto che si sia andati sul sicuro chiamando direttamente ogni personaggio per nome, ma significa solo che l'autrice è più ottimista di me, e non pensa che le persone siano stupide e non conoscano i personaggi.
O semplicemente non ha dei correttori non-fan della serie (ed incredibilmente, esistono) come ce li ho io (lonely; I'm so lonely...).
Non è un problema grave, è solo che io stravedo per dettagli e descrizioni, anche quando le ho già viste più e più volte.

L'unico vero problema è forse l'impaginazione, dato che aprendo la storia la prima cosa che si nota è un mostruoso muro di testo (they scare me), che per quanto corto risulta comunque come una mattonata.
Su questo il sito cade un po' corto, dato che se si copia una storia da Word (e punto molto che è scritta su Word), incasina tutta l'impaginazione e genera mattonate galattiche.
Per risolverlo basta andare a capo più spesso, e quando si devono separare delle situazioni farlo almeno due volte (o due di normale e tre per le situazioni se si vuole ancora più leggibilità).
Inoltre fa sembrare la storia più lunga, ed è sempre piacevole far credere alle persone che ciò che stanno per leggere sia più lungo di quanto non è.

Poi ovviamente non ci sono abbastanza armi, ma per i miei gusti anche le mie storie non hanno abbastanza armi, anche se ogni tre righe ce n'è una.
Questo non è un problema che va risolto, la storia va più che bene così. Sono io che mi aspetto armi da tutte le parti.

In definitiva, non c'è male. Magari giusto separare i paragrafi sarebbe un bene, e magari allungare un pochino i capitoli gioverebbe alla storia.

Controllerò i prossimi capitoli per vederne gli sviluppi.