Prodigal Son
di Spoocky

20/12/20, ore 03:50

Ciao,
Innanzitutto, mi sono fiondata qui perché Castiel è sempre stato per me il personaggio più difficile da comprendere all'interno del TFW, quello con cui ho fatto più fatica di empatizzare. Questo fino alla S9. Con la S9, mi è sembrato di aprire veramente gli occhi sul personaggio. All'interno di questa storia, ho trovato tremendamente interessante il modo in cui hai gestito la fede di Castiel da una prospettiva umana, servendoti del crocifisso per paragonare gli effetti dell'inedia su di Cas al calvario di Cristo. Mi è sembrato un paragone sensato, soprattutto perché in qualche modo la figura di Cas condivide questa sua doppia natura umana e divina allo stesso tempo.
La figura di padre Christian che offre sollievo è interessante ed emblematica. A tratti sembra una figura onirica, a tratti invece sembra portare il focus dalla fiducia che manca in Dio a quella nell'uomo - che pure però, in quanto sacerdote, è quantomeno tramite.
Alla prossima,
Desy

22/05/18, ore 07:18

Povero Castiel stremato dalla fame e dagli stenti, mi chiedo se il parroco in verità fosse Dio venuto a soccorrerlo nel momento più estremo del bisogno visto che alla fine lo chiama figlio mio.
Ora sono in ansia perche' Castiel non è riuscito a fare la chiamata è c'è qualcuno che gli si è avvicinato, speriamo per aiutarlo a chiamare Dean e non sia uno degli angeli che lo ricercavano.