Il preludio di una lunga battaglia
di Lightning Plasma

23/05/18, ore 12:37

Ciao! Mi rivolgo al timido amico che ha fatto richiesta di anonimato.
Potrebbe fare un account suo, tanto abbiamo tutti dei nickname, cosa che equivale all'anonimato a meno che lui non metta il suo nome e cognome. Non lo dico per farmi i fatti suoi, ma perché una storia come questa merita davvero.
E quindi adesso passo alla storia, che mi è piaciuta è uno spaccato molto interessante di quei tredici anni di regno di Saga di cui non viene riferito nulla nella serie.
Mi piace questo missing moment che ricrea una battaglia che in effetti sarebbe potuta accadere per davvero.
Saga è arrivato vicino a tanto così dallo scoprire che il fratello che credeva di aver condannato a morte era invece vivo, ma Shaka non conosceva l'identità del suo avversario e nemmeno sapeva che Saga avesse un fratello gemello.
Quindi sì, si inserisce perfettamente nel canon.
Anche i dialoghi mi sono piaciuti: ricordano molto lo stile usato per la serie animata a cui tutti siamo affezionati.
L'unica pecca è che è meglio andare accapo tra un dialogo e l'altro.
Davvero un bel lavoro, complimenti!
Scusa se vi sono sembrata invadente per il consiglio iniziale.

21/05/18, ore 20:53

Le trame oscure di Arles...
Interessante storia che evidenzia una cosa che nell'anime mi ha sempre lasciato piuttosto perplessa, la fedeltà di Shaka verso il Gran Sacerdote. Lui che più di tutti avrebbe dovuto capire il lato oscuro di colui che si professa voce terrena della dea Athena. Un incontro/scontro che mi sarebbe piaciuto vedere animato quello fra Shaka e Kanon, tu lo hai reso molto verosimile, facendomi immaginare di essere davvero nel regno di Atlantide ad assistere allo battaglia. Ancora una volta dimostri le tue pregevoli capacità nel raccontare storie sui Saint. Complimenti...alla prossima
Solo un appunto.
Attenzione agli errori di battitura. E ti do un consiglio, che hanno dato anche a me,distanzia i dialoghi dei personaggi renderai la lettura più fluida. Per il resto per me è tutto perfetto. Ciao