My prize
di AminaMartinelli

24/02/19, ore 22:17

Ciao cara! Finalmente ce l'ho fatta ad arrivare anche da te! Ma che meraviglia è questa freebatch?? Cioè, io la amo! È tutto perfetto: la trama, lo stile, la grammatica, le citazioni musicali. E loro due...ma quanto sono belli e teneri in questa storia? ^^ Ho adorato Tom, la Maria de Filippi della situazione, che cerca di trovare il modo di riavvicinare questo due tonti, con una pazienza e una discrezione quasi eroiche, vista l'ostinazione dei signori in questione. Ho apprezzato tanto la prima scena al Lucca comics e l'introspezione che fai con Martin, che prevalentemente dirige l'intera vicenda. Soffre, prova nostalgia, senso di colpa, rimorso...ed è completamente cotto di Ben, al punto di raggiungerlo in c**o al mondo, solo per potergli parlare. E il mio cuoricino ha fatto crack dopo il primo incontro nella sala trucco. Ma poi abbiamo la scena di Martin dj, con Ben che lo guarda fiero e stupito, il suo nanetto adorato, che non può fare a meno di amare con tutto se stesso. E poi il bacio, l'incontro nella suite di Tom e più tardi abbiamo Martin che crea quell'esibizione personalizzata dedicata completamente a Benedict...quanta dolcezza! Il finale poi...semplicemente perfetto! Ho adorato ogni singola riga! Complimenti davvero, mi piace moltissimo come scrivi! Alla prossima! MissAdler (Sonia)

10/10/18, ore 21:59

>Certe storie meritano una recensione per innumerevoli motivi e questa è una di quelle. Ogni capoverso meritrebbe un commento e una riflessione.
Ti dirò solo che è tutto assolutamente perfetto, stile, lessico, trama, contestualizzazione, tutto top.
Storia bella da leggere e ancor meglio da sognare e risognare.
Speriamo che qualosa si avveri davvero!
Ciau<

07/10/18, ore 17:29

Ciao Annina <3
Devo per forza cominciare questa recensione dicendoti che poterne parlare con te direttamente è stata una cosa incredibile, che mi ha riempita di gioia e orgoglio: non capita tutti i giorni di poter chiacchierare di fic bellissime coi rispettivi autori.
Scrivo, insomma, con ancora nel cuore la gioia di un incontro.
Ma passamdo alla storia: prima di tutto, amo come scrivi e l'attenzione che metti nelle descrizioni e nella resa di atmosfere e ambienti. Ho già letto qualcos'altro di tuo (come il primo capitolo di Automaton) in cui ho ritrovato la stessa cura: è proprio un tuo marchio di fabbrica *.*
È stato come immergersi in una cronaca: tutto è estremamente verosimile, quasi reale. Mi ha permesso di sognare una strada alternativa per questi due babbei che ci fanno tanto penare (penando loro in primis ovviamente).
E hai caratterizzato benissimo i tuoi personaggi: Tom è una forza! È davvero l'amico ideale che vorremmo nella nostra compagnia, buono e gentile, divertente e acuto. Mi ha fatto un sacco ridere quando scrivi che teme che la sala sia sovraffollata, e che le norme di sicurezza non siano rispettate.. in effetti, ce lo vedo pure a pensare una cosa simile xD
Ben non ne parliamo...è Ben. Dolcissimo e determinato. Determinato pur nella sua fragilità del momento. Fiero dei successi di Martin.
Ho amato il pensiero di fondo, le motivazioni che hai posto alla base del conportamento di MF negli ultimi tempi. La sua incapacità di resistere alla pressione, il suo sentirsi inadatto: e da qui l'istinto a sconvolgere i fan con un'affermazione dura e fuorviante.
Affermazione che, comunque, è stata ampiamente travisata costringendolo a riparlarne in ogni intervista successiva. Basta guardare le sue interviste degli anni precedenti per sapere quanto lui ami (loro amino) la serie; che non sia più divertente per lui è impossibile. Tu gli rendi giustizia: dai una spiegazione alle uscite poco ponderate che ha avuto mettendo in luce il loro legame e le dure prove attraverso cui son dovuti passare.
E di questo ti sono grata.
Poi oh, è pur sempre una fic. Non trovo che terzi debbano sentirsi offesi da quello che dici. È il tuo punto di vista e non trovo irrispettoso nulla di ciò che hai scritto, anzi! Hai tanta delicatezza.
C'è un paragrafo in particolare che mi ha colpita tantissimo: quello che inizia con "Ben era inebriato da Martin". Mi ha uccisa. È bellissimo e potente. Mi fa battere il cuore.
Super complimenti anche per la scelta delle canzoni... testi magnifici che fanno innamorare, e raccontano proprio la loro storia.
Un abbraccio, Izu

10/06/18, ore 15:45

Bella, bella, bella. Una ff stupenda, di quelle che vorresti non finissero mai. Sicuramente da 5 stelle!!! Scritta in modo impeccabile, con uno stile pulito e mai troppo prolisso. Personaggi realistici e trama interessante e mai banale. Sicuramente una delle mie preferite!

08/06/18, ore 22:49

Buona sera cara^^
Oddio non ci sono parole davvero per descrivere questa ff. Dico meravigliosa, ma sono a bocca aperta e non so come esprimermi. Magari la realtà fosse così. Mi hai emozionata incredibilmente. Sono bellissimi e credo che anche nella realtà avrebbero davvero molto da dirsi a quattrocchi. Sappi che ti amo, mi hai regalato una bellissima serata con la lettura di questa ff. L'inserimento di Tom un tocco di classe e la collocazione temporale un vero colpo di genio.
Complimenti! Anzi di più, meriti tu un premio!
Béa

27/05/18, ore 17:34

Mi è sembrato tutto così realistico che ci resto male a realizzare che si tratta di una Fan Fiction; ad ogni modo, noi Freebatch bramiamo che sia questa la realtà, dunque un po' di speranza ne resta.
Indubbiamente scritta ad arte ti consiglio, comunque, di intraprendere una carriera da Dj perché non posso fare altro che complimentarmi con i tuoi gusti musicali! A parte scherzi (forse!) hai reso un perfetto quadro di quello che noi tutte abbiamo immaginato nel periodo del debutto di Infinity War: recensioni, interviste, film, attori, tutto ci ha tenuto sul filo spinato, e tutto ci è sembrato così maledettamente surreale, a partire dalle "frecciatine" di Martin e finendo al pianto immotivato (anzi adesso lo sappiamo) di Benedict. In poche parole ci hai regalato quello che abbiamo sognato\ipotizzato. Inutile ripeterti ciò che già sai, non starò qui a lodarti per il tuo coraggio sul pubblicarti e sulla tua abilità con le parole, in primis perché non abbiamo bisogno di troppe frasi, e poi perché credo che i complimenti si facciano alle persone che si vogliono conquistare; io e te invece ci conosciamo bene, quindi perdona l'eventuale assenza della frase " E'splendido", tu sai e saprai sempre cosa penso. E' ad ogni modo bellissimo vederti e ritrovarti sognante, soprattuto nel descrivere dolci immagini relazionali; ti ho lasciata in un periodo sterile, in cui non avevi troppi motivi per aprirti al mondo ,e ti ritrovo con un calore umano e una forza di donna che tu hai sempre avuto. Infine, ho trovato splendido il "terzo incomodo" impersonato da Tom Hiddleston, che è un po' il migliore amico che tutti vorremmo avere: ironico, razionale, e incredibilmente...così....così...Hudders!!(c'è sta sempre na zia che ti vuole vedere sposato, 'ncè niente da fa!) Perciò Grazie, è stata una bellissima parentesi di realtà\sogno nel quotidiano che talvolta può risultare pesante. Scrivine sempre di così e non perdere mai quel bagliore che ti prende per mano e ti guida portandoti fin qui: fissa nel tempo, un po' tra terra e cielo e meravigliosamente viva.
A presto, Elisabetta.

23/05/18, ore 22:21

Questa storia è davvero bella, ti faccio i miei complimenti! Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia utilizzato gli eventi più recenti, non sai quanto mi piacerebbe che anche la realtà andasse in quella direzione! La cosa che sei riuscita a trasmettere meglio è il senso di malinconia e disperazione dei due protagonisti: sono due persone distrutte, spezzate. Per questo è ancora più bella la riappacificazione finale e il senso di serenità che ne deriva. Ottimo lavoro, continua così!!

23/05/18, ore 16:04

Ciao Amina mia <3 eccomi qua a recensire questa bellezza. Perché di bellezza si tratta. Ti ho già detto in privato cosa penso di questa storia ma come non poterti lasciare una recensione?? Quindi a costo di ripetermi eccomi qua <3!
Innanzitutto grazie di cuore per la dedica, sei stata un tesoro!! È stato un piacere ed un privilegio leggere in anteprima, passo a passo questa fanfiction. L’ho amata sin dalle prime battute, il modo in cui hai gestito il tormento iniziale di Martin è impeccabile. L’idea del supporto di Tom poi è stata una genialata!! È un personaggio centratissimo senza il quale nulla sarebbe stato possibile , standing ovation per Tom ahahahahah!
Per quanto riguarda il mio patato che dire? AMO! AMO come se fosse realmente lui perché è proprio così
che me lo immagino, è così perfetta la sua descrizione in ogni tratto che non so proprio come tu abbia fatto!! Sei stata bravissima tesoro un IC perfetto nonostante siano persone reali e non personaggi fittizi.
La parte finale del dj set credo sia una delle più belle che abbia mai letto. Il tuo impegno nella ricerca dei brani è stato WOW !! Insomma vedere Ben che ripercorre la sua Storia con Martin attraverso le canzoni... no vabbè TOP!!
vai avanti così tesoro sei diventata davvero brava, non smetterò mai di dirtelo.
Ti voglio tanto bene <3
ti abbraccio
Chia

23/05/18, ore 15:59

Ciao, finalmente sono riuscita a leggerla!!che dire, mi è piaciuta tantissimo è così realistica e i fatti così ben collegati fra loro, per un attimo mi sono lasciata trasportare e mi sembrava una storia vera 😍, adoro Tom Hiddleston e in questa fic è perfetto nel ruolo dell'amico che aiuta la coppia, ho adorato Martin e le sue canzoni che idea fantastica!!! Complimenti, un abbraccio ❤️

23/05/18, ore 02:18

Eccomi qui, intanto mille grazie per la dedica, è un piacere, credimi, poter leggere in anteprima quello che il tuo cuore ed il tuo animo scrivono. Sai già quanto io adori ogni singola parola di questa storia, tutto l'amore, il dolore, la passione,la speranza e l'amicizia che ci sono. C'è tutto di cui il mio cuore ha bisogno per essere felice. Mind Palace... Martin cerca di distrarsi, di rilassarsi dopo tutte le interviste, i premi, le sessioni fotografiche e... Quando non tiene la sua mente concentrata e disciplinata questa... Va dove vuole anche se non dovrebbe. Va da Ben ed ai loro momenti felici, va ad ogni cosa che le ricorda quell'essere meraviglioso e gli porta ogni volta un sentimento misto a speranza e dolore. " migliaia di ricordi in rapida sequenza, frammenti di felicità che ora tagliavano come schegge di diamante." Adoro questa frase e tutto il suo carico emotivo, il diamante così puro, meraviglioso, lucente e prezioso ma anche freddo, tagliente, freddo e terribilmente duro che lo riporta alla bellezza di quello che avevano avuto e alla freddezza che aveva ora. Allora Martin prende tutto il coraggio che ha e si imbarca in una follia... Di impulso prenota un posto aereo per volare a Seul a cercare di riprendersi ciò che era suo ma che aveva lasciato andare per paura e codardia. Un gesto da adolescente ma in fondo valeva il rischio no? Il vero amore lo vale sempre. " vide la scena sentendo il suo cuore sbriciolarsi". Anche il mio Martin, anche il mio. Il gelo di quella sala trucco è arrivato fin sotto la mia pelle prendendo ogni pezzo di me. Quella freddezza, quella tensione, tutto il dolore, la rabbia, la frustrazione stava venendo fuori, un'ombra scura e pesante aleggiava in quella stanza, una presenza opprimente che faceva mancare il fiato anche a me. " Lui non vuole che le cose tornino come prima, è evidente, vuole di più. Ha bisogno di certezze, per trovare il coraggio di mandare tutto all'aria e fare finalmente chiarezza nella sua vita." Eccolo il nocciolo delle questione e la sua soluzione. Me lo vedo Marin come il peggior nemico di se stesso cercando di lottare tra chi è e vuole essere veramente e la maschera che si mette addosso per sentirsi apprezzato. Poi Martin partecipa al dj contest. Me lo vedo in fila in attesa del suo turno e poi lasciarsi andare una volta che si trova davanti alla consolle, lui che cerca di rimettere ordine tra i suoi pensieri e tirare le fila delle sue azioni, che cerca un po' di pace per fare chiarezza dentro di lui e per non sentire, almeno per quei momenti la pesantezza che si è posta sul suo cuore da tanto tempo. E lo fa con la musica, l'unica cosa in grado di trasportarlo in luoghi sereni e sicuri. L'esibizione finisce e vede Ben tra la folla, Ben che lo guarda con ammirazione ed orgoglio. Poi viene interrotto e quando si guarda ancora intorno Ben è sparito, allora si mette a correre facendosi largo tra la gente per ritrovarlo, con cuore in gola ed in preda all'ansia. Mi sono immaginata con la stesso nodo in gola a correre giù per le scale per ritrovare la persona più importante della sua vita. A quel "Marin, no." dopo quel lieve bacio e quel " perché mi stai facendo questo, perché vuoi distruggermi." usciti dalle labbra di Ben avevo paura, paura che il lieto fine fosse lontano e le lacrime che scendevano copiose sul mio viso si portavano via tutta la speranza. Ma Martin " non voglio distruggerti, voglio ritrovarti. " e quel loro ritrovarsi praticamente quasi abbracciati, entrambi con le lacrime agli occhi per buttare fuori tutto il loro dolore mi ridà a speranza. Il loro confronto nella suite di Tom è ben diverso da quello nella sala trucco. Qui il dolore c'è ma è la speranza a farla da padrone, finalmente entrambi si stanno parlando a viso aperto e con il cuore in mano, nessun sarcasmo, nessuna pugnalata, nessuna cattiveria, solo la realtà dei loro sentimenti, dei loro cuori scoperti, delle lacrime e delle carezze che cercano di lavarle via. " parleremo ancora, dopo, vero Martin?" "io vorrei tanto" "Anche io" Il mio cuore iniziava a volteggiare in aria❤️❤️❤️ Martin ti adoro, adoro le canzoni che hai scelto, che tu abbia deciso di parlare attraverso la musica che tanto ami. Che tu abbia scelto questo metodo per confessare ancora una volta il tuo amore a Ben in modo che gli arrivasse chiaro e forte al cuore. "spero che sappiano parlare al cuore di tutti voi, e ad uno in particolare." Adoro questa dedica ❤️❤️❤️ Adoro tutta la parte della storia delle canzoni, del loro testo e del loro significato, di quanto significhino sia per Ben che per Martin, il racconto di ciò che ricordano loro e le sensazioni che entrambi vivono nell'ascoltarle,dal loro amore, I momenti insieme dentro e fuori dal set, la nascita ed in seguito l'incrinarsi del loro amore. E adoro la dedica che Martin fa per l'ultima canzone. ❤️❤️Quando finita la canzone vede i due posti vuoti mi si è spezzato il cuore ma sapevo che Ben no sarebbe stato così bastardo. La tenerezza disarmante di Ben che chiede a Martin se le parole di quelle canzoni... Se le pensa davvero e sono vere mi ha stretto il cuore facendomi commuovere e piangere tanto. Ti amo...dimmi che non è tardi. " No non era tardi perché nonostante tutto il dolore ed il male si amavano entrambi, di un amore vero e puro. Passando il resto della notte a ritrovarsi facendo l'amore e svegliandosi abbracciati al mattino dopo. La paura di Ben che torna ad impossessarsi di lui, crescendo in lui mano a mano che l'aereo si avvicina a Londra e alla vita reale, la paura di riperdere Martin che aveva appena ritrovato ma Martin lo rassicura perché i premi non contano nulla se non ha la persona che ami accanto, perché quando hai la fortuna di avere accanto la persona che ami hai già il premio più importante della tua vita e loro finalmente lo hanno capito e non lo nasconderanno più ma lo difenderanno e custodiranno con cura e amore per sempre. Adoro te e questa storia, si capisce un pochino?? Menzione d'onore a Tom e a come lo descrivi perché me lo immagino proprio così, solare e trasparente e un po' cazzaro ( Tom al matrimonio del secolo ci andiamo insieme!!!) L'ho adorato. Grazie ancora di cuore per questa tua bellissima storia❤️

22/05/18, ore 23:40

E vabbè ma che bellezza. Ti sei superata. Ti giuro, leggendo questa storia continuavo a pensare: "Aaahhh, ecco cos'è successo tra quei due " perché hai messo insieme tutti i fatti del passato e del presente che hanno coinvolto queste due patate innamorate. Ben insicuro e ritroso, Martin disposto a tutto pur di farsi perdonare, in un crescendo di dolcezza e bellezza. Le canzoni, Martin Dj (e anche questa è una cosa che lui ama fare), Ben che ricorda la loro storia. Ti dirò mi ha intenerito Ben che si sente un po' usato visto che Martin torna da Amanda. Ma poi il finale, e che finale! Decidono di amarsi anche pubblicamente perché a che valgono i premi e la carriera se poi perdi te stesso?? Una menzione per Tom: l'ho adorato, impazzisco per lui, ne sono innamorata. Scrivici di più, ne hai fatto un personaggio stupendo. Brava Anna, grazie per questa storia stupenda che mi ha fatto sognare. Un bacione