La Ballata del Tuono e dell'Inganno
di Iky

20/11/18, ore 14:33

Oh! Stupore e grande meraviglia...
Sono rimasta molto colpita da questo scambio tra Loki e Thor, sembra assolutamente credibile come conclusione, il Principe di Jotunheim non poteva smentirsi e Thor ci crederà veramente alla sua redenzione? Penso che lui vorrebbe potersi fidare finalmente di suo fratello, ma credo anche che sia stato scottato troppe volte per non dubitare almeno un po' di Loki.
come diceva la mia 'insegnante' "La mente mente!" volendo dire che siamo a noi, spesso, a costruirci delle realtà che non esistono, perchè vogliamo ardentemente che si realizzino determinate situazioni, sia nel bene che nel male.
Loki ancora una volta sembra essere connesso a Thor, ed ancora una volta fa di tutto per farsi riconoscere quele indegno 'figlio di Asgard'... E' sicuramente il dio degl'inganni, ma è soprattutto un bambino che annaspa alla ricerca di riconoscimento, lo stesso bimbo che puntualmente non trovando la sua adatta collocazione, finisce per interpretare sempre la parte del monello.
Mi piange il cuore per il suo destino e anche perchè non credo che Thor potrà mai essere il suo salvatore.
hai dato molti spunti con questa shot, mi piace la tua caratterizzazione dei personaggi e le descrizioni dei sentimenti, senza mai esagerare.
Ho trovato adatte le loro battute, giuste e mai patetiche.
grazie!

24/05/18, ore 14:20

ciao! questa tua prima OS mi è piaciuta molto. Ho trovato dialoghi e gesti davvero molto verosimili e i personaggi secondo me sono pienamente IC per come si sono sviluppati alla fine di Ragnarok! mi è piaciuto anche il tuo stile, asciutto e diretto. quindi sappi che passerò di sicuro a curiosare quando posterai altro!^^
quanto allo shock post-traumatico di IF, meglio non parlarne, và!
a presto! ciaoooo

24/05/18, ore 04:35

Passo fugace a lasciare una mini recensione anche qui, perché puoi cambiare anche fandom, ma i lettori stalker ti seguiranno ovunque <3
Iniziamo già male perché ho scritto un poema epico dal cellulare con estremo sforzo notturno e mi ha pubblicato solo la prima riga, e per fortuna che vado sempre a rileggere!
Anche io come te passo raramente per questi lidi, per cui non ho molti parametri di giudizio se non quelli forniti dall'opera originale, ma sinceramente l'ho adorata.
Loki è proprio Loki, con tutta la sua ambiguità e fascino, oltre che con tutto l'odio antico che non riesce a scrollarsi di dosso, così come l'amore (avevo scritto una frase ad effetto ma è andata perduta nell'infinità dello spazio, così come i nostri eroi).
Thor è nella sua versione più matura, quella con il peso delle responsabilità a gravargli sulle spalle, così come il bisogno di mostrarsi vulnerabile agli occhi del fratello, cercando sostegno e verità.
Questa raccolta promette già immane sofferenza e altrettante gioie (no forse meno), e la continuerò a seguire con piacere se non mi farai morire di crepacuore nel frattempo xD
Sinceramente l'adoro già <3
Complimenti come sempre, alla prossima!
Un bacione
(Recensione modificata il 24/05/2018 - 04:46 am)