La sua benedizione
di reesejordan

16/07/19, ore 17:24

Non ho parole che possano esprimere il modo diretto, accattivante e stupendo che hai di descrivere situazioni ed emozioni..... Anche gli amplessi sono fotografie sensuali, viscerali e realistiche accompagnate da un misto di sacro e profano che avvince immediatamente il lettore e lo travolge fisicamente e psicologicamente. Secondo la mia opinione Oscar e André nei loro comportamenti li immagino esattamente così. Oscar volitiva, passionale ed istintiva anche nell'amore e André più ragionevole anche se molto passionale, ma arrendevole perché subisce in maniera totalizzante quasi che si faccia annullare per il troppo desiderio ed amore verso questa donna particolare e forte. È come se lei fosse la sua unica religione e lui non potesse che adorarla come ha fatto per 20 anni in silenzio. E ora questa adorazione la trasferisce anche alla sua donna che gliela restituisce tutta come un fiume in piena. Il loro amore è un tempio sacro dove pregare e ottenere reciprocità e appartenenza profonda dell'altro. E l'amore corrisposto ora è la loro benedizione e il viatico per sorvolare i cruenti avvenimenti rivoluzionari. Brava all'ennesima potenza

21/11/18, ore 12:09

Finalmente Oscar e André hanno concepito il figlio tanto desiderato da entrambi ma anche temuto da André...una visione del loro amore dal lato di Oscar molto profonda ma anche tenere..una vera donna innamorata che chiede un figlio al suo amato marito...spero che ne farai un continuo😊

25/05/18, ore 17:35

"- André, il nostro amore non è la nostra rovina. Un figlio tuo non è la mia rovina. È la mia salvezza."
Frase già detta da André nel racconto precedente "La sua rovina", ma stavolta ripetuta da Oscar sotto un altro punto di vista.

Qui vediamo Oscar nella sua istintività, la quale spiega ad André (il quale in "La sua rovina" si domanda mille problemi sul futuro) che vuole essere esaudita nel suo desiderio, in quanto desiderosa di diventare madre del suo bambino.

Io non la reputo proprio un'incosciente: la vera incoscienza l'aveva avuta nella storia originale, accettando di combattere con un André cieco contro l'esercito Reale a Parigi.

Qui invece abbiamo una Oscar pienamente cosciente di quello che vuole per il suo futuro: un figlio con André l'avrebbe certamente costretta ad abbandonare l'uniforme e le armi, ad abbandonare anche il suo titolo e quindi la Francia stessa, risparmiandosi lo strazio della Rivoluzione.

25/05/18, ore 14:20

Oscar mi sembra un'incosciente, un figlio potrebbe essere un rischio non solo per la sua situazione con il padre, ma anche per la sua salute: all'epoca, un parto a quell'età poteva anche uccidere; si comporta da ragazzina con un André che invece dimostra di amarla davvero.

25/05/18, ore 09:08

Che bella questa Oscar decisa ad amare fino in fondo, senza riserve. Mi fa piangere. E infatti, ancora una volta, devo affrettarmi a ricacciare indietro le lacrime.
Alla prossima.

25/05/18, ore 03:30

Come è sensuale, consapevole, carnale questa Oscar. Brava veramente come ormai ci hai abituati, alla prossima con affetto 😀

25/05/18, ore 01:41

Carissima ciao. Ho appena letto questa altra meraviglia, e devo dirti che mi è piaciuta tantissimo. Come continuo della storia precedente è perfetta. I pensieri di Oscar dopo quelli di Andrè sono l'emblema dell'amore. La nostra Oscar che desidera vivere a pieno l'amore con il suo uomo e luo che teme di rovinarla. Un amore struggente e commovente.che termina nella realizzazione di un sogno. Il creare una vita. La loro vita. Un figlio. L'unione tra di loro. Come sempre bravissima. Sai farci emozionare sempre ad ogni storia. Grazie veramente 😘😘 Buona serata e buonanotte a presto

24/05/18, ore 23:52

Lo sai già cosa penso quindi non aggiungo altro rischierei di essere ripetitiva ma una cosa devo dirtela continua a coltivare il tuo talento mi raccomando sei bravissima e ti meriti tanto un abbraccio
Cla

24/05/18, ore 22:29

Non ho avuto occasione di leggere la storia precedente a cui questa, se non ho capito male, fa da corollario, ma mi riservo di farlo quanto prima. Il tuo è il bellissimo racconto di una presa di coscienza coraggiosa e decisa, che serve a redimere le sofferenza di un'esistenza intera tanto per lui quanto per lei. Mi complimento con te per la splendida riuscita. Un abbraccio. S.

24/05/18, ore 22:21

Bello, molto bello.
Ben scritto, piacevole, scorrevole. Non monotono né eccessivo.
Brava!!!

24/05/18, ore 21:43

Interessante la trasposizione di Oscar, la faccia della stessa medaglia, bello come sempre, mi era piaciuta la parte di Andre e mi piace questa di Oscar, brava.